lunedì 26 maggio 2014

Max Factor, #Selfeye Excess Volume Etreme Impact Mascara & Eyeliners - Review and swatches


Max Factor ha recentemente lanciato dei nuovi prodotti, più precisamente #Selfeye, una linea dedicata al trucco occhi, per ottenere, con pochi essenziali elementi, uno sguardo intenso e valorizzato al meglio.
La linea è caratterizzata dal nuovo mascara Excess Volume Extreme Impact e dagli Excess Intensity eyeliner, declinati in tonalità brillanti e particolari.


I prodotti mi sono arrivati all'interno di un delizioso sacchetto in tulle nero, assieme ad una carinissima chiavetta USB-card ed una foto polaroid con l'immagine promozionale della linea.
Ora andiamo ad analizzare nel dettaglio i singoli prodotti.


Excess Volume Etreme Impact Mascara
Questo mascara è senza dubbio il prodotto di spicco della collezione ed è pensato per le donne che non si accontentano dei tradizionali mascara volumizzanti ma cercano il meglio, ovvero che mega-volume e colore più che intenso.
L'elemento innovativo e fondamentale del nuovo mascara Max Factor è il doppio applicatore, per applicarlo in due fasi.
La prima (Extreme Volume) riguarda la creazione della base e lo scovolino, grazie ad una formula super-intensificante a base di cera, pigmenti scuri e sfere volumizzanti crea un finish ricco di volume e ad alto impatto. La sua dimensione garantisce inoltre un volume intenso.
La seconda fase invece (Dark Laquer), servendosi di uno scovolino più sottile rispetto a quello della base così da scorrere con più facilità sulla superficie delle ciglia, grazie alla micro texture volumizzante dello strato di base, ricopre le ciglia dalle radici alle punte, per un risultato nero e lucido, senza rimuovere o rovinare lo strato volumizzante sottostante. La formula a base di gel ispessisce e perfeziona ulteriormente le ciglia, levigandole e aumentandone il volume per un look estremo che dura tutto il giorno.


Personalmente ho delle ciglia che sfiorano il limite del ridicolo, sono davvero corte e poco folte, per cui potrete immaginare i salti mortali che devo fare per trovare dei mascara che diano risultati quanto meno soddisfacenti.
Quando ho ricevuto questo nuovo prodotto Max Factor quindi ero curiosissima di metterlo sotto esame, sperando che potesse portare un barlume di speranza alla mia situazione disperata e fin dalla prima applicazione mi sono trovata molto bene.
Andando con ordine, posso dirvi che già al primo step, le ciglia prendono vita e volume. Lo scovolino di gomma separa bene le ciglia e le allunga, donando un effetto bagnato che perde d'intensità dopo non molto se non si procede con il secondo step.


La seconda fase va a completare l'opera, fissando bene il colore (nero intensissimo) e allungando ancora le ciglia, anche se, dopo le 2-3 passate iniziano a formarsi piccoli grumi.
Purtroppo quando indosso le lenti a contatto sono obbligata a fermarmi al primo step, poiché altrimenti gli occhi iniziano a prudermi e a lacrimare, quindi in generale è meglio non appesantire troppo le ciglia ed accontentarmi del già soddisfacente risultato ottenuto con il primo scovolino.



Contenuto: 20ml
Prezzo: €19,49
Voto: 7+



Excess Intensity Eyeliner
Passiamo ora agli eyeliner di questa linea.
Max Factor ha pensato a tonalità waterproof e vivaci, perfette per la stagione estiva.
Le colorazioni che ho ricevuto sono la 01 Excessive Gold, vero oro colato, la 02 Excessive Aqua, un bellissimo turchese luminosissimo e la 04 Excessive Charcoal, nero opaco.
La forma di questi eyeliner è davvero pratica e funzionale, permette di creare dei tratti molto precisi e marcati ed avendo una formula molto morbida, si può scegliere sia di utilizzarli come eyeliner sia come ombretti, avendo un colore facilmente sfumabile e modulabile.


La durata è molto buona, soprattutto se, come da consiglio, attraverso un pennello angolato si applica lo stesso colore nella parte superiore alla linea disegnata.
Con il passare delle ore il colore perde solo leggermente d'intensità ma rimane al suo posto senza fare scherzi, anche quando viene utilizzato come ombretto.
Ovviamente tra le colorazioni che ho ricevuto, le numero 01 e 02 sono meno portabili rispetto alla 04,il classico eyeliner nero che salva e completa tutti i nostri makeup, però sono perfette per impreziosire il trucco o per crearne di super vivaci.

Prezzo: €9,50
Voto: 8,5




*PR Sample


1 commento