venerdì 4 luglio 2014

Maria Galland, Rêves D’Été Collection - Review and swatches


Rêves D’Été: Sogni d'Estate.
E' questo il nome della collezione makeup Primavera/Estate proposta da Maria Galland e facilmente possiamo intuirne le motivazioni scoprendo le tonalità che la caratterizzano: delicate, romantiche e seducenti.
Adatte per sognare e far sognare appunto, soprattutto nelle calde notti estive.
E' la prima volta che recensisco prodotti di questo marchio parigino che, dall'inizio degli anni '60 mette sul mercato di ben 40 paesi un vastissimo assortimento di prodotti interessanti e di qualità.
La collezione di cui parleremo stasera si compone di due ombretti in crema, un gel per sopracciglia, due matitoni labbra ed uno smalto (l'unico prodotto che non ho avuto modo di provare).


Avere l'opportunità di provare prodotti di questo marchio è stato un vero onore per me, poiché lo conoscevo già per sentito dire e dopo aver letto qualche recensione in giro per il web, e altre blogger lo descrivevano come un brand decisamente valido, sia dal punto di vista dei prodotti per la skin care sia per il makeup.
Con piacere quindi andiamo a parlare di ogni singolo prodotto della collezione, contenuto all'interno di scatoline argentate molto fini ed eleganti.


Ombre Crème (SPF6)
Iniziamo con i due ombretti in crema, i quali si presentano in jar in vetro opaco chiuse da un tappo in vernice nera lucida sul quale sono presenti le iniziali del marchio.
Il numero ed il nome della tonalità invece sono invece indicati nella base della jar.


Come potrete notare già dalla foto, la texture di questi ombretti cremosi è una vera e propria mousse vellutata e morbida, facile da applicare a patto che venga prelevata una quantità davvero minima di prodotto.
Considerando che ne è sufficiente pochissimo per ottenere un colore pieno e definito, credo proprio che mi dureranno per anni prima di riuscire a finirli.
Le tonalità (180 Rose Cendré e 181 Doux Mauve) sono estremamente delicate e soprattutto la seconda molto particolare. E' infatti quella che uso maggiormente poiché è decisamente versatile e luminosa sul viso.
Una delle caratteristiche più importanti di questi ombretti è data dagli ingredienti; essi presentano una formulazione impreziosita dalle proteine della seta che idratano e proteggono la zona sulla quale vanno applicati, dall'olio di oliva che leviga ed attenua l'arrossamento cutaneo e dall'estratto dell'albero del miele che, ricco di isoflavoni, lenisce la pelle e la protegge dai radicali liberi.
Non dimentichiamo inoltre il fattore di protezione 6, che previene l'invecchiamento cutaneo.
Già solo per gli ingredienti insomma varrebbe la pena di acquistarli.


La tonalità 180 Rose Cendré è un bellissimo rosa intenso con riflessi dorati, mentre la 181 Doux Mauve è un lilla pastello.
L'applicazione è molto semplice ed anche sfumarli si rivela un vero gioco da ragazzi.
Il colore è modulabile e si distende bene, senza creare fastidiosi grumi, ma per farlo consiglio di NON utilizzare le dita, poiché data la consistenza molto molto cremosa, potreste rischiare sia di applicare troppo prodotto sia di non stenderlo in maniera omogenea.
A mio parere facendo un confronto tra le due tonalità, quella che da un risultato migliore e più uniforme e radioso è la 181 Doux Mauve, che, come vi ripeto, sto utilizzando spessissimo.
Entrambe le colorazioni presentano dei bellissimi riflessi madreperlati che permettono di creare makeup delicati, freschi e molto luminosi.
Una volta che la texture cremosa si è asciugata il colore tende a scaricare parecchio fondendosi perfettamente sulla pelle ed assumendo un finish quasi mat molto fine; la durata è ottima, il prodotto rimane al suo posto fino al momento di andarlo a rimuovere, evitando di finire nelle pieghette, anche qualora non venga applicato un primer.





Gel Définition Sourcils
Il secondo prodotto di cui parleremo, è una referenza molto particolare che ho avuto modo di provare per la prima volta in vita mia e stiamo parlando di un gel per sopracciglia.
Come vi dicevo in una scorsa recensione, solo recentemente ho iniziato a curare molto e dare particolare rilievo alle mie sopracciglia, poiché esse rappresentano un punto fondamentale del nostro volto.
E' importante quindi mantenerle sempre ordinate e precise e per farlo Maria Galland ha proposto nella sua ultima collezione makeup questo prodotto innovativo e molto particolare.


Grazie ad uno speciale applicatore, questo prodotto è pensato per andare a "pettinare" le sopracciglia lasciando che rimangano al loro posto senza scomporsi, fissandole e conferendo loro quindi un aspetto ordinato.
Il gel ha una consistenza leggera ed una volta applicato si asciuga rapidamente, risultando praticamente invisibile sulle sopracciglia.
Gli ingredienti principali che lo caratterizzano sono la Vitamina E, un estratto vegetale tropicale ed il pantenolo, che permettono al gel di apportare proprietà idratanti ed una protezione da agenti ambientali dannosi.
Mi piace molto questo prodotto, lo utilizzo spesso e con piacere, ottenendo così sopracciglia perfettamente pettinate e fissate, proprio come piacciono a me.




Crayon Couleur (SPF15)
Concludiamo questo post parlando dei matitoni labbra, precisamente delle tonalità 200 Pamplemousse Rose (un color pesca tempestato di glitter) e 201 Rouge Glace (un rosso fragola intensissimo).
Adoro i matitoni labbra, sono pratici, non avendo bisogno di essere temperati e molto confortevoli.



Non appena si toglie il tappo del matitone, immediatamente si avverte un buonissimo quanto intenso odore di rosa e cocco, un mix che, per chi ama questi due ingredienti, risulta assolutamente azzeccato e piacevole.
Le due tonalità a mio parere sono pensate per soddisfare una il trucco giorno una il trucco sera, in cui di solito, e ripeto, di solito, si tende ad osare un po' di più.
La 200 Pamplemousse Rose è infatti un rosa molto delicato che si fonde perfettamente con le labbra risultando quindi poco visibile; in generale dona un aspetto più luminoso e quel velo di colore perfetto per makeup delicati e casual, mentre la seconda, la 201 Rouge Glace, molto più pigmentata ed intensa, è sicuramente meno versatile e quindi non tutte potrebbero apprezzarla a fondo.
Per quanto mi riguarda, io ADORO avere delle labbra "importanti", per cui le metto solitamente al centro del mio makeup e questa tonalità Maria Galland è assolutamente da far girare la testa, anche perché volumizza in maniera incredibile!
Mi piace molto l'idea di aver inserito in una stessa collezione due tonalità tanto diverse tra loro, così da poter accontentare tutte e poterle utilizzare in maniera alternata tra trucco giorno / trucco sera.


Questi matitoni labbra vantano inoltre degli ottimi principi attivi, come crambe maritima, cera candelilla e vitamina E, che idratano a fondo e trattano le labbra rendendole morbide, delicate e lisce mentre il fattore di protezione solare 15 protegge la pelle sensibile delle labbra dai raggi UV.
La durata è discreta, dopo quale ora il colore tende a perdere un po' d'intensità purtroppo, soprattutto nel contorno labbra ed in particolar modo se si mangia o si beve. Occorre quindi ritoccarlo un po' per ottenere di nuovo il colore pieno ed intenso desiderato.




*PR Sample

Per maggiori informazioni visitare il sito http://www.maria-galland.it


Nessun commento

Posta un commento