sabato 22 marzo 2014

Salvatore Ferragamo, Signorina Eleganza Fragrance - Review




Buon pomeriggio a tutte ragazze e buon inizio primavera!
Oggi vi presento un gioiellino che a mio parere incarna perfettamente tutte le caratteristiche di questa stagione che ha appena fatto capolino: freschezza, eleganza e femminilità.
A distanza di poco tempo dal lancio della fragranza limited edition Signorina, Salvatore Ferragamo torna a riempire le vetrine delle profumerie con una novità davvero di classe: Signorina Eleganza, presentata a Tokyo alla presenta di 300 invitati.



Per creare Signorina Eleganza, abbiamo provato a tradurre in una fragranza la raffinatezza del marchio Salvatore Ferragamo e anche l'eleganza che vedevamo nella sfilata di Croisière Collection 2013, che si è tenuta al Louvre Arcades nel 2012, improntata a una fluidità di soffici pelli bianche”, racconta Sophie Labbé, Senior VP Perfumer IFF (Internationa Flavors & Fragrances), creatrice della fragranza.

L'eleganza e la perfezione del packaging è chiaramente notevole.
Una scelta cromatica essenziale e raffinata sui toni del beige che conferiscono alla confezione un aspetto decisamente femminile e chic.
Senza dubbio le amanti dei packagin delicati e dei fiocchi non rimarranno indifferenti di fronte a quest'ultima creazione della maison fiorentina.
A conferire ulteriore preziosità al flacone una preziosa base d'oro con l'incisione del logo a rilievo ed un grande fioco Vara in gros grain, reinterpretato in due tonalità di beige.


La fragranza vuole celebrare il lato più seducente delle donne, puntando su note fresche create dall'unione tra il pompelmo e la pera, che danno vita ad un mix vivace ed energetico.

Note di testa: Pompelmo, Pera
Note di cuore: Nuvola di Mandorla, Assoluta di Osmanto
Note di fondo: Cuore di Patchouli, Accordo Cuoio bianco

Le note iniziali di pompelmo e pera rappresentano un'introduzione vivace e frizzante, la quale scivola in un cuore delicato ma intenso grazie alla polvere di mandorla e ai petali di osmanto dorato, fino a concludere questo viaggio olfattivo in accordi patchouli e cuoio bianco che lasciano una traccia delicata ma persistente sulla pelle.


La profumazione è molto intensa e più tempo passa dall'applicazione, più diventa buona e devo dire che la durata è ottimale.
Posso assicurarvi che una volta spruzzata, non la si può non annusare di continuo.
Indossare Signorina Eleganza significa vestirsi di buono.
E' una fragranza raffinata, ricercata ed assolutamente femminile, che soddisfa eccellentemente le prerogative del brand Ferragamo, da sempre attento a proporre creazioni ricercate ed iconiche.

Contenuto: 50ml
Prezzo: €80,00
Voto: 10


*PR Sample


3 commenti

  1. Sarà buono ma dare 10 ad un profumo da 50ml che costa 80€ mi sembra esagerato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio voto è dato dall'insieme dei fattori packaging eccellente + fragranza eccellente.
      E' un marchio di lusso e come puoi notare, la maggior parte dei brand di lusso presenti nel mercato oggi hanno prezzi simili se non più alti. E poi nelle varie profumerie online e non si possono trovare delle buone offerte spesso :)

      Elimina
  2. io penso che sopratutto per i profumi, quando è amore è amore!!!
    magari neanch'io spenderei per me 80 euro.. ma potrei regalarlo a qualcuno...
    comunque le foto sono bellissime.. e il tuo riflesso nel tappo originale!!
    http://tester-addiction.blogspot.it/

    RispondiElimina