sabato 14 giugno 2014

Uriage, Bariésun Huile Sèche SPF30 - Review



Finalmente posso parlarvi di solari!
In queste giornate di temperature altissime sono letteralmente corsa in spiaggia, che fortunatamente è vicinissima a casa mia, così da poter provare alcuni tra i numerosi prodotti solari che ho ricevuto, tra cui vi sono quelli Uriage.
In questa recensione vi parlerò del Bariésun Sèche SPF30, un olio secco pensato sia per corpo che per capelli.

 L'azienda mi ha inviato anche la massima protezione, SPF50+ che però non ho ancora utilizzato, poiché solitamente non utilizzo protezioni così alte.
Credo però che la sfrutterò esclusivamente sui capelli, così da garantire loro un buonissimo aiuto contro sole, acqua e salsedine, destinando invece l'olio SPF30 solamente al corpo.


Avete visto che carino l'astuccio nel quale sono arrivati i prodotti?
Amo questo genere di contenitori in plastica, soprattutto per quanto riguarda prodotti estivi come oli solari, poiché sono davvero comodi ed evitano di disperdere il prodotto qualora questo si versasse all'interno o rimanesse accidentalmente aperto.
E poi essendo trasparente è facile trovare subito ciò che stiamo cercando, il che garantisce un grande risparmio di tempo a noi donne, che solitamente buttiamo tutto in borsa disordinatamente, o almeno a me succede di cercare le cose a mo' di pesca segreta o meglio ancora, avete presente la sera di Halloween quando vi azzardate a scegliere "scherzetto" anziché "dolcetto" e vi si presenta quella scatoletta in cartone piena di porcherie mescolate nella quale dovreste inserire la mano e cercare un qualcosa?
Ecco.. a me capitano questo genere di situazioni ogni volta che cerco qualcosa in borsa, per cui grazie di cuore Uriage per questo astuccio trasparente! Te ne sono davvero grata.
Tornando alle cose serie, questo prodotto Uriage appartiene alla linea Bariésun, una gamma completa di trattamenti solari ideali per ogni tipo di epidermide e specifici per soddisfare ogni esigenza. Tutte le formule sono fotostabili, resistenti all’acqua ed al sudore e prive di octocrilene, alcool e parabeni. Un’ampia gamma di texture non grasse, trasparenti o colorate, inodori o caratterizzate da una piacevole profumazione. 


La texture di quest'olio secco è leggerissima e confortevole, si applica sulla pelle che è una meraviglia e si stende in maniera molto rapida e fluida, non lasciando per nulla la sensazione fastidiosa di grasso e unto.
Immediatamente si fonde con l'epidermide e la pelle si ammorbidisce e acquista luminosità e brillantezza.
E' consigliabile utilizzarlo prima dell'esposizione al sole rinnovandone l'applicazione ogni due ore, dopo l'attività fisica o dopo il bagno, per avere una protezione duratura ed efficace, importantissima per la pelle.
L'abbronzatura è bellissima ed è lecito desiderarla, ma la salute della nostra epidermide lo è ancora di più, anche perché potremmo andare incontro a problemi gravi non usando le giuste precauzioni per opera di ultravioletti, calore e radicali liberi.

"Il miglior consiglio che si può dare è quello di proteggersi dai raggi UV, utilizzando prodotti solari con indici elevati (SPF 30 o SPF 50+) e rinnovando l’applicazione almeno ogni 2 ore. Le statistiche dimostrano che abitualmente la quantità di prodotto che viene applicata nella realtà è molto inferiore alla quantità usata nei laboratori per i test di valutazione dell’SPF (meno di 1 mg per cm2 di pelle contro i 2 mg/cm2 dei laboratori). Così, un prodotto etichettato come SPF 50 avrà nella realtà un indice di protezione inferiore a 25. E’ chiaro quindi, che un solare con SPF 15 non sia in grado di offrire nelle condizioni d’uso abituali, un’adeguata azione protettiva. Per una protezione efficace è consigliabile ricorrere in qualsiasi caso ad un SPF almeno uguale o superiore a 30."

Parole di dermatologo.
La protezione al primo posto ragazze!
Tornando al nostro olio secco, mi sto trovando molto bene, anche per quanto riguarda i capelli.
Ne applico diverse spruzzate soprattutto nelle punte, che al mare tendono a diventare molto secche, per cui cerco di mantenerle idratate e protette il più possibile.
Per contrastare secchezza e disidratazione, la linea Bariésun infatti sfrutta le proprietà delle Aquaspongine® che trattengono l’acqua all’interno dei tessuti e ne limitano l’evaporazione.
D'ora in poi, come vi anticipavo, userò per questa zona la protezione SPF50, sperando che tutti i fattori che in spiaggia minacciano la salute ed il benessere dei miei capelli, possano essere debellati!


*PR Sample


2 commenti

  1. ciao, che profumo ha questo solare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La profumazione è molto fresca e piacevole, delicatissima :)

      Elimina