mercoledì 3 settembre 2014

Orly, Baked Collection - Review and swatches


Colore, colore e ancora colore!
Sebbene il tempo fuori dalla finestra sembri appaia minaccioso e cupo, eccomi qui a portarvi una ventata di allegria con la recensione della Baked Collection, la collezione dell'estate 2014 firmata Orly.
Sei nuove tonalità molto particolari e perfette per la stagione estiva che purtroppo quest'anno sembra essere arrivata troppo tardi e finita troppo presto, anche se questo non mi ha per nulla impedito di indossarle ed indossarle ancora, tanto sono belle e vivaci!
Ispirati ai frutti e fiori tropicali, questi smalti sono infusi con pigmenti trattati termicamente, Mica e altri minerali, che consentono una perfetta applicazione del prodotto e permettono di ottenere una finitura ultra liscia e colori intensi e vibranti.
Inoltre contengono Vitamina A, E e B5 che nutrono e proteggono le unghie in profondità.


Non appena li ho ricevuti è stato amore folle!
Non c'era una singola tonalità che non mi avesse conquistata e già fantasticavo su come, dove ed in quali occasioni le avrei indossate una ad una.
Credo che tra le collezioni di smalti uscite quest'Estate la Baked Collection sia la più particolare, interessante e ricca di nuances inedite, insomma per nulla scontate.
Alcune tonalità sono ricche di glitter mentre altre estremamente cremose e soprattutto queste ultime mi sono piaciute da matti!
Merito della nuova formulazione, questi smalti si stendono che è una meraviglia, sono pigmentatissimi (tranne Lush, che necessita di più passate per riempire bene l'unghia) e si asciugano rapidamente.
La durata è discreta, 3 giorni senza top coat li regge benissimo, e se ci contiamo anche l'acqua del mare, la sabbia, le mille docce che inevitabilmente ci si fa nel periodo estivo, credo sia davvero un buon risultato!
Nella foto sottostante, da destra incontriamo: Tropical Pop, un particolarissimo color melone maturo dal finish cremoso che esalta stupendamente sull'abbronzatura; Ablaze, un color papaya shimmer tempestato di glitter; Neon Heat, color rosa azalea neon dal finish cremoso; Lush, un verde kiwi con microglitter e confetti ton sur ton ricco di pagliuzze ad effetto olografico, che necessita però, come ho già detto, di più passate per risultare visibile sull'unghia; Hot Tropics, un viola chiaro ricco di glitter oro, anch'esso spettacolare su pelle abbronzata; Saturated, un viola melanzana, la tonalità più scura ed intensa della collezione dal finish cremoso.


Gli smalti Orly non contengono Formaldeide, DBP e Toluene e quindi non sono nocivi alla nostra salute e potrete trovarli negli Orly Vip Center (sul sito potrete trovare lo store locator  http://www.smaltiorly.it) e nello shop online shop.smaltiorly.it.
Il prezzo per ogni smalto è di €15,00.



*PR Sample

5 commenti

  1. è decisamente una collezione che mi ricorda tanto una carrellata di sorbetti e ghiaccioli alla frutta, son proprio estivi :)

    RispondiElimina
  2. colori assolutamente estivi....sembrano sorbetti! :P

    RispondiElimina
  3. non ho ancora provato gli smalti Orly, ma sono molto curiosa...prima o poi li prenderò...questi colori sono decisamente belli :)

    RispondiElimina
  4. sono bellissimi questi colori!!
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Non uso smalti, sono bellissimi tutti ma il giallo è favoloso..

    RispondiElimina