martedì 5 agosto 2014

Kiko, Life in Rio Collection - Review and swatches + Proposta Trucco


Buon pomeriggio a tutte!
Quella di oggi sarà una recensione all'insegna delle tinte vivaci e brillanti, le quali ci porteranno dritte in Brasile, terra di sole e di calore, protagonista indiscussa di quest'Estate 2014.
Come abbiamo potuto constatare noi amanti del beauty, molti sono stati i brand che per la stagione estiva hanno interpretato con le loro collezioni la tematica brasiliana, e tra questi anche Kiko Milano, che ha voluto offrirci una collezione in edizione limitata ricca di colori scintillanti e vibranti.
Andiamo a scoprire la proposta makeup di Life in Rio.


Già dal packaging possiamo comprendere quali sono gli obiettivi principali dei prodotti contenuti all'interno: luminosità, abbronzatura dell'incarnato e tinte cangianti.
Osare. Azzardare con colori vistosi e vivaci. Esaltare la tintarella valorizzandola al meglio.
Per l'Estate 2014 Kiko pretende questo dalla sua collezione e va alla ricerca di una bellezza carioca dallo stile passionale e dal look unico e ricercato.


Essential Bronzer
Iniziamo dal prodotto che preferisco della collezione, quello che sto utilizzando assiduamente e con molta soddisfazione, nonché un classico delle collezioni estive.
Il packaging è davvero carino, caratterizzato da striature di vari colori che si intrecciano nella parte superiore della confezione. In generale, tranne che per la scelta cromatica, tutte le cialde appartenenti alla collezione Life in Rio presentano lo stesso motivo.


Questa maxi terra è disponibile in due tonalità, io sfortunatamente ho ricevuto la 201 Sienna Melange, leggermente scura per il mio incarnato, detta sinceramente avrei preferito la tonalità più chiara, però devo dire che con l'abbronzatura si adatta benissimo ed oltretutto il colore è modulabile.
Molto bella a mio parere la scelta cromatica del bronzer, impreziosito da striature sui toni del bronzo, del marrone e dell'oro.
Il finish è estremamente setoso e vellutato e la texture molto leggera.
L'effetto sul volto è naturale e luminoso, ne basta una piccola quantità per ottenere un velo di colore definito che va a scaldare intensamente l'incarnato, per cui l'ho andato ad applicare con tocchi leggeri, donando una maggiore attenzione alla sfumatura nelle zone del viso in cui normalmente ci si abbronza di più: zigomi e lati della fronte, tralasciando invece le zone che illuminano il viso, ovvero centro della fronte, mento e contorno occhi e labbra.
Avendo la pelle grassa ho sempre il timore che questi prodotti vadano a creare col passare delle ore zone lucide, per cui controllo spesso il loro "comportamento" anche e soprattutto in situazioni di eccessivo calore o umidità.
Questo Essential Bronzer non ha fatto scherzetti, anzi la sua durata è davvero buona e soddisfacente.
La leggera profumazione alla vaniglia è piacevolissima e delicata.






Sunproof Cream Foundation (SPF15)
Qualche problema l'ho avuto invece con questo fondotinta.
Ho avuto modo di provare la tonalità 102 Medium, che già di per sé è un po' troppo scura per il mio incarnato, ma soprattutto il motivo della mia non soddisfazione riguardo questo prodotto è il fatto che è destinato a pelli normali o secche.
Avendo una pelle grassa, come dicevo sopra, ho notato dopo qualche ora la comparsa di zone lucide, soprattutto sulla fronte.


La texture è cremosa e questo rende un po' difficoltosa la stesura omogenea; rinunciate in partenza all'applicazione con un pennello ed affidatevi invece alla comoda spugnetta che trovate all'interno della confezione, che vi permetterà un'applicazione più naturale.
La coprenza è buona, le imperfezioni vengono minimizzate ed il viso appare più levigato e luminoso.
Elemento da apprezzare il fattore di protezione 15, che rende questo fondotinta un vero alleato per tutte coloro che non vogliono rinunciare in nessuna occasione al makeup, nemmeno in spiaggia.
Sunproof Cream Foundation SPF 15 fonde make up e trattamento in un unico prodotto con attivi dalle proprietà anti-età, anti-ossidanti e liftanti, peccato davvero non sia il prodotto perfetto per la mia tipologia di incarnato, poiché le qualità sono davvero valide.





Sun Lovers Blush
Con il blush terminiamo i prodotti in cialda.
Quattro sono le tonalità proposte da Kiko, io ho ricevuto la 02 Copacabana Coral.
Ci troviamo di fronte a un blush multicolore, da un lato troviamo un colore pieno, mentre dall'altra un mix di tonalità differenti per offrire un risultato il più possibile modulabile.


