mercoledì 7 maggio 2014

Bistrusso, Collezione Borse Autunno/Inverno 2014 - Preview


Il vero lusso è l'essere unici. Bistrusso supera il concetto di fashion, accompagnandolo oltre.
Lo rivisita con cura, partendo da alcuni concetti fondamentali: esclusività, qualità, ricerca, design e memoria. I materiali, le trame, le linee di ogni prodotto modellano un pezzo unico, profumano di storie antiche e di tradizioni appena abbozzate ma assolutamente moderne, trasposte mediante una sapiente lavorazione artigianale dei materiali naturali e grazie alla profonda ricerca e creatività della designer Giorgia Bistrusso.

Lo stile predominante è retrò, reinventato in chiave moderna con una vasta gamma di articoli di pelletteria e maglia, cinture e portafogli variabili nelle dimensioni, rigorosamente abbinati alle “Bags”con gli originali filati mèlange in lana, cotone e seta.
Design essenziale avvolto dal sughero - materiale principe - a vestire con estrema eleganza la modernità ed una preziosa, ricercata, sostenibilità. Il tema principale della collezione è la geometria, in ogni sua espressione. Rombi, quadri e triangoli sono i micro elementi che compongono le fantasie delle maglie, riprendendo i motivi a losanga delle antichissime ceramiche sarde. I filati delle maglie sono tinte naturalmente mediante antiche tecniche di colorazione, appartenenti alla tradizione. Natura e Design si coniugano in un'opera unica di lusso moderno tra ancestrali richiami ed un futuro prossimo. L’uso di materie prime naturali si ritrova anche nella struttura del manufatto, realizzato ancora in sughero, a risaltare i motivi optical in bianco e nero di questa collezione. Trasposizioni retrò di un racconto di cui facciamo tutti parte, ridonano vita a tagli e forme del passato.
































Nessun commento

Posta un commento