venerdì 25 luglio 2014

Braun, Beauty Set Braun Silk-épil 7 - Review


Buongiorno a tutte!
La recensione di oggi sarà un po' diversa dal solito, non parleremo di cosmetici ma rimarremo sempre nell'ambito "bellezza", presentando il nuovo prodotto di punta del marchio Braun, ovvero il Set Braun Silk-épil 7, che permette alle donne di usufruire di tre diversi efficaci trattamenti di bellezza: epilatore, spazzola per l’esfoliazione del corpo e, per la prima volta, spazzola per la pulizia del viso.
Non vedevo l'ora di parlarvene accuratamente e dopo averlo provato e riprovato sono pronta per descrivervi la mia esperienza.


Vi preannuncio che in questo post incontrerete una carrellata di foto, sia perché credo che esse contribuiscano ad alleggerire l'effetto soporifero dei miei sproloqui, sia perché è importante accompagnare la descrizione dei prodotti con foto che ne testimoniano le effettive caratteristiche.
Tornando a noi, all'interno del set troviamo diversi strumenti che a prima vista mi hanno fatto decisamente venire l'acquolina in bocca e che mi hanno resa super impaziente di provarli.
Braun è il primo marchio ad unire ben tre trattamenti di bellezza in un unico set, permettendo alle donne di ottenere dei risultati professionali senza l'ausilio di un'estetista, bensì comodamente a casa propria.
Iniziamo parlando dell'epilatore Silk-épil, il quale si distingue per avere la Tecnologia Close-Grip, che garantisce l’epilazione più profonda ed efficace. Ben 40 pinzette Close-Grip, strategicamente posizionate sulla testina, consentono di “afferrare” anche i peli più corti, fino alla dimensione di un granello di sabbia (0.5mm).
Gli accessori destinati all'epilatore sono il caricatore (si consiglia di utilizzare il prodotto sempre a piena carica), la testina epilatrice e la spazzolina per la pulizia a seguito del trattamento.

Per mettere in funzione il prodotto bisogna premere la chiave di blocco e girare l'interruttore in senso orario, scegliendo una tra le due velocità disponibili.
Una volta acceso la luce Smart Light lampeggia per tutto il tempo di utilizzo, migliorando notevolmente la visibilità della pelle e dei peli più sottili, specialmente se si utilizza l'epilatore sotto la doccia.
Ebbene sì! Il nuovo prodotto Braun può essere utilizzato anche in acqua, per un'esperienza molto più rilassante e confortevole.
Il sistema di massaggio ad alta frequenza stimola la pelle per un'epilazione extra delicata grazie ai piccoli rulli massaggianti presenti sulla testina dell'epilatore che riducono la sensazione di dolore.
Personalmente preferisco l'epilazione in acqua poiché la pelle non ne risente in quanto a secchezza ed irritazioni ed anche i peli più sottili e capricciosi possono essere facilmente individuabili.
I primi utilizzi sono stati abbastanza dolorosi devo ammetterlo, nonostante la mia pelle sia abituata a cerette o rimozione attraverso altri Silk-épil, quindi se siete abituate alla lametta o alle creme depilatorie credo proprio che sentirete parecchio fastidio.
Fortunatamente però utilizzando l'apparecchio ripetutamente il dolore non scomparirà del tutto, ma diminuirà notevolmente poiché la pelle va pian piano abituandosi.

