mercoledì 3 settembre 2014

Burberry, My Burberry Fragrance - Preview



My Burberry è l’emblema, la rappresentazione di tutte le peculiarità del marchio Burberry, per stile, profumazione e design.
Una fragranza che trae ispirazione dall’iconico trench Burberry e, come quest’ultimo, risulta perfetta per ogni occasione.
Christopher Bailey, Chief Creative e Chief Executive Officer, Burberry

Ispirato a un giardino londinese dopo la pioggia, My Burberry prende il nome dall’affettuosa espressione con la quale, nel corso della storia, le persone hanno usato riferirsi al proprio trench coat Burberry.
Un classico intramontabile, il profumo rappresenta la massima espressione, l’emblema del passato e del futuro del brand. 

Creata dal Chief Creative e Chief Executive Officer Christopher Bailey, in collaborazione con il celebre profumiere Francis Kurkdjian, My Burberry è una fragranza floreale con un tocco sorprendente. Il profumo è intenso e sprigiona una magnifica eleganza spontanea e informale, esprimendo così il suo tratto stilistico decisamente britannico.
La boccetta in vetro e il design nel complesso riflettono i dettagli classici del trench coat Burberry: un importante tappo con finiture in corno richiama i tradizionali bottoni del capo, mentre il fiocco annodato a mano in gabardine inglese celebra il tessuto creato da Thomas Burberry oltre 100 anni fa.
La boccetta viene presentata in una elegante confezione color trench. L’interno dorato presenta in rilevo l’iconico motivo check di Burberry.


My Burberry racchiude i sentori di un giardino londinese dopo la pioggia.

Note di testa: Pisello odoroso e olio di bergamotto
L’olio viene estratto in Italia, per l’esattezza in Calabria, dalla buccia fresca del frutto tramite spremitura a freddo.

Note di cuore: Mela cotogna dorata e fresia con una goccia di olio di geranio
L’olio, proveniente da Marocco ed Egitto, viene estratto dalla pianta tramite distillazione a vapore.

Note di fondo: Assoluto di rosa e olio di patchouli
L’olio, proveniente da Malesia e Indonesia, è ottenuto tramite distillazione a vapore.



La campagna internazionale My Burberry ha per protagoniste Kate Moss e Cara Delevingne, immortalate dal fotografo Mario Testino, sotto la direzione creativa del Chief Creative e Chief Executive Officer Christopher Bailey. Con indosso il trench coat Sandringham, Kate e Cara incarnano il senso di individualità, unicità, ottimismo e classicità condensato in My Burberry.



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