martedì 23 settembre 2014

L'Erbolario, Primer Viso Pelli Miste - Review and swatches



Buon pomeriggio mie care!
Oggi parleremo di un prodotto molto interessante ed innovativo, soprattutto per quanto riguarda la formulazione e la scelta degli ingredienti, il che, sicuramente, renderà felici le simpatizzanti così come le "convertite" ai prodotti bio.
Il brand in questione è L'Erbolario, un marchio da decenni sul mercato ma con il quale ho avuto un confronto diretto solo da un paio di anni, rimanendone piacevolmente colpita ed il prodotto è il Primer Viso per pelli miste, una novità proposta recentemente.
Il primer è un elemento fondamentale del make up, utilissimo per creare una base protettiva che uniforma l'incarnato e che prolunga la durata del trucco. Se poi ne propongono uno adatto alle pelli miste e totalmente privo di siliconi, andiamo proprio a nozze!
Fin dalla prima volta che ho usato questo prodotto nutrivo grandi aspettative che non sono state per nulla deluse.


Avendo una pelle mista/grassa, sto sempre molto molto attenta alla scelta dei prodotti, mi assicuro puntualmente che siano perfettamente adatti alla mia tipologia di pelle, per evitare la comparsa di lucidità, soprattutto sulla zona T ed una scarsa durata del make up.
Ero quindi contentissima di aver ricevuto questo primer adatto alle pelli miste, sperando si rivelasse un buon alleato da quel momento in poi per la mia skin care routine.
L'Erbolario l'ha ovviamente proposto in due varianti, una per pelli da normali a secche e questa di cui vi sto parlando oggi, per cui ognuna di voi potrà scegliere quella più adatta al proprio incarnato.
Sappiamo bene come la stragrande maggioranza dei primer in circolazione contiene nella formulazione siliconi, che, per chi non lo sapesse, sono sostanze che a primo impatto migliorano notevolmente la pelle, rendendola morbida, liscia ed uniforme, ma (ed ovviamente c'è un ma, come in tutte le cose più belle *sigh*) a lungo andare occludono i pori provocando la comparsa di punti neri, brufoli ed altre imperfezioni della pelle.
L'Erbolario è però venuto in nostro aiuto, eliminando questo ingrediente dalla formulazione del nostro primer, il quale vanta una bella lista di ingredienti vegetali, tra i quali Estratto di Dattero, Polvere di Riso, Semi della Soja, Polvere setificante da Olio di Ricino, Olio di Oliva, Colza e Lipogel da Girasole.
Proprietà leviganti, opacizzanti e setificanti sono alla base dell'INCI di questo prodotto, che garantisce un'ottima performance di tenuta del trucco.


La texture è leggera ed abbastanza fluida, è consigliabile stenderla picchiettando con i polpastrelli anche nelle zone più difficili da raggiungere e l'assorbimento avviene in pochi istanti, lasciando una sensazione di pelle tirata e donando una piacevole sensazione di freschezza.
Mi piace come questo primer aderisce perfettamente all'incarnato, uniformandolo e rendendolo levigato e luminoso. 
Utilizzandolo frequentemente, ho notato una maggiore durata della base ed un controllo davvero buono della lucidità, elemento che maggiormente mi interessava.
Lo considero un prodotto davvero valido e ben fatto, il mix degli ingredienti è azzeccato ed infatti agisce come promesso, uniformando, prolungando la durata del trucco, opacizzando (il che è meraviglioso considerando che non contiene siliconi) ed idratando la pelle.
Lo utilizzerò in maniera assidua nel periodo autunnale più che in quello estivo, poiché inizierò a truccarmi in maniera più "pesante" ed il makeup dovrà durare per lassi di tempo molto più lunghi rispetto a quelli che si presentano in estate. Avrò quindi bisogno di ricreare una base adeguata e duratura e per farlo utilizzerò senza dubbio questa nuova chicca firmata L'Erbolario.
Strafelice di averlo provato, ve lo consiglio sicuramente!


Il prodotto è in vendita al prezzo di €20,00 (30ml).


*PR Sample

7 commenti

  1. Non ci crederai, ma non ho mai usato un primer viso... Dici che e' grave? Sinceramente da quando bazzico per i blog, sto scoprendo tante cose nuove sul make-up, che prima mi erano sconosciute. Adoro i prodotti L' Erbolario, questo primer sembra davvero valido, chissa' che finalmente non abbia trovato un modo per far durare a lungo il mio make-up. Grazie, sei stata molto esauriente.

    RispondiElimina
  2. I prodotti l'erbolario sono davvero ottimi...non ho mai provato il primer...la texture è fantastica...grazie mille per le info

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho la pelle grassa-mista e sono sempre alla ricerca di prodotti per il makeup che non sortiscano il solito effetto "mascherone di cera" o peggio. Seguirò il tuo consiglio...

    RispondiElimina
  4. Sarebbe ottimo per me perchè ho una pelle mista, ho già provato tanti prodotti Erbolario e mi ci trovo molto bene. Lo proverò senz'altro!

    RispondiElimina
  5. I prodotti di questo brand sono veramente ottimi, sicuramente anche questo sarà sulla stessa linea....

    RispondiElimina
  6. Stavo proprio cercando un prodotto così..ero indecisa tra questo e il nuovo primer Neve ma credo che sceglierò questo..bello il tuo blog, tua nuova follower, se ti va di passare da me ti aspetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con questo L'Erbolario mi sono trovata davvero benissimo! Non ho provato quello di Neve, per cui purtroppo non posso darti un giudizio basato sul confronto :)
      Grazie mille, passerò con piacere!
      Un bacio

      Elimina