venerdì 29 agosto 2014

Somatoline Cosmetics, Snellente Drenante Gambe & Trattamento Pancia e Fianchi - Review


Sul mercato sono presenti moltissimi brand che producono referenze pensate per essere dei pronti alleati contro inestetismi del viso e del corpo ed accumuli adiposi localizzati, ma senza dubbio Somatoline Cosmetics è leader nel campo, scelto e riscelto da migliaia di donne ogni anno, grazie al continuo rinnovamento e miglioramento delle sue referenze, sempre attente alle necessità delle consumatrici.
In questo ultimo mese e mezzo ho avuto l'opportunità di provare due prodotti del brand, ovvero lo Snellente Drenante Gambe, una formula gel appositamente studiata per snellire e rimodellare il profilo delle gambe ed il trattamento Pancia e Fianchi Advance 1, pensato per ridurre la circonferenza di girovita e fianchi.
Credetemi se vi dico che non vedevo l'ora di creare questa recensione e parlarvi di questi due prodotti che ho apprezzato moltissimo, soprattutto per il fatto che in genere sono molto scettica riguardo referenze snellenti/anticellulite e lo ero anche durante i primi giorni di prova.
Riguardo il marchio Somatoline Cosmetics poi, anche in giro per il web le opinioni sono molto varie e disparate, alcune si schierano a spada tratta nel difendere l'efficacia dei suoi prodotti, altre affermano di non aver osservato particolari miglioramenti e quindi si trovano nella fase "disillusione/rassegnazione a tenersi la cellulite a vita".
Ero quindi molto curiosa e ripeto, scettica, non appena ho iniziato a provare questi due trattamenti. Con il passare delle settimane invece ho potuto farmi una mia idea ben definita e sono prontissima per parlarvene.



Snellente Drenante Gambe
Il primo prodotto di cui parleremo è lo Snellente Drenante Gambe, una formula gel a effetto ghiaccio a rapido assorbimento, studiata per snellire e rimodellare in maniera specifica la silhouette delle gambe appesantite da accumuli adiposi e ritenzione dei liquidi in eccesso. 
Sappiamo bene quanto le gambe rappresentino una parte fondamentale nel corpo di una donna, il proprio simbolo di femminilità, e per questo ognuna di noi, soprattutto con l'arrivo della bella stagione, desidera mostrarle in tutta la loro bellezza, libere da accumuli adiposi e ritenzione idrica.
La ricchezza di questo prodotto Somatoline Cosmetics sta nel suo complesso multifunzionale, il Criogen-complex™, che associa l’efficacia dell’attività snellente della caffeina ai più riconosciuti attivi drenanti come escina ed estratto di rusco. Questo complesso è arricchito inoltre con ingredienti naturali a effetto ghiaccio immediato e a lunga durata, come l’estratto di menta piperita e mentolo.
La sua formula criogenica, agendo direttamente sulla microcircolazione, riattiva la funzionalità capillare potenziando anche l’attività dei principi attivi snellenti a livello cutaneo.


Questo trattamento va utilizzato per due settimane, applicando il gel due volte al giorno, per cui l'ho terminato molto prima rispetto a quello destinato a pancia e fianchi, che invece necessita di 4 settimane.
Devo dire che uno degli scogli più difficili da superare per quanto mi riguarda, è l'autodisciplina, l'essere precisa e costante soprattutto quando vado a testare prodotti che necessitano di questi requisiti.
Facilitata però dalla maggiore disponibilità di tempo del periodo estivo e, soprattutto, dal fatto che ci tengo a creare recensioni quanto meno utili a chi legge o cerca informazioni su determinati prodotti, sono stata molto diligente e sono rimasta piacevolmente colpita da me stessa, poiché non ho sgarrato di mezza volta.
Tutto questo sarà stato merito anche della fantastica profumazione del prodotto? Beh io credo che abbia favorito molto la mia predisposizione naturale nell'applicarlo costantemente.
Non appena viene tolto il tappo, si viene avvolti da un intensissimo ed altrettanto piacevole profumo di menta, la fragranza preferita della sottoscritta, che entra prepotentemente nelle narici e rilassa i sensi ed il corpo.
La texture del prodotto è, come vi ho già detto, in gel, non unge e basta un leggero massaggio per farla assorbire molto rapidamente e lasciare la pelle morbida, levigata e... rinfrescata dall'interno!
La formula ad effetto ghiaccio è infatti molto percepibile e confortevole e scompare dopo una decina di minuti.
L'importante quando si va ad utilizzare prodotti simili consiste nell'effettuare un massaggio adeguato, così da permettere al trattamento di penetrare in profondità ed agire al meglio.
Si consiglia l’applicazione tramite massaggio con movimenti circolari dal basso (caviglie) verso l’alto (cosce-altezza inguine), evitando accuratamente zone irritate o lese (ferite, abrasioni, escoriazioni).
Dopo più di due settimane di prova prodotto, posso garantirvi che le mie gambe sono visibilmente più rassodate ed hanno un aspetto più sano ed uniforme; pur non avendo particolari problematiche di cellulite, ho comunque constatato un miglioramento in termini di sgonfiore e tonicità. E' sempre importante effettuare un'attività di prevenzione per stadi di ritenzione idrica lieve/moderata, soprattutto nel periodo premestruale.


