giovedì 17 luglio 2014

Nuxe, Nuxe Sun Solari - Review

Citando il caro Albert, secondo cui "due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana", mi verrebbe da aggiungerne una terza, ovvero la quantità immane di solari che devo provare e - ovviamente - cercare di terminare prima che finisca la stagione!
Quindi indovinate un po? Anche oggi vi parlo di prodotti da sfoggiare in spiaggia o comunque essenziali per proteggere la pelle al meglio.
I protagonisti di questa recensione sono alcuni prodotti della linea Nuxe Sun Solari: l'olio abbronzante viso e corpo, la crema viso SPF30 ed il latte dopo sole viso e corpo.

Chiunque mi vedesse in spiaggia nel momento di applicare le varie protezioni, direbbe senza dubbio che sono una mezza psicopatica (ma forse, anzi quasi sicuramente, accade a tutte le blogger!): una per le zone più delicate e vulnerabili (viso, contorno occhi, naso, labbra), una per i capelli, una per il corpo, una esclusivamente da applicare sui nei.. insomma vengo costantemente presa in giro da amici e familiari vari, soprattutto poiché per quando ho terminato questo lungo processo è già arrivata l'ora di tornare a casa! :D
Scherzi a parte, ci tengo moltissimo a proteggere la pelle dal sole e dai relativi rischi e proprio per questo adoro variare prodotti, così da metterli alla prova testando le loro caratteristiche.
Nuxe Sun è la prima linea di solari creata dal brand francese ed assicura una combinazione perfetta di protezione UVA/UVB, idratazione, freschezza e protezione cellulare anti-età.
Elemento essenziale della linea è la polvere di semi di carruba, un attivatore di abbronzatura vegetale che stimola la melanogenesi e prolunga la colorazione naturale della pelle.
Nonostante quest'anno il tempo faccia qualche capriccio, aiutata anche dal fatto che vivo sulla costa, mi sono potuta ritagliare parecchie giornate di sole e quindi ho potuto mettere ben bene sotto esame questi prodotti ed ora sono finalmente pronta per parlarvene.

Crema Deliziosa Viso Alta Protezione SPF30
Iniziamo con la crema viso SPF30, adatta a tutti i tipi di pelli, anche chiare.
Arricchita da un nucleo di principi attivi anti-radicali liberi, questa crema contribuisce a prevenire i segni dell'età e il fotoinvecchiamento.
Sappiamo quanto sia importante proteggere il volto durante l'esposizione al sole, e ciò non significa che è opportuno farlo soltanto quando si è in spiaggia, al contrario una crema protettiva è importante ogni qual volta si esce di casa. Proprio per questo, chi di voi ha la pelle secca potrebbe pensare di utilizzare questa crema Nuxe come primer o come normale crema giorno; discorso diverso invece per coloro che, tipo me, hanno una pelle grassa, in quanto avendo particolari proprietà idratanti, potrebbe lucidare eccessivamente il viso.
La texture è mediamente fluida e molto confortevole, si applica uniformemente e illumina piacevolmente il volto, lasciandolo vellutato e morbido.
Il fattore di protezione 30 fornisce alla pelle un buono strato di protezione ma allo stesso tempo non le impedisce di abbronzarsi, ottenendo un bel colorito dorato.
La profumazione è buonissima, mi piace da morire, e questo elemento non è da sottovalutare quando parliamo di creme viso, poiché mi è capitato più volte di regalare prodotti ad amiche quando non apprezzavo la loro profumazione, nonostante magari la loro qualità fosse buona.
In spiaggia è opportuno riapplicarla ogni 2-3 ore, a seguito di sudorazione eccessiva o bagni.
Tirando le somme, un'ottima crema solare viso, un mix eccellente di protezione ed idratazione.

Olio Abbronzante Viso e Corpo Bassa Protezione SPF10
Passiamo ora all'olio abbronzante viso e corpo.
Innanzi tutto inizio col dirvi che se avete la pelle molto chiara e delicata o se sono le prime esposizioni al sole, oli o creme abbronzanti a basse protezioni NON sono assolutamente consigliabili.
Ok, abbiamo tutte fretta di abbronzarci il più possibile, specialmente se si vive in città e non si ha spesso l'opportunità di andare in spiaggia, però la protezione viene prima di tutto.
Personalmente ho iniziato ad utilizzare questo prodotto Nuxe dopo diverse giornate di mare, quando già la pelle risultava abbastanza abbronzata.
La cosa che più amo di questo olio è il fatto di essere un olio secco, quindi per nulla grasso.
Odio gli oli appiccicosi e pesanti che ungono la pelle, per cui ero stra curiosa di provare questo Nuxe.
Privo di silicone, alcool e olio minerale, esso è formulato per ridurre i rischi di fotoinvecchiamento e assicurare un'abbronzatura senza macchie.
L'erogatore a spray è praticissimo, permette innanzitutto di applicare il prodotto in maniera omogenea ed in secondo luogo evita gli sprechi.
I modi per applicarlo sono due: o lo si spruzza direttamente sulle zone interessate e si procede poi con la distribuzione omogenea con le mani, oppure lo si nebulizza sulle mani per poi applicarlo massaggiando sulla pelle.
La pelle diviene istantaneamente luminosa, brillante e levigata, mi piace moltissimo l'effetto che dona questo olio ed infatti non a caso sono già arrivata a metà flacone!
Lo uso parecchio anche perché idrata senza ungere ed è resistente all'acqua.
Anche in questo caso la profumazione è ottima, seducente ed intensa.

Latte Freschezza Doposole Viso e Corpo
Eccoci al prodotto finale dedicato alla post-esposizione.
Ho così tanti dopo sole aperti che da un momento all'altro potrebbero prendere vita e mettere in ostaggio la mia famiglia!
E' davvero difficile terminarli tutti e per questo mi sto facendo dare una mano da amiche e familiari, ma sembra non bastare... devo inventarmi qualcosa.
Il dopo sole è un prodotto miracoloso alle volte, dona sollievo immediato a seguito di lunghe giornate in spiaggia, soprattutto quando (aimé capita..) ci scappano alcune scottature, apportando freschezza e sollievo al corpo.
La sua texture è cremosa ed abbastanza densa, ma si assorbe velocemente ripristinando l'equilibrio delle pelle, riparandola e conferendole morbidezza.
I suoi ingredienti principali sono i fiori di giacinto d'acqua brevettato che idratano a fondo, il Kau Pe dall'effetto lenitivo e l'olio di girasole e derivati di cocco, altamente nutriente.
Un vero mix di freschezza e nutrimento, perfetto per coccolare e rigenerare la pelle "assetata" a seguito di una bella doccia.
La profumazione è favolosa, fresca, delicata e assolutamente rilassante e rimane ben percepibile per parecchie ore, ma vi avverto vi farà inesorabilmente venir voglia di abbandonarvi a una dolce dormita. (per lo meno a me accade sempre!)
Da non dimenticare inoltre che la sua formula è arricchita con polvere di semi di carruba, un attivatore che uniforma e sublima l'abbronzatura prolungandola di due settimane
Che si può desiderare di più? :)
*PR Sample

Nessun commento

Posta un commento