mercoledì 9 aprile 2014

Rimmel, Sweetie Crush Collection - Review and swatches



Questa sera per voi una recensione colorata, frizzante e vivace!
Tutto merito della Sweetie Crush collection di Rimmel, una tra le numerose novità proposte dal marchio per questa Primavera 2014.
Una collezione di smalti in edizione limitata che rimanda ad un mondo fatto di zucchero e caramelle ma fortunatamente senza nessuna caloria in vista!
La collezione è composta da 5 nuances pastello, perfette per la primavera ed in linea con i trend del momento e sono: Sherbet Sweetheart (008), Candyfloss Cutie (009), Fizzy Applelcious (010), Violet Swizzle (011) e Blueberry Whizz (012).


Il packaging è delizioso, non è vero?
Grazioso, divertente ed allegro, caratterizzato dalla boccetta analoga a quella degli smalti classici Rimmel ma impreziosita da un disegno a tendina sull'applicatore, tipica dei negozi di caramelle.
La vera novità di questi smalti è però il finish innovativo, percepibile alla vista e al tatto, sembra davvero di avere un velo di granelli di zucchero sulle unghie ed è perfetto per vivacizzarle.
Uno degli elementi che più ho apprezzato di questa nuova collezione Rimmel è il pennellino largo e piatto, caratteristica che ricerco sempre più frequentemente negli smalti che acquisto, poiché permette di arrivare facilmente in tutti gli angoli dell'unghia assicurandosi una stesura precisa e lineare, evitando il rischio di grumi o zone d'ombra o ancora la creazione di striature.
La pigmentazione di questi smalti è molto buona, con due passate si ottiene un colore intenso ed omogeneo, pieno di glitter e molto grazioso da vedere.
Essendo colori pastello poi, risultando delicati e luminosi, perfetti per chi ama nail air particolari e colorate ma senza eccedere.
Il finish sabbiato garantisce un'asciugatura ultra rapida ed una buona durata, poiché, e qui mi rivolgo alle più sbadate, quante volte capita che i giorni dopo aver applicato uno smalto, inspiegabilmente si va a sbattere contro ogni spigolo/porta/scaffale/mensola/sedia....?
Ebbene sì, capita di tutto quando siamo fresche fresche di smalto, motivo in più per cui adorare gli Sweetie Crush di Rimmel, i quali permettono di "nascondere" difettucci e piccole scalfiture superficiali che, indossando uno smalto dal finish classico, ci obbligherebbero a rimuoverlo e riapplicarlo.


Tra le cinque, le mie tonalità preferite sono la 010 Fizzy Applelicious, un bellissimo verde pastello con riflessi perlati e la 012 Blueberry Whizz, un azzurro intenso con riflessi argentati, il più coprente della collezione.
Gli swatches che vedrete qui sotto sono stati realizzati alla luce del sole dopo aver applicato due passate di smalto.

P.S. Perdonate lo stato PIETOSO delle mie unghie, sono in un periodo di stress causa esami ed esse poverine ne risentono più degli altri! :D

Contenuto: 8ml
Prezzo: €3,90
Voto: 8,5







*PR Sample

3 commenti

  1. Che belli *-*
    Tutti favolosi ma quello che mi piace di più è il numero 009 :)

    RispondiElimina
  2. troppo carini....bellissima la campagna pubblicitaria

    RispondiElimina