lunedì 30 giugno 2014

La Prairie, Soleil Suisse Sun Defense Systèm - Review


Non vedevo l'ora di parlarvi di questi solari La Prairie appartenenti alla linea Soleil Suisse Sun Defence Systèm, poiché li ho ricevuti alcuni mesi fa ma a causa delle temperature estive arrivate decisamente in ritardo, ho potuto testarli a fondo solo in questo periodo.
La Prairie è un'azienda svizzera che da ben 35 anni propone prodotti lussuosi di prima qualità, utilizzando ingredienti rari e benefici.
Con la loro tecnologia avanzata e il complesso cellulare brevettato, le formule La Prairie sono le più ricche presenti in natura.
L'azienda ha deciso, con mia grande gioia, di inviarmi da provare 3 prodotti ideali per la stagione estiva: la lozione solare protettiva corpo, la lozione solare protettiva viso ed il dopo sole viso e corpo.
La linea si compone in tutti di cinque referenze complementari, caratterizzate da potenti filtri solari, anti-ossidanti, agenti idratanti e dal Complesso Cellulare esclusivo La Prairie.
Andiamo a parlare in dettaglio dei prodotti da me provati.




Sun Protection Lotion Body
Questa lozione protettiva destinata al corpo difende dai raggi UVA e UVB che accelerano l’invecchiamento e contrasta i potenziali danni degli agenti ambientali inquinanti grazie agli anti-ossidanti provenienti dall'alga rossa Porphyra Umbilicalis.
Caratterizzata da un SPF 30 offre una buona protezione alla pelle, fondamentale durante l'esposizione al sole.

 

Come potrete notare, il packaging di questa linea è estremamente curato e lussuoso, i prodotti rappresentano dei veri e propri gioiellini da sfoggiare in spiaggia, dalle linee eleganti e particolari, tipiche del marchio svizzero.
Infatti, dando un'occhiata al sito ufficiale La Prairie potrete ammirare la bellezza delle confezioni di ogni collezione, che sicuramente farà molta gola alle attente osservatrici dell'aspetto esteriore dei prodotti.
la Praire riesce ad unire il meraviglioso lusso del packaging con il lusso degli ingredienti, offrendo prodotti eccellenti alle consumatrici.
Tornando alla lozione, inizio col dirvi che la texture ha la stessa consistenza di uno yogurt: estremamente cremosa, vellutata e molto semplice da stendere uniformemente su tutto il corpo.
La profumazione è molto gradevole e delicata, lascia una fragranza appena percettibile una volta applicata.
Una mia amica che odia i profumi forti dei solari è rimasta piacevolmente colpita quando gli ho prestato la lozione La Praire, poiché ha affermato che "finalmente hanno capito che non tutti gradiscono avere sotto il naso quegli odori forti e persistenti tipici di creme ed oli solari!".
Sun Protection Lotion Body SPF 30 ha una straordinaria formula con elementi idratanti, nutrienti ed energizzanti che aiutano a difendere la pelle dai raggi del sole potenzialmente dannosi e se va applicata uniformemente su tutto il corpo non si ha il pericolo di scottarsi.


E' importante non tralasciare quelle zone che solitamente invece vengono ignorate, quali la parte superiore delle mani e la parte posteriore delle ginocchia.
Solitamente quando testo solari mi piace "testarli a fondo" e l'unico modo per metterli davvero alla prova è quello di osservare il loro comportamento nella fascia oraria più calda del giorno.
E così ho fatto con questa linea La Prairie.
Sono stata come una lucertola al sole all'ora di pranzo applicando ad intervalli regolari la protezione e sono successivamente andata a casa aspettando di fare una bella doccia per vedere se avevo la pelle arrossata.
Ebbene, posso garantirvi che la pelle risultava più abbronzata ma assolutamente NON bruciata o arrossata.
Poche volte mi è capitato di non osservare di questi effetti collaterali a seguito di una "maratona di sole" del genere, per cui posso garantirvi che La Prairie offre prodotti di eccellente qualità che proteggono a fondo la pelle.
Mi rendo conto che il prezzo non è per nulla economico e molti potrebbero storcere il naso, però soprattutto se siete delle grandi amanti del mare e della tintarella credo che sia fondamentale offrire la giusta attenzione e cura alla pelle, poiché i rischi e i danni che il sole potrebbe causare sono molti e li conoscerete già meglio di me.



