lunedì 15 settembre 2014

Collistar, Talasso-Scrub Rassodante - Preview



In origine era, semplicemente, Talasso-Scrub. Poi, vista la grande popolarità ottenuta dal rivoluzionario cosmetico che rivitalizza e rinnova la pelle in profondità, sono arrivati la versione Anti-Acqua, nel 2008, e quella Anti-Età, lo scorso anno.
Tre specialità con funzionalità diverse ma uno stesso comun denominatore: quei 90 sali marini che proiettano in un istante nel mondo della talassoterapia. Come avere una lussuosa SPA a casa propria. Un concetto forte che ha riconfermato l’abilità di Collistar, da 11 anni ‘numero uno’ nel mercato degli Esfolianti, nell’introdurre nella daily routine cosmetica metodiche e trattamenti professionali e che oggi ritorna con il lancio di Talasso-Scrub Rassodante, concentrato di sali esfolianti detossinanti, oli essenziali ed estratto di ciliegia.

Nella formula, la quintessenza più generosa del suo olio e della polvere dei suoi noccioli, minuziosamente frantumati, uniti ad altri preziosi attivi. Giorno dopo giorno, la pelle ritrova lo splendore della giovinezza e il corpo si fa più tonico e rivitalizzato.
Talasso-Scrub Rassodante contiene, in forma concentrata, un mix di principi attivi che rilancia e potenzia la funzionalità degli estratti di ciliegia.
Quando i sali marini, il sale rosso e la polvere di nocciolo di ciliegia dall’effetto scrub potenziato hanno detossinato la pelle, liberandola dalle impurità, entrano in azione gli altri attivi ad efficacia selettiva. L’olio di ciliegia e l’estratto di Padina pavonica, ricompattano e tonificano la pelle. L’olio di jojoba e di germe di grano reintegrano il mantello idrolipidico cutaneo, idratando e nutrendo. Il pompelmo e il bergamotto stimolano i sensi con la loro spirale di purissimi oli essenziali.


Talasso-Scrub Rassodante ha grande personalità. A cominciare dal colore, di un intenso e fresco color rosso ciliegia, e dal profumo, un fruttato-fiorito che esordisce con accenti frizzanti di pompelmo, bergamotto e note verdi, per poi addolcirsi in un cuore traboccante di fiori – di ciliegia, peonia e fresia – e scaldarsi in un letto di legno di cedro e di sandalo avvolti da muschio.
Massaggiato su tutto il corpo, lo avvolge con la sua inimitabile carezza.
L’azione esfoliante del sale marino impregnato di oligoelementi è potenziata dalla presenza di sale marino rosso e da una speciale polvere di noccioli di ciliegia frantumati.
Il nome e il caratteristico color terracotta del sale rosso sono dovuti a un’argilla vulcanica che durante l’essiccazione al sole arricchisce il prodotto di ferro, rendendolo 5 volte più ferroso rispetto al sale normale.
La polvere di noccioli di ciliegia amplifica ulteriormente l’efficacia esfoliante del prodotto e, in più, contenendo un olio ricco in acidi grassi polinsaturi, vitamina A ed E e tocoferoli, svolge un’ azione antiossidante.

La ciliegia è presente nella specialità anche sotto forma di olio, che viene estratto dal nocciolo per spremitura a freddo. Per il suo forte contenuto di vitamina A, di vitamina
E e di acidi grassi essenziali, l’olio rigenera e ristruttura il tessuto cutaneo.
In simultanea, entrano in gioco le altre sostanze: la miscela di esteri vegetali emollienti, che facilita l’azione localizzata degli attivi, nutrendo senza lasciare alcuna traccia di unto; l’olio di jojoba e di germe di grano, due elisir per il mantello idrolipidico cutaneo; l’estratto di Padina pavonica, particolarissima alga bruna il cui involucro protettivo di superficie è simile, per struttura e composizione, alla pelle umana.
Da qui, la straordinaria compatibilità con i tessuti cutanei che, ‘riconoscendo’ l’attivo come proprio, sintetizzano rapidamente le sue sostanze idratanti, elasticizzanti e ricompattanti.


Talasso Scrub rassodante è in vendita al prezzo di €24,00 (300g).


Nessun commento

Posta un commento