martedì 29 aprile 2014

Lancôme, Lip Lover - Review and swatches

Buonasera a tutte!
Dopo aver passato una bellissima (quanto piovosa) settimana in Svizzera e dopo aver avuto modo di testarli per bene.. sono pronta per presentarvi la recensione dei nuovi Lip Lover, l'ultimo must-have creato da Lancome!
Lip Lover rappresenta la nuova frontiera del lucidalabbra: colore, brillantezza e trattamento sono le parole chiave per rappresentarlo, il tutto racchiuso in un unico prodotto.
15 sono le tonalità tra cui scegliere, io ho avuto modo di provare la 355 Framboise Etoile e la 357 Bouquet Final.
Come al solito, Lancome pone molta attenzione al packaging, sempre impeccabile, curato e funzionale.
I nuovi Lip Lover sono contenuti all'interno di una confezione argentata in cartone, sulla quale sono riportati il nome del brand, le caratteristiche del prodotto ed il nome della tonalità.
Il lucidalabbra è invece caratterizzato da un tubetto argentato sulla cui parte anteriore è indicato il nome del prodotto, applicato su uno sfondo che mostra la tonalità. Troviamo inoltre un pratico bottoncino che, se premuto, fa scattare il tappo leggermente, aprendo la confezione.
Passiamo ora alle caratteristiche proprie del prodotto.
Inizio col premettervi che siamo di fronte ad un lucidalabbra altamente innovativo, per formula e comfort una volta applicato.
Ci troviamo di fronte ad una via di mezzo tra un balsamo ed un rossetto, poiché sulle labbra rimane assolutamente leggero, confortevole ed idratante, mentre dal punto di vista del colore, esso è meravigliosamente brillante ed intenso.
Subito si nota l'eccellente capacità di Lip Lover di uniformarsi alle labbra, mostrando le capacità modulabili del colore, che non risulta mai eccessivo o contrastante con il proprio incarnato, evitando il rischio del cosi detto effetto "pugno su un occhio".
Le labbra appaiono subito brillanti, vive e belle da guardare, grazie alla sua texture che scivola durante l'applicazione e leviga le piccole irregolarità.
Fissato allo strato di pigmenti colorati da polimeri adesivi, il velo di brillantezza rimane in superficie, protegge il colore, evita la migrazione del colore e sublima grazie al suo effetto a specchio.
Sì, tutto questo in un unico prodotto!
Lip Lover inoltre garantisce un'intensa idratazione che dura fino ad 8 ore e posso garantirvi che essa ha pienamente superato il test in queste ultime giornate trascorse in Svizzera, caratterizzate da temperature rigide.
Un terzo della formula del prodotto è infatti composto da agenti emollienti e idratanti che lasciano le labbra morbide e voluminose.
La profumazione dei Lip Lover che ho avuto modo di provare, i quali appartengono alla linea di nuances Creative Chic, è caratterizzata da rosa, iris e violetta, molto delicata e piacevole a mio parere.
Come avrete capito, mi sto trovando tremendamente bene con i nuovi gloss di Lancome, credo siano tra i migliori lucidalabbra che abbiano creato fino ad ora.
E' raro trovare un mix di colore, comfort ed idratazione così azzeccato.
I miei complimenti Lancome!

Contenuto: 4,5ml
Prezzo: €28,50
Voto: 10



*PR Sample

Nessun commento

Posta un commento