Sun Protection Emulsion Face
Parlando della lozione protettiva viso, le caratteristiche sono le stesse della lozione corpo.
La texture è anch'essa molto idratante, cremosa e morbida, quindi piacevolissima da stendere e l'assorbimento è rapido.
Va applicata abbondantemente prima dell'esposizione al sole su viso, collo e décollété evitando il contatto con gli occhi e va riapplicata ad intervalli regolari o a seguito del bagno o di un'abbondante sudorazione.


Particolarmente indicata per prevenire i segni prematuri dell'invecchiamento ed ottenere una bella e sana tintarella, perfetta da abbinare a makeup vivaci e brillanti.
L'ho trovata parecchio interessante e funzionale dal momento in cui di solito tendo a scottarmi parecchio nelle guance, le quali finiscono per assomigliare a due bei pomodori, invece applicando questa lozione La Prairie il problema non si è affatto presentato.



Soothing After Sun Mist Face & Body
Arriviamo ora all'ultimo prodotto che ho ricevuto: il dopo sole viso e corpo.
Per la prima volta ho provato una lozione dopo sole spray e devo dire che è assolutamente pratica e molto più rapida da applicare, garantendo un'assorbimento flash!


Non mi soffermo di nuovo sul packaging, poiché credo che si descriva da solo senza bisogno di aggiungere altro tanto è curato e bello, per cui passerò direttamente alle caratteristiche del prodotto.
Intanto esso è pensato per essere un rimedio fondamentale per attenuare i danni causati dal sole e grazie alla sua formula ricca di minerali ed estratti, ripristina l'equilibrio minerale della pelle riducendo, se necessario, il rossore e calmando le irritazioni.
La sua azione è rafforzata dall'estratto della radice di Boerhavia Diffusa che rispetta la sensibilità della pelle ed inoltre per completare l'azione calmante, un ingrediente vegetale idratante contrasta la disidratazione con un'azione intensiva che dura 24 ore, mentre minerali di origine marina, tra cui il calcio e lo zinco, mantengono la pelle elastica e ben nutrita; l'alga rossa detossinante dona protezione contro gli agenti ambientali inquinanti, i maggiori responsabili dell'invecchiamento cutaneo prematuro ed infine, il Complesso Cellulare La Praire supporta il naturale processo di rinnovameno della pelle.
Per applicarla occorre tenere il flacone rivolto verso l'alto e vaporizzare direttamente sulla pelle per poi stendere delicatamente fino a completo assorbimento oppure, se più preferite, esso può anche essere vaporizzato sul palmo della mano e steso sulla pelle.
E' freschissimo sulla pelle ed anche in questo caso possiamo avvertire una fragranza molto delicata ed estiva, piacevole ed energizzante.
Apporta un'immediato sollievo ed un'idratazione profonda, rivitalizzando il corpo ed il volto.


Questi prodotti La Praire sono complementari, ognuno caratterizzato da ingredienti di ottima qualità ed efficienza, perfetti per ottenere il perfetto compromesso tintarella/protezione.
Sono onorata di aver avuto l'opportunità di provarli perché mi rendo conto che il prezzo non è alla portata di tutti ma mi rivolgo a coloro che amano fare qualche acquisto costoso per togliersi qualche sfizio: se posso darvi un consiglio spassionato, puntate su prodotti che possano davvero offrirvi una buona protezione e che valgano i vostri soldi. L'estate può essere fonte di tante problematiche della pelle, per cui è bene prendersi cura del proprio corpo al meglio, non sottovalutando i rischi.


*PR Sample

Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.la-prairie.it/it/home


Nessun commento

Posta un commento