mercoledì 19 marzo 2014

Stroili, Collezione Incanto 2014 - Preview


Sontuosi monili ispirati al mood romantico e sensuale della Belle Epoque sono i protagonisti della collezione Incanto firmata Stroili.
Un’epoca che ha fatto storia con il fasto di una Parigi euforica e sofisticata di cui i gioielli ripensano lo stile etereo e vaporoso portato nei più eleganti boudoir Anni ’20 e giocano con le forme eteree e romantiche che regalano alla donna che li indossa un fascino iperfemminile.
La collezione s’ispira al movimento artistico Art Nouveau, in particolare alla pittura, in cui gli elementi naturali stilizzati diventando linee sinuose intrecciate tra loro. 

Una fusione perfetta di natura, arte e moda:  un connubio che rende collane, bracciali e orecchini protagonisti di un linguaggio artistico nuovo, che dilaga come in un simbolico dipinto di Klimt  in cui l’ effetto materico dato alla superficie mediante l’utilizzo della foglia d’oro accentua i giochi di luce attraverso l’uso sapiente di lamine metalliche e fili uniti in  una costante armonia formale. 
Un analogo effetto si ritrova nella collezione in cui i gioielli vengono trattati attraverso tre passaggi di lavorazione: spazzolatura, picchiettatura e diamantatura. Una   tecnica sapiente, rivolta al passato, ma con un occhio alla realtà in continua trasformazione per dare vita a una collezione unica. 
video

1 commento