mercoledì 2 aprile 2014

Elizabeth Arden, Green Tea Yuzu Fragrance - Preview



Da un verde e lussureggiante universo di freschezza, Elizabeth Arden lancia Green Tea Yuzu, l’ultima novità della linea Green Tea. Originario dell’Asia dell’Est, lo Yuzu è stato usato per migliaia di anni nei tradizionali rituali di balneazione, per celebrare l’anno nuovo augurando salute e ricchezza. 
L'invitante aroma dei frutti galleggianti di Yuzu riempie la fredda aria invernale di un senso di calma e benessere che stimola lo spirito e fortifica il corpo. Con l’arrivo della primavera, invece l’aria il profumo fresco e seducente si diffonde nell’aria dei bellissimi fiori bianchi delle piante di Yuzu. 

Un ibrido tra il mandarino e il Iimone di Ichang, lo Yuzu si fonde perfettamente alla raffinatezza dell'originale tè verde, regalando alla fragranza un tocco di freschezza energizzante.
Per la creazione del profumo, il naso di Givaudan, Rodrigo Flores‐Roux si è ispirato alle diverse sfaccettature ed esperienze sensoriali che lo Yuzu offre:

I frutti di Yuzu, con la loro purezza, sanno svelare ai sensi una bellezza esaltante e rinfrescante, sia che vengano usati in infusi, in piatti o persino per scopi terapeutici. 
Sono stato ispirato proprio da queste proprietà uniche, ho voluto unirle a note che mi sembrano rispecchiare la personalità vivace e spensierata di chi indossa la fragranza


La Fragranza
Frizzante, Rinvigorente, Femminile
Green Tea Yuzu conquista chi lo porta, con le fresche note di scorza di Yuzu, di bergamotto puro e di limone, che incontrano l’onda perpetua dei vapori di tè verde, corteccia di limone e petitgrain. 
Il cuore della fragranza è caratterizzato dagli accordi di polpa di Yuzu, che si fondono perfettamente a timo selvatico, menta, boccioli di ribes nero, foglie di tè verde e neroli tunisino. La fragranza si chiude con le note sensualidel muschio unite a quelle della betulla bianca e dei semi di abelmosco.

Note di testa: scorza di Yuzu, Bergamotto puro, limone, vapori di tè verde, corteccia di limone e petitgrain.
Note di cuore: accordi di polpa di Yuzu, timo selvatico, menta, boccioli di ribes nero, foglie di tè verde e nerli tunisino.
Note di fondo: muschio, betulla bianca e semi di abelmosco.



In vendita al prezzo di €16,90 (100ml).


Nessun commento

Posta un commento