giovedì 3 luglio 2014

Diego Dalla Palma, CC Cream Natural Look - Review and swatches


Buongiorno a tutte!
Oggi voglio parlarvi di un prodotto che ultimamente sto usando davvero molto, - nientedimenoche - la CC Cream Natural Look di Diego Dalla Palma.
Sono sempre più convinta che aprire questo blog sia stata un'idea incredibile, poiché oltre alle grandi soddisfazioni che mi da ogni giorno, mi ha offerto la possibilità di conoscere o approfondire la conoscenza di marchi che prima non conoscevo o che conoscevo solo in parte.
Ad esempio, parlando proprio di Diego Dalla Palma, nel periodo antecedente l'apertura del blog, di questo brand acquistavo solo prodotti per capelli, tralasciando il settore "makeup".
Mai errore fu più grave!
Ho scoperto un mondo provando sulla mia pelle anche prodotti per il makeup, i quali sono assolutamente validi, innovativi e sempre interessanti.
In particolare, recentemente l'azienda ha deciso di inviarmi alcune referenze della collezione Primavera/Estate, tra le quali proprio questa nuova CC Cream Natural Look.
In questo periodo dell'anno, considerando il caldo afoso, l'umidità e tanti altri fattori, indossare il fondotinta potrebbe rivelarsi un'azione di cui pentirsi amaramente durante la giornata, essendo troppo pesante e poco confortevole.
Proprio per questo motivo preferisco affidarmi nelle mani di BB Cream o CC Cream, prodotti molto più leggeri e portabili.
Credo sia impossibile, ma nel caso qualcuna di voi non sapesse cos'è una CC Cream, ve lo spiego in maniera rapidissima e spero il più comprensibile possibile.
Innanzi tutto il nome sta per "Color Control Cream" ed è in pratica un'evoluzione della BB Cream, con la differenza che quest'ultima focalizza la sua attenzione su idratazione e trattamento con una scarsa quantità di pigmenti, mentre la prima punta in egual maniera su trattamento e makeup.
Le CC Cream perfezionano l'incarnato rendendolo uniforme, levigato, omogeneo e protetto, considerando che possiedono anche un potente filtro solare dai raggi UVA e UVB.


La CC Cream Natural Look si presenta all'interno di una confezione a tubetto bianca, sulla quale è riportato il nome del marchio. L'apertura da cui esce il prodotto è molto stretta, così da prelevare la giusta quantità di prodotto ed evitare gli sprechi.
Inizialmente credevo che la tonalità fosse un po' troppo scura per il mio incarnato, mentre una volta distesa bene, la CC Cream si adatta perfettamente al colore del mio viso, specialmente ora che, con l'abbronzatura crea un colore molto bello e naturale.
La texture è leggera e cremosa e si stende in maniera molto pratica sia col pennello sia con le dita, io personalmente con BB e CC Cream utilizzo il secondo metodo, lo preferisco, poiché il risultato secondo me appare molto più semplice e naturale.
La coprenza è discreta, ovviamente non essendo un vero e proprio fondotinta, con acne o altre problematiche particolarmente visibili non si può sperare di far scomparire tutto, però nel caso di piccole discromie e piccoli brufoletti, è un valido alleato!


Certo, in inverno abbiamo bisogno di parecchi prodotti per creare un makeup soddisfacente e completo, mentre in questa stagione dell'anno, aiutate anche dalla tintarella, possiamo permetterci di alleggerire il tutto, focalizzando la nostra attenzione sulla base ed andando a migliorare lo sguardo con un po' di mascara.
Et voilà! Siamo pronte per uscire! Semplici ma curate!
La particolarità di questo prodotto Diego Dalla Palma sta proprio nel fatto che illumina il viso donandogli un aspetto radioso, levigato e naturale e garantisce una buona durata, anche se dopo qualche ora, nel mio caso, con la pelle tendente al grasso, ho notato che va a lucidarsi leggermente la zona T.
Tirando le somme, mi sento di consigliare questo prodotto che, personalmente, sto usando quasi ogni giorno.
Mi trovo bene, è pratico e confortevole, perfetto per le calde serate estive!



*PR Sample

Nessun commento

Posta un commento