venerdì 20 giugno 2014

Chanel, Le Blanc Sérum Eclaircissant Unifiant - Preview


 

Nessun colore più del bianco è in grado di illuminare il viso. Mademoiselle Chanel lo sapeva meglio di chiunque altro: indossava collane di perle per esaltare la luminosità del colorito con una luce delicata. Traendo ispirazione da questo segreto di bellezza, Chanel ha creato Le Blanc Sérum Eclaircissant Unifiant per offrire alla pelle tutta la luminosità delle perle naturali e rivelare l’essenza stessa della bellezza.

Per Chanel, la bellezza di una donna è data dalla sua luminosità. «Il valore di una donna risiede nella sua capacità di irradiare luce e quiete», diceva Mademoiselle.
Catturare, preservare e intensificare la radiosità, questo è l’obiettivo della
Ricerca Chanel creando il siero Le Blanc. Restituire la magia della luce delle prime ore del giorno, quando un velo delicato e iridescente si posa sul viso e lo avvolge di purezza. Una luce morbida, la promessa di una luminosità che si rinnova ogni mattina.
Incredibilmente trasparente e delicata, la luce che il siero Le Blanc dona al colorito custodisce un segreto: la perla. Un ingrediente raro e prezioso, simbolo di femminilità per eccellenza, che trascende la luce proveniente dal suo interno. Come al sorgere del sole, la luminosità non solo si rivela sulla superficie della pelle, ma viene anche valorizzata. La pelle non è mai stata così fresca, pura e radiosa, proprio come un’alba nascente.


PRINCIPI ATTIVI

Uno dei principali ostacoli per la bellezza è lo stress ossidativo cutaneo, responsabile della formazione delle macchie e della comparsa di un colorito spento e poco luminoso.
Per preservare un colorito uniforme e una pelle chiara e radiosa, la Ricerca Chanel propone un’azione antiossidante globale. Vero e proprio principio attivo illuminante di riferimento, l’Ascorbil glucoside protegge le cellule dalle aggressioni dei radicali liberi per un’azione correttiva sulle macchie, mentre l’associazione di Estratto di perla e Giglio di un giorno contrasta l’ossidazione delle proteine e dei lipidi di superficie, intervenendo sul colorito spento.

ASCORBIL GLUCOSIDE
UN PRINCIPIO ATTIVO ILLUMINANTE PROVATO
Nel corso della giornata, la pelle è esposta alle aggressioni ambientali, ai raggi UV, all’inquinamento… Indebolita, è meno tollerante. Nel cuore della pelle, questo stress si diffonde progressivamente fino a raggiungere la cellula responsabile della produzione della melanina, il melanocita.
La sintesi della melanina viene alterata e subisce un’accelerazione: compaiono le macchie e il colorito diventa spento.
L’Ascorbil glucoside è uno dei principi attivi illuminanti più efficaci e più stabili per contrastare il fenomeno della sovrapproduzione di melanina.
Ecco perché la Ricerca Chanel lo ha selezionato e utilizzato oggi per il siero Le Blanc. Derivato della vitamina C, l’Ascorbil glucoside è un attivo ad alta tolleranza che agisce in perfetta affinità con la pelle regolando in modo costante il processo di iperpigmentazione. La produzione di melanina viene così tenuta sotto controllo attraverso la modulazione della sintesi della tirosinasi, l’enzima chiave della melanogenesi.
All’interno del melanocita, questo principio attivo contrasta l’ossidazione della tirosina, precursore della melanina. Inoltre corregge le macchie, uniforma la pelle e illumina il colorito.

ESTRATTO DI PERLA
UN MOLTIPLICATORE DI LUMINOSITÀ
L’Estratto di perla illumina il colorito spento e idrata la pelle, perfezionando l’azione dell’Ascorbil glucoside.
La Ricerca Chanel ha selezionato la caratteristica perla di Akoya, originaria del Giappone, nota per la sua lucentezza eccezionale, il colore delicato e la superficie perfettamente liscia. Viene coltivata specificamente per Chanel a Uwajima, sulla costa occidentale del Giappone, per due lunghi anni, il periodo di maturazione necessario per ottenere una qualità impeccabile. Seguita meticolosamente da pescatori esperti in questa pratica secolare, giorno dopo giorno, strato dopo strato, la perla si arricchisce di madreperla. Al termine di questo lento processo di crescita, rivela tutta la sua luminosità e il suo tesoro di molecole attive, particolarmente idratanti: è più matura, più densa, più luminosa.
Principio attivo creato da Chanel, l’Estratto di perla svolge un’azione globale sulla qualità della pelle e del colorito:

• Idrata la pelle trattenendo l’acqua all’interno delle cellule grazie a una composizione particolarmente ricca di glicina, uno dei principali costituenti dell’NMF*.
• Rafforza la barriera cutanea stimolando l’espressione di 2 marcatori del differenziamento, essenziali per il rinnovamento dell’epidermide (filaggrina e loricrina).
• Previene la carbonilazione delle proteine sulla superficie della pelle, all’origine del colorito spento.

Proprio come questa perla coltivata per due anni, la pelle è più bella, più compatta, più luminosa e ha un aspetto rimpolpato e levigato. La sua grana, così affinata, riflette meglio la luce e il colorito spento si illumina, chiaro e splendente.
Le Blanc Sérum eclaircissant Unifiant è il trattamento ideale per tutte le donne che desiderano una pelle perfettamente uniforme e un colorito luminoso. Il suo segreto: l’azione illuminante dell’Ascorbil glucoside, che regola efficacemente la sintesi della melanina, associata all’Estratto di perla e al Giglio di un giorno, due principi attivi in grado di correggere il colorito spento e di esaltare la luminosità della pelle. Il risultato: corregge le macchie esistenti e ne previene l’ulteriore comparsa.
Visibilmente più radiosa e idratata, la pelle non aveva mai raggiunto una tale perfezione.
Dalla consistenza fi ne e trasparente, il siero Le Blanc si fonde istantaneamente sulla pelle, donandole una piacevole sensazione di freschezza.
Lascia la pelle morbida ed elastica. Il colorito è più chiaro e uniforme, senza imperfezioni. La pelle è visibilmente più radiosa (+17%)* e più luminosa (+18%)*.


2 commenti

  1. Resistere a Chanel è quanto di più difficile specie quando si tratta di novità che potrebbero illuminare la vita...mmm,il viso!!!
    Ti seguo con vero piacere...saluti
    Meggy
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  2. ...questo prodotto mi interessa particolarmente...ho alcune discromie in viso. L'ho visto in profumeria...magari me lo regalerò!!!
    ...passa da me se ti va:)...possiamo seguirci!!!
    ...ciaooo...lu!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/

    RispondiElimina