venerdì 16 maggio 2014

Vichy, Aqualia Thermal - Preview



Uno studio trascrittomico realizzato 2013 ha dimostrato come l’acqua termale di Vichy sia in grado di facilitare il passaggio di acqua tra le cellule attraverso l’apertura di canali intercellulari: le acquaporine 3 e 9.
La nuova gamma Aqualia Thermal associa l’acido ialuronico, l’Aquabioryl e le l-carragenine per catturare l’acqua e trattenerla nella pelle.
3 zuccheri specifici per dinamizzare la ripartizione dell’acqua:

ACIDO IALURONICO 
Perchè? Ha la capacità di catturare 1000 volte il proprio peso in acqua: è l’ingrediente più efficace per catturare l’acqua a disposizione della pelle.

AQUABIORYL (O FUCOGEL) 
Perchè? È uno zucchero ottenuto secondo un procedimento biotecnologico a partire da substrati di origine vegetale. L’Aquabioryl ha la capacità di formare un film protettivo fortemente idratante sulla superficie della pelle, rafforzando così la protezione dalla disidratazione della barriera cutanea. In più, l’Aquabioryl™ offre alla pelle un effetto idratante di lunga durata che ne fa un eccellente complemento dell’acido ialuronico.

CARRAGENINE
Perchè? Vengono estratte dalla parete cellulare di un’alga rossa. In virtù della loro struttura sono simili ai glicosaminoglicani presenti nella pelle. 
Le carragenine sono interessanti perché ripristinano la funzione barriera, consentendo così di mantenere l’idratazione; hanno inoltre un effetto levigante della superfi cie della pelle.


Aqualia Thermal Crema (€25,00)
Disponibile in 2 texture, Aqualia Thermal Crema associa la freschezza dinamica di un trattamento altamente idratante alla morbidezza di texture fondenti, ricche, per la pelle normale e mista, oppure avvolgenti per la pelle secca.
Ad ogni applicazione il viso è dinamizzato, la pelle è rinfrescata da un brivido di piacere.
Il coperchio a specchio permette di osservare immediatamente l’effetto «fresh look» dopo l’applicazione della crema.



Siero Intensivo (€29,00)
Aqualia Thermal Siero Intensivo è stato formulato in una nuova texture “quick-break”. 
Una nuova generazione di texture che si fonde immediatamente con l’applicazione, liberando un’ondata di freschezza. in questo modo si stende e viene assorbito facilmente.
La sua elevata concentrazione di glicerina (10%) dona, al momento dell’applicazione, una sensazione di idratazione e di benessere intenso.
La particolare tonalità del colore blu evoca la potenza della sua formula concentrata.



1 commento

  1. Ciao, adoro il tuo blog. Ti seguo, ricambi? http://reviewbeautyweb.blogspot.it/

    RispondiElimina