La scelta cromatica, a mio parere azzeccatissima, permette di ottenere un colore molto naturale, leggermente perlato e senza dubbio decisamente interessante e particolare.
Grazie alla speciale tecnologia, in un unico prodotto si hanno: un effetto singolo e un effetto complessivo da ottenere sfumando insieme le differenti tonalità. 
Personalmente preferisco utilizzarle separate, così da non rischiare di far mescolare eccessivamente i vari colori, di cui sono follemente innamorata.
Nella parte destra troviamo un bellissimo color corallo dal tono caldo, mentre nella parte sinistra incontriamo un mattone ed un azzurrino/verde acqua, più leggeri dal punto di vista della pigmentazione rispetto alla parte monocromatica.


La texture è molto leggera anche se eccessivamente polverosa, devo dire. Consiglio quindi di battere accuratamente il pennello sul dorso della mano per eliminare le quantità in eccesso. 
La pigmentazione come dicevo in precedenza è molto buona, per cui utilizzate poco prodotto se volete scaldare ed illuminare in maniera naturale le gote.
Come nel caso dell'Essential Bronzer, il prodotto presenta una leggera fragranza di vaniglia.




Face Brush Duo
Questo pratico pennello in edizione limitata si sta rivelando uno dei miei preferiti.
Perfetto per l'applicazione sia di prodotti in polvere sia di prodotti in crema, presenta in un'estremità setole sentetiche piatte per la stesura di fondotinta fluidi, BB cream e compatti in crema su tutto il volto, mentre nell'altra estremità, il pennello è caratterizzato da setole compatte a taglio obliquo, perfette per scolpire il viso rapidamente con polveri quali blush e terre.


Le setole di entrambi i pennelli sono molto compatte e morbide e sono rimaste perfettamente intatte anche dopo diversi lavaggi.
Mi piace molto portare nel mio beauty questi due pennelli in uno, sia per praticità sia perché permettono una stesura ottimale dei vari prodotti ed un dosaggio adeguato, soprattutto per quanto riguarda le polveri parecchio pigmentate, tipo il blush proposto proprio in questa collezione, per citarne uno.




Creamy Touch Eyeshadow Duo
Passiamo ora ai prodotti per gli occhi.
Questo matitone duo è proposto in 6 combinazioni di colori, tutte vivaci e brillanti.
Personalmente ho ricevuto la numero 102 Violet & Turquoise, ovvero un bellissimo verde acqua ricco di glitter ed un viola intenso.


Questi matitoni cremosi garantiscono un'alta pigmentazione ed un colore pieno, intenso e super scintillante una volta applicato.
Purtroppo (o per fortuna, a seconda delle esigenze di ognuna) il colore non è per nulla sfumabile, una volta steso nella palpebra si fissa istantaneamente e risulta davvero un'impresa riuscire ad abbinarlo ad un altro colore.
Questo però garantisce una durata ottimale, il colore non perde d'intensità col passare delle ore, non cola e rimane stabile al suo posto. Posso assicurarvi che riuscire a toglierlo completamente vi porterà via un sacco di tempo, che oltretutto vi sembrerà dilatato se è già di per sé molto tardi e avete una gran voglia di mettervi a letto.
Perfetto da utilizzare come eyeliner, più che come ombretto, secondo me.





Tropical Waterproof Eyeliner
Sarà che in questo periodo adoro il blu e tutte le sue declinazioni, sarà che è la prima volta che ne utilizzo di questo colore, ma sono follemente innamorata di questo eyeliner Kiko che ho avuto la possibilità di provare.
Sei sono le tonalità proposte nella Life in Rio ed io ho ricevuto la numero 04 Sugarloaf Blue, un bellissimo, stratosferico, sublime blu notte, super pigmentato ed intenso.


Nelle foto il colore sembra più un azzurro, ma posso garantirvi che è nella realtà è un blu notte che va a dare profondità allo sguardo e quel tocco di eleganza ideale nelle calde sere estive.
La pigmentazione è assolutamente impeccabile e la tenuta sorprendente.
Essendo waterproof poi, resiste anche alle temperature più calde e all'umidità intensa arginando il rischio sbavature.
Il tratto è preciso e dallo spessore modulabile.
Uno dei prodotti più validi e particolari della collezione Life in Rio.
Credo che piangerò quando arriverò a terminarlo (e di questo passo, quel giorno non arriverà così tardi!).
PS: armatevi di pazienza e di un buono struccante perché rimuoverlo costituisce più o meno una mission impossible! :)





Exotic Shine Lipstick
Ecco l'unico prodotto labbra della collezione, il rossetto Exotic Shine.
La tonalità da me ricevuta è la numero 04 Amazon Red, un bellissimo rosso fiammante dal sottotono caldo, che risalta in maniera sublime sull'abbronzatura.
La texture di questo rossetto è molto cremosa e confortevole ed offre una elevata idratazione.