Voglio comunque precisarvi che per ottenere risultati più rapidi e visibili da prodotti snellenti o rimodellanti, occorre affiancare loro una buona alimentazione e attività fisica. Eh sì, non me ne vogliate, purtroppo questa è la realtà.
La confezione da 200ml è in vendita al prezzo di €35,00.



Trattamento Pancia e Fianchi
Fin da piccola ho sempre avuto problemi con la zona addominale, poiché mi sono sempre vista un milione di difetti, soprattutto durante l'adolescenza.
In generale, mi ritengo abbastanza soddisfatta della mio fisico, ma se devo trovare una zona che proprio vorrei migliorare, non avrei dubbi nel rispondervi.
La pancia e i fianchi.
Immaginate quindi quando fossi entusiasta di aver ricevuto questo prodotto Somatoline Cosmetics, che si propone proprio di ridurre la circonferenza in 4 settimane!


Una formula ancora più concentrata mirata per intensificare l’efficacia snellente.
Grazie all’innovativo ReduxAdvance-complexTM, un complesso di ingredienti attivi snellenti, arricchito da un fito-derivato  e da una molecola carrier:
Aumenta il consumo dei grassi e favorisce la riduzione degli accumuli adiposi localizzati su pancia e fianchi; agisce a rilascio graduale per un’azione snellente intensa e prolungata e rallenta il riaccumulo delle adiposità localizzate permettendo di mantenere i risultati più a lungo.
Importanti principi attivi del ReduxAdvance-complexTM che contribuiscono all'azione snellente di questo trattamento pancia e fianchi sono: La Halopteris scoparia, che rallenta la maturazione dell’adipocita, la Cera di grano saraceno, che rallenta lo stoccaggio dei lipidi negli adipociti (lipogenesi), il Gelidium sesquipedale e Fucus vesiculosus, che aumentano la scissione dei trigliceridi in acidi grassi (lipolisi), l'Estratto di alchemilla e foglie di olivo, che aumentano il consumo degli acidi grassi all’interno dei mitocodri permettendo di bruciare i grassi più velocemente, l'Estratto di gemme di fico microincapsulato + polimero a lento rilascio, che agiscono a lento rilascio sulla lipolisi per un’efficacia long lasting, la Molecola carrier, una molecola veicolante che aumenta la biodisponibilità degli attivi lipolotici, potenziandone la loro attività snellente, ed infine il Mentolo, il Mentil lattato e l’Etilnicotinato ad effetto freddo/caldo, che stimolano la ginnastica vasomotoria che  migliora la ricettività della pelle favorendo la penetrazione dei principi attivi.
Questo prodotto va applicato 1 volta al giorno per quattro settimane dedicando un'attenzione particolare al massaggio, che dev'essere effettuato con movimenti rotatori sulla zona dell'addome e dei fianchi.
La texture, di color beige, è corposa e cremosa e presenta dei visibili granelli; anch'essa si assorbe rapidamente nel giro di pochi minuti e immediatamente si avverte una sensazione di freschezza molto piacevole. Ho letto in giro per il web che specialmente nelle prime applicazioni, le zone trattate tendono ad arrossarsi, ma io non ho riscontrato questo effetto, al contrario, come vi dicevo ho avvertito freschezza dall'interno.
La fragranza non mi piace molto, è troppo intensa a mio parere, preferisco di gran lunga quella dello Snellente Drenante Gambe, decisamente più rilassante.


Riguardo la mia esperienza, posso dire che gli effetti sono più graduali rispetto al prodotto precedentemente recensito, ma dopo 3 settimane e mezzo di utilizzo costante, la pelle della pancia e soprattutto dei fianchi è apparsa più soda ed elastica.
Sono rimasta molto soddisfatta per gli apporti di tonicità e rassodamento del prodotto Somatoline Cosmetics, specie se parliamo di questa zona "tabu" del mio corpo.
Anche in questo caso, per un risultato ancora migliore è opportuno accompagnare il periodo del trattamento con una buona alimentazione e attività fisica.
Il prezzo del trattamento Pancia e Fianchi è di €38,50 per 150ml di prodotto.


*PR Sample

3 commenti

  1. non ho mai ceduto alle somatoline perché non so se affidarmici o meno, non so. sarà che vedo la pubblicità da che ero bimba e mi è rimasta in testa come "il prodotto della tv" X)

    RispondiElimina
  2. Sono sempre stata tentata all' acquisto di questa linea Somatoline, ma sempre desistito perche', per i risultati, bisogna davvero essere costanti per un buon numero di settimane, oltre ovviamente ad affiancare un' alimentazione corretta. Pero' avrei davvero bisogno di un aiutino per rassodare certe punti critici del mio corpo, ci faro' un pensierino.

    RispondiElimina
  3. Ciao è quello che uso anche io :D somatoline non lo batte nessuno!!!

    RispondiElimina