mercoledì 10 settembre 2014

Panasonic, Nanoe Hair Dryer EH-NA65-K - Review


Anni fa erano poche le aspettative nei confronti di un phon, anzi direi che gli si richiedeva una sola funzione: asciugare i capelli.
Oggi invece troviamo nel mercato moltissimi modelli, ognuno adatto a specifiche tipologie di capello e alle diverse necessità, dalle forme, colori e funzionalità più disparati.
Qualche settimana fa ho ricevuto da parte di Panasonic (che ringrazio) la possibilità di provare alcuni loro prodotti dedicati alla cura della persona, tra cui questo nuovo Nanoe Hair Dryer, un bellissimo asciugacapelli la sua caratteristica principale è già espressa nello stesso nome: il Nanoe. 
Fino a questo momento non avevo mai sentito parlare di questa tecnologia, e qualora anche voi non conosceste i suoi apporti benefici, eccomi qui per presentarveli.
Il Nanoe è costituito da piccole particelle d'acqua caricate ed è prodotto applicando voltaggio elevato per scindere l'acqua.
Il suo diametro non è ovviamente visibile ad occhi nudo essendo inferiore a 1/100 di vapore.
In poche parole esso viene prodotto raccogliendo acqua nell'aria e proprio per questo motivo, in determinati ambienti molto caldi e con un elevato grado di umidità, potrebbe essere difficile produrlo.
La sua funzione principale è quella di idratare il capello, chiuderne la cuticola e mantenerlo così sano, forte e docile al pettine.
Questo può avvenire poiché i capelli presentano proprietà che li rendono inclini a caricarsi positivamente con l'elettricità e proprio esse attirano i nanoe umidificanti con forte carica negativa.


Come potete vedere, il packaging di questo asciugacapelli Panasonic è molto curato e femminile e si presenta in color nero con i beccucci e la zona forata del Nanoe in fucsia/rosso.
E' possibile scegliere tra tre diverse temperature: Healthly (Aria tiepida), Warm (Aria calda) e Hot (Aria molto calda), oltre che il tasto per il colpo a freddo.
Devo dire che la potenza, anche quando impostiamo a livello 3, non è eccessiva, al contrario il flusso d'aria è molto morbido e confortevole e nonostante questo i capelli si asciugano in pochissimo tempo, col valore aggiunto che è arginato il rischio "effetto crespo" ed il capello elettrizzato, ovviamente per merito principalmente del Nanoe.
Mentre procediamo con la piega infatti, le nanoparticelle idratanti raggiungono il cuoio capelluto per nutrirlo e proteggerlo, garantendo un risultato direi davvero professionale e preciso.
Anche i beccucci sono tre e possiamo alternarli a seconda delle esigenze del momento: beccuccio per asciugatura rapida, beccuccio standard e diffusore.
Essendo praticamente fissata con la paura di poter avere capelli sporchi o in disordine, mi ritrovo a lavarli spessissimo, per cui in queste settimane ho potuto provare a fondo tutti e tre i beccucci del phon.
Particolarmente bene mi sono trovata con quello per asciugatura rapida, poiché specialmente nel periodo estivo sappiamo tutte bene che croce sia dover sopportare il calore pur di avere capelli quanto meno presentabili. E qui mi rivolgo principalmente a coloro che, come me, "soffrono" (e toglierei pure le virgolette, perché si soffre davvero!) di capelli crespi e indisciplinati.
Ebbene, questo beccuccio permette di accelerare di molto il processo di asciugatura, dal momento che la potenza del flusso d'aria alta all'interno e debole all'esterno si distribuisce uniformemente sui capelli.
Devo dire che il risultato non è niente male, molto meglio di ciò che mi aspettavo da un beccuccio ad asciugatura rapida per una che ha i capelli come i miei, insomma.


Passiamo poi al beccuccio standard, il classico leggermente smussato e ristretto nella parte inferiore per capirci, ovviamente più utile per effettuare una piega liscia e precisa, specialmente se ci si aiuta con una spazzola.
Quando so di dover uscire o di andare a passare la piastra successivamente, è chiaro che la mia scelta ricade su questo tipo di beccuccio, poiché va a facilitarmi di molto il lavoro, lasciando i capelli più disciplinati, ordinati e morbidi.


Passiamo infine al diffusore, utile per arricciare i capelli e creare un effetto molto più voluminoso.
Devo dire che mi sta conquistando sempre di più questo diffusore, perché va ad asciugare a fondo il capello così che possa prendere una forma ben definita e stabile.
Con altri phon provati in passato, mi sono ritrovata molte volte ad innervosirmi parecchio con i miei pseudo ricci, poiché a primo impatto sembrava che i capelli fossero asciutti e ben voluminosi, ma dopo appena mezz'ora l'effetto svaniva e mi ritrovavo con dei capelli terribili, tutto tranne che ricci.
In questo caso invece il capello viene trattato in profondità ed asciugato perfettamente, così che con un po' di schiuma a "sigillare" il tutto riesco finalmente a stare tranquilla che manterrà la forma ottenuta dopo l'asciugatura.
Anche mia madre, che è bella riccia di natura, mi ha confermato di esserci trovata molto bene con questo phon Panasonic.


Traendo le mie conclusioni, non posso che parlarvi bene del Nanoe Hair Dryer.
Mi piace moltissimo la tecnologia del Nanoe, che idrata a fondo il capello rendendolo bello, forte e lucente.
Credo che un prodotto del genere, se utilizzato costantemente, possa far davvero bene ai capelli, apportando loro numerosi benefici. In queste settimane io ho già notato diversi risultati positivi, per cui mi sento sicuramente di consigliarvelo.
Il prezzo è effettivamente alto però, intorno ai €129,00.

*PR Sample

5 commenti

  1. Grazie per questa interessante recensione, io ho i capelli deboli ed effettivamente avrei bisgno di un nuovo phon ,sono certa che è un prodotto valido anche se il prezzo è effetivamente alto . Ci faccio un pensiero . Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  2. sicuramente è molto valido, curato nei minimi particolari e fa bene il suo lavoro, ma il prezzo è molto alto...

    RispondiElimina
  3. ok, già solo a vedere il design che ha lo fa molto molto fico come prodotto. Stavo giusto valutando di prendere un nuovo phon e questo potrebbe finire in wishlist

    RispondiElimina
  4. Anche a me piace un sacco il design!!! Sinceramente non conoscevo la tecnologia del Nanoe, quindi grazie alla tua recensione ho imparato una cosa nuova. Penso che sia perfetto per i miei ricci, il prezzo non e' proprio economico, ma si sa che gli articoli migliori e di qualita' si pagano.

    RispondiElimina
  5. questo articolo cade perfetto...devo proprio comprare un phon...dalla tua recensione mi sembra ottimo...ci farò seriamente un pensierino

    RispondiElimina