La sua formula innovativa, arricchita di speciali cere e pigmenti, coniuga l’intensità e la facilità di applicazione di un rossetto, la brillantezza di un gloss e il comfort di un balsamo.
Una volta applicato, questo rossetto in stylo va a volumizzare le labbra e a riempirle di un colore intenso e scintillante sin dalla prima passata.
Grazie a speciali cere selezionate accuratamente e a polveri ultra leggere, la stesura risulta molto piacevole e rilascia un film avvolgente, cremoso e confortevole sulle labbra senza intaccare la tenuta dell’effetto ultra shiny.
Essendo così idratante e cremoso però, la durata non è ottimale, al contrario resiste per poche ore sulle labbra prima di perdere notevolmente d'intensità e sbavare leggermente agli angoli della bocca.






Shimmering Body Oil (SPF 10)
Era da un sacco che avevo voglia di provare un olio secco per il corpo e non c'è momento migliore della stagione estiva per utilizzarlo.
Riedizione speciale di un classico Kiko intramontabile per l'estate, Shimmering Body Oil SPF 10 uniforma l’incarnato lasciando la pelle setosa e idratata, scintillante di microperle luminose.
Una cascata di microglitter scintillanti rendono la pelle preziosa, bella da vedere e luminosa!


Una speciale composizione con vitamina E antiossidante, bisabololo ad attività lenitiva e olio di jojoba dalle proprietà emollienti, che scorre leggera sul corpo, senza ungere o appesantire.
Kiko ha proposto due tonalità per questo olio, di cui ho avuto la possibilità di ricevere la numero 01 Satin Bronze, riedizione bestseller con base leggermente ambrata e perla dorata adatta a tutte le carnagioni, in particolare quelle medie e chiare o per un delicato effetto "baciato dal sole".
Adoro applicare questo olio secco soprattutto la sera, poiché va a donare quel tocco in più al look valorizzando il doppio l'abbronzatura.
Non unge e non macchia, il che è difficile per un olio shimmer, che solitamente lascia residui sui vestiti e pressoché su ogni superficie o cosa che andiate a toccare.
Può essere utilizzato su spalle, décolleté e gambe per uniformare e illuminare l’abbronzatura, oppure su zigomi e tempie per aggiungere radiosità al viso.
La profumazione è delicata e molto piacevole.





Sun Show Nail Lacquer
Ed eccoci arrivati all'ultimo prodotto della collezione destinato alle unghie: lo smalto Sun Show.
Ho ricevuto la tonalità 476, un verde meraviglioso tempestato di glitter dorati che richiama la natura selvaggia delle foreste tropicali.
Di questo smalto adoro il pennellino che, essendo ampio e scorrevole, permette di coprire rapidamente tutta l'unghia, anche se la formula non è così pigmentata.
Servono due passate per ottenere un colore pieno e ben definito.


La texture è molto fluida, per questo non molto coprente.
La durata è soddisfacente e nella media rispetto agli smalti Kiko: perfettamente intatto per 3 al massimo 4 giorni senza top coat, poi inizia a scalfirsi un po' soprattutto negli angoli dell'unghia.
Adoro il colore di questo smalto, è molto particolare e perfettamente adatto per la stagione estiva; offre delle sfumature meravigliose a seconda di come lo colpisce la luce.





Ecco un makeup rapidissimo e super semplice da realizzare con i prodotti della collezione estiva Life in Rio!
PS. Perdonate le occhiaie!
PPS. Perdonate la faccia da "apparizione mistica".




*PR Sample

5 commenti

  1. Favoloso il make up che hai realizzato, quel blush multicolore mi ha conquistato, voglio assol,utamente provarlo . Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  2. il make up è stupendo *_*
    e il packaging dei prodotti è molto fresco ed originale!

    RispondiElimina
  3. Ho amato subito questa collezione...è super...carinissimo il tuo make up ♥

    RispondiElimina
  4. ciao, che meraviglia :D sono molto caldi questi colori :D la confezione li rende caldi anche se non lo sono originariamente :D la trovo una linea molto valida e farò un saltino da kiko allora :D

    RispondiElimina