martedì 20 maggio 2014

Revlon, Revlon Parfumerie Scented Nail Enamel - Review and swatches



La primavera è finalmente arrivata a colorare e soprattutto a profumare le nostre giornate!
Una delle cose che più preferisco di questa stagione è proprio tutto l'insieme di profumi ed odori che mi rimandano all'infanzia e che trasmettono serenità e pace.
Ad arricchire questo complesso di profumazioni primaverili, quest'anno si aggiungono i nuovi smalti Revlon appartenenti alla linea Parfumerie, i nuovi Scented Nail Enamel.
La linea, caratterizzata da ben 20 tonalità e fragranze tra cui scegliere, si divide in tre famiglie: Frutta e Floreale, Dolci & Spezie e Freschezza.
Io ho avuto l'opportunità di ricevere 3 tonalità, così da provarne una per famiglia e per la precisione: African Tea Rose (Frutta e Floreale), Espresso (Dolci&Spezie) e Surf Spray (Freschezza).


Direi proprio che il packaging merita uno spazio non indifferente in questa recensione.
Se ci mettete che sono appassionata del vintage, capirete il perché dei miei occhi a cuoricino non appena ho aperto il pacco.
Le boccette di questi smalti sono deliziose, diversissime dalle classiche del marchio, sono squadrate e chiuse da un tappo rotondo.
Sono assolutamente innamorata di questo packaging, si era capito?
Ma passiamo ora alle caratteristiche vere e proprie degli smalti.
Il colore ha una buona coprenza, tra le 3 referenze che ho avuto modo di testare, quella più intensa è ovviamente Espresso, mentre Surf Spray essendo molto liquido necessita di più passate, nonostante guardando il colore al di fuori della boccetta pensassi il contrario.
Il pennellino è abbastanza piccolo, per cui non si riesce ad arrivare in ogni parte dell'unghia con una sola passata. 
Una volta applicato il colore si asciuga molto rapidamente e rimane pieno e luminoso per 3-4 giorni senza scalfiture, una settimana con top coat.
Ma.. ho ancora tralasciato l'aspetto più interessante di questa nuova collezione: il profumo!
Quando lo smalto si asciuga completamente, è possibile avvertire delle meravigliose fragranze, più intense di quanto mi aspettassi e molto seducenti, grazie alla presenza di oli essenziali.
La mia preferita tra le 3, amando le fragranze floreali, è senza dubbio African Tea Rose, un buonissimo odore di rosa, perfetto per la stagione in corso.
Con i giorni il profumo tende a svanire, ma è davvero piacevole applicare questi smalti, è una vera coccola per le proprie unghie!



Contenuto: 11,7ml
Prezzo: €6,90
Voto: 7,5


Ora vi mostro gli swatches di queste tonalità.


Espresso
Un nero intenso molto cremoso dalla coprenza eccellente.
Una volta asciutto, il colore è luminosissimo, pieno.
Non mi piace però la fragranza, a mio parere un po' nauseabonda, non sa tanto di espresso quanto di tabacco direi.
Colore meraviglioso ma fragranza non di mio gusto.




African Tea Rose
Un bellissimo fucsia luminoso con un sottotono blu, impreziosito da una cascata di micro brillantini che lo rendono vivace, allegro e molto primaverile.
Il profumo, come ripeto, mi piace da matti.
E' fresco, rilassante e vibrante.




Surf Spray
Surf Spray è un azzurro metallico davvero molto interessante, che però, essendo molto molto liquido necessita di 3 buone passate per ottenere un colore pieno.
La fragranza è fresca, floreale e molto delicata.
Ho apprezzato molto questo smalto.



*PR Sample

Nessun commento

Posta un commento