giovedì 24 luglio 2014

Shiseido, Selezione Prodotti Collezione Primavera/Estate 2014 - Review and swatches



Buon pomeriggio a tutte ragazze!
Oggi parleremo di makeup, precisamente di alcune referenze della collezione Shiseido Primavera/Estate 2014 che l'azienda ha gentilmente deciso di farmi provare.
Ultimamente il marchio leader nella cosmesi giapponese ha proposto moltissime novità e prodotti interessanti, spaziando dalla skin care al makeup.
Ho sempre apprezzato il brand Shiseido, poiché non viene mai meno nell'offrire alle consumatrici prodotti di ottima qualità e di tendenza, ed anche con l'uscita dell'ultima collezione ho potuto verificarlo personalmente, attraverso l'utilizzo costante dei prodotti di cui vi parlerò.


Il packaging delle referenze Shiseido è sempre molto curato e bello da vedere, già solo il trovare esposti i prodotti nella vetrina di una profumeria fa sempre venire una voglia assurda di entrare e comprare di tutto, specialmente alle fanatiche delle confezioni tipo la sottoscritta.
Le scatoline esteriori si presentano nel classico colore rosso acceso tipico del marchio, che vi giuro, non riesco a buttare, sono proprio un caso disperato, la maggior parte dei prodotti che possiedo sono ancora dotati di scatoline di cartone.. Spero di non essere l'unica fuori di testa :D
I prodotti della collezione ideata da Dick Paige che ho avuto l'opportunità di provare sono il Shimmering Cream Eye Color (RS318), il Face Color Enhancing Trio (RD1) ed il Lacquer Gloss (RS306).
Andiamo ad analizzarli singolarmente nel dettaglio.



Shimmering Cream Eye Color
Iniziamo con il prodotto destinato agli occhi.
Stiamo parlando di un ombretto in crema e qui già ho da precisare qualcosa.
Ultimamente nutro una specie di ossessione per gli ombretti in crema, li trovo assolutamente confortevoli, pratici e belli da vedere e per questo li sto usando assiduamente, di numerose marche.
Questo Shiseido è nella tonalità RS318 Konpeito, descritto come "Confetto giapponese al gusto di rosa candita", ma voi starete pensando: sì, come no, bevi di meno, descrivici in termini umani il colore di questo ombretto - e avreste anche ragione.
Lo definirei come un malva tempestato di glitter e riflessi madreperla.


La pigmentazione è ottima, basta poco prodotto per ottenere un colore pieno ed intenso e a differenza di altri ombretti in crema che ho provato, questo garantisce una resa assolutamente naturale e compatta, sembra quasi di avere applicato un classico ombretto in polvere.
Il colore è quindi molto leggero e facilmente sfumabile e la durata perfetta, dura tutto il tempo che lo si indossa senza finire minimamente nelle pieghette o mostrare perdita d'intensità.
A fine serata lo si ritrova al suo posto buono buono senza avere spiacevoli sorprese.
La sorpresa al contrario piacevolissima ce l'ho avuta io scoprendo questo ombretto, un vero prodotto di qualità, ottimo se si amano gli ombretti in crema che garantiscono comunque una buona modulabilità ed una buona resa.
Personalmente io non utilizzo il primer quando applico questo prodotto poiché non è necessario, ma comunque non è vietato farlo, anzi come si dice "si taglia la testa al toro!" utilizzandolo, per essere sicuri al 1000% di far rimanere il makeup immacolato.
Insomma, Shiseido propone numerose varianti di colore per questo ombretto e come dire.. io le comprerei dalla prima all'ultima, peccato il prezzo non mi permetta di farlo, €29,50 sono l'unico motivo per cui potrò sceglierne al massimo altre due.
Per il resto, sono rimasta super entusiasta e soddisfatta di questo prodotto, nulla da recriminargli!
A mio parere potrò apprezzarlo ancora di più nella stagione autunnale, è un colore perfetto, caldo e.. "autunnale", non potrei descriverlo in altri termini.
La nostra love story andrà avanti per ancora molto tempo!




Face Color Enhancing Trio
Eccoci al prodotto di punta di questa collezione Primavera/Estate 2014, il Face Color Enhancing Trio, una palette di polveri viso dalla triplice funzione per un effetto 3D.
Shiseido ha proposto 4 tonalità per questo prodotto ed io ho ricevuto la RD1, perfetta per il mio incarnato, con colori delicati e luminosi.
Le tre polveri che compongono la palette sono un illuminante, un bronzer ed un blush.


