lunedì 8 settembre 2014

Chanel, Le Blanc Sérum Eclaircissant Unifiant - Review and swatches


Il segreto per apparire belle, radiose e curate? Non ci sono dubbi: sfoggiare un viso luminoso!
Mademoiselle Chanel ci ha insegnato ad indossare collane di perle per esaltarlo, impreziosirlo e farlo apparire ogni giorno in tutta la sua delicatezza.
Oggi nasce un nuovo siero che, traendo ispirazione dai consigli dell'icona intramontabile Coco Chanel, fa della perla il suo elemento fondamentale, un ingrediente raro quanto prezioso, emblema dell'eleganza e della femminilità.
Si chiama Sérum Eclaircissant Unifiant, e dopo più di un mese di test sono pronta per parlarvene in dettaglio.

Come sempre, Chanel ha il potere e assieme la bravura di rendere estremamente chic e raffinato il packaging dei suoi prodotti, anche quelli più semplici ed essenziali.
Proprio come in questo caso.
Il siero è contenuto all'interno di un flacone in plastica satinata in color madreperla, chiuso da un tappo bianco sul quale è posizionato il logo argentato del brand.
Mi piace molto la forma dell'erogatore, che permette di prelevare la giusta quantità di prodotto.


Tra i principi attivi che vanno a caratterizzare la formula di questo nuovo siero Chanel, troviamo l’Ascorbil Glucoside, uno dei principi illuminanti più efficaci e più stabili per contrastare il fenomeno della sovrapproduzione di melanina, la cui sintesi, se accellerata e alterata, provoca la comparsa di macchie cutanee e spegne il colorito.
Derivato della vitamina C, l’Ascorbil glucoside è un attivo ad alta tolleranza che agisce in perfetta affinità con la pelle regolando in modo costante il processo di iperpigmentazione. In questo modo la produzione di melanina viene tenuta sotto controllo attraverso la modulazione della sintesi della tirosinasi, l’enzima chiave della melanogenesi.
All’interno del melanocita, questo principio attivo contrasta l’ossidazione della tirosina, precursore della melanina. Inoltre corregge le macchie, uniforma la pelle e illumina il colorito.
Ovviamente, tra i principi attivi troviamo anche l'Estratto di Perla, il quale svolge un'azione globale sulla qualità della pelle e del colorito, idratando la pelle trattenendo l’acqua all’interno delle cellule grazie a una composizione particolarmente ricca di glicina, rafforzando la barriera cutanea stimolando l’espressione di 2 marcatori del differenziamento, essenziali per il rinnovamento dell’epidermide (filaggrina e loricrina) e proteggendo la carbonilazione delle proteine sulla superficie della pelle, all’origine del colorito spento.
Chanel ha selezionato la speciale perla giapponese di Akona, nota per la sua lucentezza eccezionale, il colore delicato e la superficie perfettamente liscia.
Pensate, a questa perla occorrono circa 2 anni per raggiungere la piena maturità ed avere una qualità d'eccezione, viene per questo coltivata da esperti esclusivamente per Chanel.
Ultimo tra i principi attivi, il Giglio di un giorno, un fiore raro che sboccia all'alba e appassisce al tramonto, il quale agisce contro l'ossidazione delle proteine di superficie, responsabile del colorito spento.
Non avevo mai sentito parlare di questo fiore meraviglioso, che, con la sua caratteristica assolutamente romantica, ha conquistato il mio cuore!


Ho utilizzato questo siero due volte al giorno, come da indicazione, al mattino e alla sera prima di andare a dormire, su pelle accuratamente detersa.
Spesso con creme dalle texture idratanti e quindi alle volte un po' pesantucce, anche se è consigliabile utilizzarle due volte al giorno, mi ritrovo ad applicarle solo la sera, mentre in questo caso, essendo la texture del Sérum Eclaircissant Unifiant in gel, essa si assorbe molto rapidamente e risulta leggerissima sul viso, quindi perfettamente utilizzabile come base per il makeup.
Avendo più tempo per la mia skin care routine, la sera ho seguito alla lettera i 4 step Chanel per effettuare un massaggio perfetto, i quali prevedono inizialmente la preparazione della pelle (effettuando piccoli movimenti circolari con le dita, dal centro verso l'esterno del viso), si continua levigandola (distendendo la pelle in profondità verso l'esterno del viso con le dita, dalle guance verso le orecchie), stimolando la luminosità (esercitando delle pressioni "premi e rilascia" con la punta delle dita su tutto il viso per attivare la microcircolazione) ed infine andando a lenire (appoggiando le mani sul viso, le dita sulla fronte e i palmi sulle guance, per poi farle scivolare dal centro verso l'esterno).
Non appena il prodotto viene applicato e assorbito dalla pelle, questa appare molto distesa e come "tirata".
I primi giorni se devo essere sincera non ho notato particolari differenze di colorito o un viso eccezionalmente luminoso e mi stavo scoraggiando un po' però ho deciso di continuare ad utilizzare il siero con costanza, poiché alcuni prodotti necessitano di più tempo per mostrare i propri risultati.
Difatti dopo un paio di settimane ho iniziato a notare innanzitutto una pelle molto più elastica e vellutata ed un colorito più radioso.
Non soffrendo di macchie cutanee (non che mi dispiaccia! :D), non posso riportarvi un giudizio in merito, anche se Sérum Eclaircissant Unifiant provvede non solo a minimizzarle ma anche a prevenirle, però per quanto riguarda la luminosità del viso, devo dire che la formula di questo prodotto mi ha parecchio soddisfatta, considerando che ho visto davvero dei buoni risultati!
Unica nota negativa, il prezzo: all'incirca €118,00 per 30ml di prodotto.



*PR Sample

5 commenti

  1. Chanel non delude mai, sempre elegante e chic anche nei prodotti per la cura della persona! Mi piace molto il modo in cui hai raccontato di questo prodotto, e come sei riuscita a rendere l'eleganza anche con le tue foto! Un bacio
    Giovanna

    www.sbirilla.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. non ho mai provato nulla di Chanel se non i profumi e rossetti, sono curiosa in merito alla linea skincare ma non so se potrei mai spenderci tutti quei soldi

    RispondiElimina
  3. la skincare di Chanel mi sta attirando molto *_*

    RispondiElimina
  4. Chanel è sempre Chanel...questo non l'ho ancora provato, ma tutti i prodotti che ho utilizzato sono incredibili...fantastici

    RispondiElimina
  5. I prodotti Chanel sono tra i migliori, li uso spesso!

    RispondiElimina