martedì 17 giugno 2014

Shooting for Giorgio Armani, Acqua For Life 2014: Acqua di Giò & Acqua di Gioia - Review



Acqua for Life 2014: la nuova sfida di Giorgio Armani!
Anche quest'anno torna la campagna promossa da Re Giorgio in collaborazione con Green Cross International, che da ben 4 anni raccoglie fondi per il rifornimento idrico in numerose zone in cui l'acqua è davvero un lusso.
Non più solo in Ghana e Bolivia, ma quest'anno l'iniziativa raggiungerà per la prima volta anche l'Asia del Sud, installando nuovi impianti per l'acqua potabile nello Sri Lanka.
Questa campagna ha sin dal primo anno permesso di ottenere risultati importanti; si sono infatti costruiti pozzi e sistemi di raccolta dell'acqua piovana in più di 60 comunità e scuole,  fornendo circa 150 milioni di litri d’acqua all’anno, oltre ad essersi registrato un forte incremento della scolarizzazione.


"Green Cross e Giorgio Armani stanno garantendo a migliaia di persone l'accesso all'acqua potabile, la risorsa naturale più importante del pianeta," ha affermato Marie-Laure Vercambre, Direttrice del programma Water for Life and Peace di GCI. "Siamo felici di continuare questa collaborazione nel 2014 ed emozionati all'idea di estenderla nello Sri Lanka, in Costa d'Avorio e in Senegal. Acqua for Life aiuta GCI e Giorgio Armani a lavorare in direzione di una comune ambizione per assicurare alle persone di tutto il mondo l'accesso alle fonti sostenibili di acqua potabile sicura."

Come partecipare all'iniziativa?
Nulla di più semplice!
Dal 1 maggio al 30 giugno 2014 sarà possibile contribuire all'iniziativa Acqua for Life acquistando uno dei profumi Acqua di Giò o Acqua di Gioia (50ml e 100ml), e l'intero ricavato dalla vendita dei profumi andrà a sostegno del progetto di Giorgio Armani e GCI.+




Acqua di Gioia
Chi non conosce Acqua di Gioia?
Chi passando in rassegna le novità in profumeria non ha ceduto alla tentazione di spruzzarsene un po' sul braccio e "sniffarne" l'odore?
Sarà il nome, sarà l'eleganza, sarà che Giorgio Armani è sempre una garanzia in fatto di profumi, sarà che a casa mia le sue fragranze sono sempre state presenti, ma vi garantisco che ho fatto un salto dalla sedia dall'entusiasmo quando mi è stato offerto dall'ufficio stampa di ricevere queste due fragranze da presentare nel mio blog, soprattutto in occasione di un progetto così importante come Acqua for Life!
Acqua di Gioia è uno dei profumi femminili più venduti e di successo, una Eau de Parfum dolce e fresco allo stesso tempo, perfetto da sfoggiare nelle serate estive, è uno di quei profumi che passando lasciano "la scia".


Il packaging è essenziale quanto fine e raffinato, caratterizzato da un flacone in vetro trasparente, chiuso da un tappo dalle sfumature verde acqua.
Il profumo è molto forte sin dalla prima spruzzata, intenso e concentrato, per cui ne basta davvero poco per avvolgere l'ambiente ed avere una persistenza molto alta durante tutta la giornata.

Note di testa: limone primo fiore, menta sminuzzata, note fruttate; 
Note di cuore: mix acquatico, gelsomino, note verdi; 
Note di fondo: cedro, zucchero di canna, labdano. 

E' una fragranza davvero sensuale, decisa ed ipnotica.. Non può mancare nella vostra postazione profumi!




Acqua di Giò
Ed ecco la parte complementare maschile: Acqua di Giò.
Come vi dicevo prima, conosco da tempo questa fragranza, essendo cresciuta in casa con due amanti dei profumi Armani, mio padre e mio fratello, per cui questo è stato un regalo particolarmente gradito dai due.
Acqua di Giò, uno di quei profumi in cui ci si imbatteva spessissimo soprattutto qualche anno fa avvicinandosi ad un ragazzo, un vero must have per i maschietti.
Una fragranza ispirata all'Isola di Pantelleria, al mare, al sole, al vento ed al calore di quest'isola tanto amata dallo stilista, fresca, fruttata e davvero versatile, la si può indossare nelle occasioni più varie ed è adatta a tutte le età, dai più giovani agli uomini più maturi.


Il flacone di questo profumo è in vetro opaco, semplice ed elegante.
Acqua di Giò rappresenta perfettamente l'immagine dell'uomo energico, virile ed amante del bello della vita, l'uomo sicuro di sé e sempre attento a fare colpo sulla sua preda.

Note di testa: Bergamotto, Lime, Mandarino, Limetta
Note di Cuore: Fresia, Ciclamino, Coriandolo, Brezza (nota) Marina
Note di Fondo: Muschio di Quercia, Legno di Cedro, Patchouli

Ideale da regalare al proprio marito o fidanzato in occasione di un compleanno, di una festività particolare o semplicemente per dedicargli un pensiero, dimostrandogli che il profumo può essere un'ottima arma di seduzione, un elemento essenziale che contraddistingue ed impreziosisce ogni uomo.



*PR Sample

*Photos by Angela&Andrea Latini
*Special thanks to Crazy Castelfidardo
(Tuta Danny Rose)


10 commenti

  1. Bell'iniziativa e bello il tuo outfit!!!
    http://misscarrie79.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/pages/Misscarrie79-Fashion-Blog/125226864298074?ref_type=bookmark

    RispondiElimina
  2. Una bella iniziativa per un ottimo fine . Molto belloil tuo outfit, ottimo davvero il profumo Acqua di Gioia. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  3. look fantastico, iniziativa super...mi toccherà provare Acqua di Gioia...lo immagino molto fresco...Acqua di Giò lo adoro

    RispondiElimina
  4. Bellissime foto, tu stupenda e i profumi MAGNIFICI.

    RispondiElimina
  5. tu sei bellissima, acqua di Giò è uno dei miei profumi preferiti e l'iniziativa è stupenda!!

    RispondiElimina
  6. Davvero una bella iniziativa! Adoro il tuo vestito ed il colore, ti dona moltissimo!

    RispondiElimina
  7. Ciao, conosco le iniziative molto importanti legate a questo profumo. Sono amante e appassionata all'ennesima potenza per quanto riguarda i profumi e quelli di Armani mi piacciono molto. Interessante e dettagliato il tuo articolo. :D

    RispondiElimina
  8. Conoscevo questa bella iniziativa. Cmq complimenti per l'outfit, bellissima!

    RispondiElimina
  9. Il profumo è super..ora che c'è pure questa bella iniziativa è ancora meglio!

    RispondiElimina