Il packaging è adorabile, essenziale ed elegante e all'interno della palette, oltre alle polveri incontriamo anche uno specchio decisamente grande ed un pennello largo dalle setole molto morbide e confortevoli sul viso.
Le polveri possono essere utilizzate singolarmente oppure mixate insieme e devo dire che si ottiene in entrambi i casi un ottimo risultato ed un colore adorabile sul viso, molto più luminoso e armonico.
Ovviamente è decisamente più complicato destinare le polveri a tre funzioni diverse anche perché le strisce sono abbastanza piccole per cui non è molto pratico prelevare con precisione il colore giusto senza che gli altri, anche in quantità minima, si mescolino.
Per i più coraggiosi comunque, è bello anche provare le tre polveri divise, ovvero l'illuminante per creare punti luce in determinate zone del viso, quali arcata sopraccigliare e nella parte inferiore degli occhi, il bronzer per "abbronzare" naturalmente il colorito del viso e donargli un colore più caldo e bello da vedere ed il blush per scolpire gli zigomi.
Questo trio di polveri tira fuori il meglio dalla vostra carnagione rendendola più brillante e interessante e lo amerete soprattutto se apprezzate i prodotti che agiscono delicatamente sul viso senza definire troppo.
Credo sia una palette perfetta soprattutto per la stagione estiva in cui gran parte del lavoro viene comunque svolto dalla tintarella.
La texture delle polveri è molto morbida e non eccessivamente polverosa, colma di glitter che illuminano e impreziosiscono il viso, per un effetto naturale e assolutamente non gessoso o finto.
Il pennello non è davvero niente male, mixa benissimo le polveri ed è molto versatile per l'applicazione.




Lacquer Gloss
Eccoci all'ultimo prodotto di cui vi parlerò in questo post, il Lacquer Gloss in travel size, praticissimo da portare sempre con sé nella borsa.
L'azienda mi ha inviato la tonalità RS306, che si abbina perfettamente all'ombretto, la tonalità infatti è la medesima.


Inizio col parlarvi dell'applicatore, che è la cosa che adoro maggiormente di questo prodotto.
Questo pennellino è assolutamente pratico poiché si inclina a propria preferenza, così da garantire sia un'applicazione impeccabile sia di arrivare facilmente in ogni angolo delle labbra.
La texture del prodotto è molto leggera e possiede notevoli proprietà idratanti, il che è perfetto per le mie labbra disastrate, troppo spesso screpolate o ferite a causa del mio vizietto di strapparmi le pellicine.
Il colore si combina perfettamente con quello delle labbra sulle quali lo si applica, scaricando un po' rispetto a come può apparire dalla confezione, così da conferire un effetto naturale e discreto.
Questo prodotto è stato pensato per ottenere un finish laccato trasparente e brillante, quindi se siete alla ricerca di un gloss che vada a riempire le labbra di un colore ben definito e che non passi inosservato, credo che questa referenza Shiseido non faccia per voi, a meno che non la utilizziate sopra un rossetto, così da aumentarne la lucentezza.
Dal punto di vista "tecnico" questo Lacquer Gloss è formulato con una tecnologia a 3 strati, ognuno con un’azione specifica:
1 – Idrata, attenua la ruvidità e migliora le condizioni delle labbra: Moisture Holding Oil, Super Hydro-Wrap Vitalizing DE, Capsulated Moisture Charge Complex.
2 – Colore di lunga durata: Color Condense Oil, Translucent Red Pigment, Micromatic Color Pigment, Dual Optimizing Powder.
3 – Brillantezza: Top Coating Oil.


Devo dire che fin dalla prima applicazione mi ha ricordato moltissimo per caratteristiche e resa i Lip Lover di Lancôme, che mi erano piaciuti da morire.
La durata del Lacquer Gloss di Shiseido è molto buona, non sbava ma perde leggermente d'intensità nel caso si mangi o beva.
L'abbinamento con l'ombretto sopra descritto è perfetta, proprio ieri sera ho creato un makeup utilizzando questi prodotti :)



*PR Sample

6 commenti

  1. tre prodotti splendidi...adoro l'ombretto...perlescente e scrivente davvero favoloso <3

    RispondiElimina
  2. i packaging sono meravigliosi ma purtroppo per me non ho mai provato nessun prodotto Shiseido :(

    RispondiElimina
  3. L'ombretto mi piace un sacco. Non ho mai provato questo brand :)

    RispondiElimina
  4. che belli questi trucchi! Mi piace molto il rossetto e l'ombretto!
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Tutto bellissimo, la cosa che mi piace di più é l'ombretto in crema sia per la texuture che per la tonalità

    RispondiElimina
  6. innanzitutto :D bellissime labbra :D in più super validi i prodotti shesido e le nuances molto tenui come le adoro io :D

    RispondiElimina