Durante l'epilazione è importante tenere la pelle ben tesa e assicurarsi che l'apparecchio sia a stretto contatto con essa, muovendolo con un movimento lento, continuo e senza pressione in direzione contraria alla crescita del pelo.
La rimozione degli odiosissimi peli è decisamente rapida e precisa ed in una mezz'oretta è tutto finito.
Come vi dicevo precedentemente, la mia prima esperienza con il prodotto non è stata molto positiva (dolore a parte), poiché i giorni successivi sentivo un bruciore intenso alle gambe ed i fastidiosi puntini rossi non si decidevano ad andarsene.
Come se non bastasse dopo 2-3 settimane i peli hanno iniziato a ricrescere ma molti di essi sottopelle e ciò mi ha fatto letteralmente rizzare i capelli!
Nonostante la delusione non mi sono data per vinta ed ho effettuato un secondo utilizzo, e poi un terzo e poi un quarto.. e la situazione è decisamente migliorata!
Irritazione lievissima e nessuna traccia di peli nati sottopelle grazie al cielo!
Evidentemente la mia pelle aveva bisogno di abituarsi al trattamento, essendo anche particolarmente sensibile e delicata. Fondamentale in ogni caso un'abbondante applicazione di crema idratante a seguito della rimozione dei peli, così da "dissetare" la pelle ed arginare il rischio di rossori.
Più spesso si utilizzano gli epilatori più lentamente cresceranno i peli. Ora come ora mi ritrovo a doverli ripassare dopo 3-4 settimane buone, e d'estate è una vera manna dal cielo!
Passiamo ora ai prodotti esfolianti e per la pulizia appartenenti a questo set Braun, ovvero la spazzola per la pulizia del viso e la spazzola esfoliante corpo.
Iniziamo con questo delizioso strumento che sto adorando ed utilizzando smisuratamente!
La spazzola per la pulizia del viso è un prodotto di fondamentale importanza perché ogni giorno nel viso si forma uno strato di impurità, residui di makeup e cellule morte che innanzitutto vanno ad occludere i pori formando così quegli orribili punti neri che tanto odiamo e seconda cosa compromettono la naturale luminosità e freschezza della pelle.
Questa spazzola Braun è dotata di caratteristiche che offrono importanti benefici per detergerla ed esfoliarla al meglio ovvero: 

- Pulisce i pori in profondità: in solo un minuto, la spazzola rimuove make-up e impurità dalle guance, dalla zona-T e dal mento, fino a sei volte meglio rispetto al semplice uso delle mani.
- Prepara all’idratazione: la spazzola aiuta la pelle ad assorbire il 30% in più degli ingredienti idratanti.
- Massaggia grazie alle Micro-setole: 60.000 micro-pulsazioni al secondo per un esfoliazione delicata.
- Ammorbidisce ed illumina la pelle.
- Purifica visibilmente l'incarnato.

 La setole di questo strumento raggiungono anche le aree del viso più difficili da raggiungere come le linee d’espressione, le quali possono intrappolare make up e residui, i pori e le superfici ruvide causati dalle cellule della pelle, i quali possono intrappolare polvere e olii, ma anche i contorni strutturali della zona naso-labiale e i profili del naso rendono la pulizia più difficile.
Ecco gli strumenti contenuti all'interno del set pensati per pulire ed esfoliare la pelle:

1- Ovviamente l'apparecchio per la pulizia del viso di cui abbiamo già parlato.
2- La spazzola che va inserita nello strumento, dotata di 94 sezioni di setole che flettono e si piegano per raggiungere le aree del viso più difficili e di 10000 setole singole piccole come un poro della pelle (da 0,08mm a 0,09mm che permettono una pulizia molto più profonda rispetto ai prodotti manuali offrendo un massaggio esfoliante.
3/4- La spazzola esfoliante corpo, di cui parleremo fra pochissimo, la quale va inserita nell'apparecchio del Silk-épil, formata da 10000 setole sottili che eliminano le cellule morte e stimolano il rinnovamento della superficie della pelle + adattatore per la spazzola.
5- Beccuccio di protezione per la spazzola esfoliante corpo, da inserire al termine del trattamento.

La spazzola per la pulizia del viso per quando mi riguarda è stata una vera e propria rivoluzione!
Oltre al fatto che offre un ritaglio non indifferente di relax e di pace grazie al massaggio sul volto, ho davvero notato un miglioramento nella grana e nella luminosità sul mio volto.
Prima di attivare lo strumento applico sempre una crema esfoliante, la lascio in posa per un paio di minuti e poi procedo con il massaggio.
La mia pelle sta apprezzando moltissimo queste piccole attenzioni che le sto dedicando ultimamente, anche perché avendo una pelle grassa è un vero toccasana andare a pulire in profondità la pelle più volte alla settimana. Non possiamo nemmeno immaginarci quanta sporcizia invisibile portiamo in viso ogni giorno!
A fine trattamento la mia pelle è perfettamente detersa, esfoliata e morbidissima, proprio piacevole al tatto.
Per concludere applico di solito una crema per pelli impure così che possa venir ben bene assorbita e lavori al meglio.
Non ringrazierò mai abbastanza Braun per avermi regalato dei momenti di benessere così piacevoli!

