martedì 24 giugno 2014

Labo Makeup, Extra Color Pencils - Review and swatches



Buon pomeriggio a tutte!
Oggi sono qui per parlarvi di una delle novità più recenti firmate Labo Makeup!
Come saprete, in questi ultimi mesi il marchio svizzero ha introdotto sul mercato numerosi prodotti e collezioni nuove, tra cui le Extra Color Pencils (di cui vi parlerò in questa recensione), la Pure Flower Makeup, una collezione ispirata, come da nome, ai fiori e la più recente Led Makeup, dalle nuances luminose e vibranti.
Oggi ci concentreremo sulle Extra Color Pencils, una collezione composta da matite occhi e per sopracciglia.
Caratterizzata da un ampio ventaglio di colorazioni (ben 20 le matite occhi e 4 le matite per sopracciglia), la collezione permette di ricreare makeup audaci, colorati e seducenti, adatti per ogni occasione.
Troviamo infatti da un lato tonalità particolari e vistose, per illuminare lo sguardo e dare un tocco di freschezza al look, e dall'altro tonalità più "classiche", per intensificare e dare profondità agli occhi attraverso la creazione di smoky eyes.
Le matite Labo contengono inoltre olii e cere di origine naturale dall'effetto emolliente e nutriente, mentre agenti texturizzanti e filmogeni aumentano la scorrevolezza delle mine e l'effetto colore dei pigmenti, i quali, particolarmente puri, hanno un bassissimo contenuto in metalli pesanti e rendono la matita adatta anche alle pelli sensibili.
L'azienda ha deciso di inviarmi 3 matite occhi ed una matita per sopracciglia.
Andiamo ad analizzare le prime.


Matite Occhi
Iniziamo dalle matite occhi, ovvero le numero 11 Emerald Green, 16 Sky Blue e 20 Fluo Yellow.
Il packaging esterno è caratterizzato da un rivestimento in vernice nera laccata che la cui estremità presenta il colore della mina, elemento molto utile per distinguere le matite quando le si tengono, come la sottoscritta, all'interno di un vasetto.


Devo dire che sono entusiasta delle colorazioni ricevute, poiché solitamente soprattutto per quanto riguarda le matite occhi vado sempre sul "classico", privilegiando tonalità poco eccentriche e non troppo vivaci, per cui mancava decisamente un giallo splendente nella mia collezione.
La qualità di queste matite è davvero ottima.
La mina è morbidissima e confortevole, accarezza dolcemente le zone sulla quale va a scrivere e garantisce un tratto pieno ed intenso, grazie ai suoi eccellenti pigmenti puri.
Essendo il colore abbastanza cremoso, è possibile utilizzare queste matite sia come eyeliner sia come ombretti (poiché sfumabilissime) e devo dire che, soprattutto nel secondo caso, con l'aiuto di un primer si ottiene un risultato davvero bello e nuances brillanti, arginando il rischio che il colore finisca fastidiosamente nelle pieghette della palpebra.
Questi colori aprono davvero lo sguardo e sono perfetti da applicare in questo periodo dell'anno su pelle abbronzata, soprattutto la tonalità 20 Fluo Yellow, che adoro profondamente.


La durata di queste matite è abbastanza buona ma avendo una texture cremosa in situazioni di particolare caldo e umidità il colore tende un po' a sbavare soprattutto nella rima interna dell'occhio; proprio per questo motivo l'applicazione che preferisco è come eyeliner.
Senza dubbio i punti di forza di queste matite sono la scorrevolezza della mina, il tratto definito non appena la si appoggia all'occhio ed il comfort, non provocano infatti bruciori, pruriti o altro.




Matita Sopracciglia
La quarta matita che ho avuto l'opportunità di provare è la matita per sopracciglia.
Ultimamente sia donne che uomini cercano di rendere sempre più perfette le sopracciglia, che, diciamolo, rappresentano una parte fondamentale del volto.
Uno dei metodi più rapidi per migliorarle è senza dubbio quello di definirle e riempirle, facendole sembrare attraverso il colore, molto più folte.


Come per le matite occhi, quelle per sopracciglia sono caratterizzate da un rivestimento in vernice nera lucida la cui estremità presenta il colore della mina, mentre il tappo presenta un pettinino per ordinare le sopracciglia e sfumare il colore.
L'azienda mi ha inviato la 03 Medium Brown ma personalmente credo che nel mio caso sarebbe stata più adeguata una tonalità leggermente più chiara, ovvero la 02 Gray Brown.
La mina è un pochino meno morbida rispetto a quella delle matite occhi ed il colore modulabile, il che permette di intensificare a proprio piacimento il colore sulle sopracciglia, a seconda delle proprie esigenze e dei propri gusti.
Le sopracciglia acquistano subito un aspetto migliore, più curato e senza dubbio sembrano notevolmente più folte, per un effetto in ogni caso sempre molto naturale e discreto.
La durata è molto buona anche grazie ad una mina leggermente più dura.



*PR Sample

Per maggiori informazioni visitate il sito http://labosuisse.com/


Nessun commento

Posta un commento