martedì 11 marzo 2014

Guerlain, Aqua Allegoria Limon Verde Fragrance - Preview



E' la gioia di vivere delle belle giornate estive che illumina la collezione Aqua Allegoria, una raccolta di poesie profumate liberamente composte da un parfumeur innamorato dei giardini. Fragranze leggere, luminose e gioiose da cogliere non appena arriva la primavera, come ci si concederebbe un mazzo di fiori, un momento spensierato all'aperto o una fuga ai tropici..
Delle 31 Aqua Allegoria create nel corso degli anni, quattro sono ora diventate dei classici della maison. Una nuova edizione, composta da Thierry Wasser, viene ad aggiungersi ogni primavera a queste creazioni meravigliose.

LIMON VERDE
Il vigore di un lussureggiante giardino tropicale. La deliziosa freschezza di una cascata nel cuore della giungla. L'esuberante danzante di una festa brasiliana. Questa primavera, gustatevi una caipirinha sotto gli alberi di limone lungo il Rio delle Amazzoni..
Tutta l'arte delle fragranze Aqua Allegoria sta nell'alleanza inaspettata e allo stesso tempo irresistibile di note naturali e naturalmente festose. Come l'accordo di cachaça, zucchero di canna e lime, di una semplicità disarmante, il segreto della caipirinha.. In Limon Verde, Thierry Wasser interpreta questo contrasto tra la freschezza del lime e la dolcezza dello zucchero di canna per creare un esperidato tropicale allegro e danzante come una samba.
Soltanto materie prime d'eccezione potevano esprimere questo carattere unico del continente latino americano.
E' in Messico che il parfumeur ha scoperto una qualità particolare di lime, una limetta la sua essenza è stata elaborata proprio per accentuarne vivacità e intensità.
Il Venezuela gli ha invece regalato la fava tonka, materia prima emblematica della Guerlinade, alla quale conferisce i suoi accenti rotondi e caldi.
Attorno a queste due essenze dalle mille sfaccettature, ecco prendere vita un lussureggiante paesaggio tropicale.
Un cocktail fresco e piacevole da assaporare su una spiaggia di sabbia calda.
La brillantezza cristallina di una cascata nel cuore della giungla.
La rigogliosità umida e fresca delle foglie. La polpa ricca e dissetante di frutti esotici dai nomi musicali ed evocativi. E infine un velo di umidità che sale dalla terra..
Al crepuscolo, la festa si anima. La dolcezza avvolgente della fava tonka si fonde sulla pelle riscaldata dalla danza con la deliziosa freschezza degli agrumi, prolungando fino a notte fonda questo viaggio esotico..


Lo spirito di Aqua Allegoria non si reinventa soltanto attraverso le fragranze, ma anche nell'immagine, ricca e variegata quanto l'infinita varietà dei giardini del mondo..
In occasione del lancio di Limon Verde, Guerlain prosegue il suo viaggio olfattivo dirigendosi verso terre esotiche.
Un eden tropicale, simbolo di una natura generosa ed esuberante, che quest'anno fa da scrigno all'iconico flacone decorato con le api.
Posto in alto ad una cascata d'acqua limpida e sfavillante, si svela in tutto il suo splendore tra foglie di piante esotiche, punteggiate qua e là da fiori rosso brillante.
Un universo luminoso e tattile dai colori vibranti che esalta la vegetazione e la natura, i due tratti distintivi della collezione.


Aqua Allegoria Limon Verde è in vendita al prezzo di €80,42 (125 ml)


Nessun commento

Posta un commento