Se ancora non vi siete addormentate innanzitutto vi faccio i complimenti per il coraggio che avete avuto di arrivare fino a questo punto e vi invito (dato che ormai ci siete!), a scoprire l'ultimo prodotto già citato appartenente a questo set da sogno, ovvero la spazzola esfoliante corpo.
Mi sono resa conto che fino ad ora non ho mai aperto una parentesi riguardo al packaging di questi strumenti.. ma quant'è figo?
Elegante, femminile e super curato, Braun non lascia mai nulla al caso!
Okay, chiusa la parentesi.
Questa spazzola pensate, esfolia quattro volte meglio di un semplice scrub manuale ripristinando la luminosità della pelle.
L'esfoliazione è uno step fondamentale nel rituale di bellezza femminile e di grande importanza per rimuovere la pelle morta e secca e stimolare il rinnovamento degli strati più profondi dell'epidermide, garantendo una superficie della pelle più morbida e uniforme, pronta per l'idratazione.
Inoltre, un'esfoliazione regolare tiene alla larga i fastidiosi peli incarniti!
Sono 3000 le microvibrazioni al minuto che agiscono sulla nostra pelle una volta acceso lo strumento e la testina 50mm della spazzola è progettata proprio per ruotare a 27 gradi in modo da adattarsi alle forme del corpo femminile.
Mi piace moltissimo utilizzare questa spazzola sotto la doccia con scrub corpo o gel doccia oppure a palle asciutta accompagnandola a prodotti snellenti soprattutto per pancia e fianchi, come il Gel Lipo-Réducteur di LPG o il trattamento pancia e fianchi di Somatoline Cosmetic, di cui vi parlerò prestissimo.
La pelle anche in questo caso è detersa a fondo, morbida e vellutata.
Tirando le somme, consiglio di cuore questo set Braun sia perché rivoluzionerà la vostra concezione della pulizia della pelle, sia perché vi regalerà dei momenti di relax ineguagliabili.


*PR Sample

11 commenti

  1. Io ho una soglia del dolore molto bassa...quindi penso di rimanere fedele alla cara ceretta! :D

    RispondiElimina
  2. io uso una versione vecchia del silk epil e questa mi intriga un sacco *-*

    RispondiElimina
  3. lo devo proprio comprare nuovo...quello che utilizzo è un pò vecchietto...grazie mille per le info...credo proprio che lo comprerò

    RispondiElimina
  4. Ottima review, voglio provarlo anche io!
    alessandra

    RispondiElimina
  5. Grazie per la dettagliatissima recensione, mi si è aperto un mondo e vorrei tanto provarlo anch'io. Aggeggino delizioso che fa al caso mio!

    RispondiElimina
  6. Non so quanto male possa fare.. Quello che ha mia mamma non riesco a sopportarlo ma può essere un prodotto interessante

    RispondiElimina
  7. Mi piacerebbe provarlo, grazie per questa dettagliata recensione ,voglio provarlo anch'io. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  8. Anche io ho questo set che amo letteralmente <3 Credo che ogni singolo prodotto sia valido, quello che però ha un po' deluso le mie aspettative e la spazzolina per l'esfoliazione del corpo. In compenso, non riesco più a fare a meno della spazzolina per il viso e del mio adorato silk epil ♥

    RispondiElimina
  9. Io ho un vecchio modello e mi trovo bene,forse sarebbe il caso di sostituirlo con questo più nuovo!

    RispondiElimina
  10. ciao è quello che mi servirebbe D: il mio funziona mica tanto bene D: e questo è il top degli epilatori D:

    RispondiElimina