giovedì 6 marzo 2014

Diptyque, L'Art Du Soin Viso - Preview



Diptyque continua senza sosta a scrivere la sua storia.
E scrive una nuova pagina dell’Art du Soin: dopo il corpo, è il viso a diventare l’oggetto di tutte le sue attenzioni. 
Colette vedeva in lui un paesaggio, l’immagine non potrebbe essere più adatta.  
Infatti, non è forse il riflesso della nostra natura profonda e delle sue molteplici sfaccettature?
È per questa ragione che ognuno dei rituali reinventati per lo splendore e il benessere della pelle privilegia raffinatezza, dolcezza e semplicità.

La scelta delle materie prime, l’osservazione e l’adattamento di procedimenti ancestrali qui sono elevati al rango di arte.
Traendo ispirazione dai metodi cosmetici tradizionali, Diptyque ne esalta i benefici. 
“L’infusione lenta” ne rappresenta la chiave di volta: la distillazione delicata di fiori, di foglie o di semi, ne preserva le qualità. 
A regnare è la rosa di Damasco, uno dei componenti più nobili della profumeria e della cosmesi, unita, a seconda dei trattamenti, al gelsomino, al giglio bianco... all’argilla, alla polvere di riso e di petali... o anche alle cere essenziali di fiori. Perché le cere naturali apportano morbidezza e protezione.
La Maison può essere orgogliosa di padroneggiare il savoir-faire che concerne le fragranze naturali e la loro estrazione, la cera, la scelta e il rispetto delle materie prime. Questo rigore, messo al servizio della cosmesi, si arricchisce del seducente concetto di “metamorfosi”. 
E la metamorfosi è strettamente unita al meraviglioso. 
Non c’è della magia in queste texture incomparabili che fondono sotto le dita per diventare olio e poi latte, in queste polveri che si trasformano in una soffice schiuma?
Leggerezza, fluidità, freschezza, fragranze delicate... tutto ciò che Diptyque conosce della natura è riunito in questi voile, queste eau e queste pommade i cui vasetti e flaconi sono decorati, simbolicamente, da un alambicco posto su fondo argentato. Uomini e donne ne apprezzeranno i benefici.


Eau Infusée
Eau Infusée per il Viso occupa un posto centrale in questo gioco di ruolo: ricca di vitamine, di minerali e di agenti idratanti, può vantaggiosamente sostituirsi all’acqua per ciascun prodotto di questa gamma. 
Fresca e penetrante, composta da un idrolatte di rosa di Damasco - da cui trae il proprio profumo - da un’infusione di cappuccina che rivela la luminosità del viso e da una composizione di nove fiori e piante tradizionali, deterge delicatamente la pelle, la idrata, la tonifica, restituendole il suo splendore naturale.
Applicata prima della crema o del prodotto di trattamento quotidiano, ne decuplica gli effetti!



Poudre Pureté
Polvere Illuminante per il Viso, per la sua finezza evoca i rituali giapponesi ai quali si ispira. 
Il suo profumo coniuga la freschezza tonica della verbena alla soavità del neroli. L’acqua la trasforma in una schiuma delicata che deterge delicatamente e dona una luminosità raggiante. 
L’argilla bianca remineralizza la pelle detergendola, è infusa di polveri di petali di rosa, di gelsomino e di fiori d’arancio dolci che apportano le loro proprietà emollienti e lenitive. 
Cocktail di vitamine, ECA e di oligo-minerali (sodio, magnesio, zinco e manganese) ravviva la luminosità delle pelli spente e stanche.



Pommade Démaquillante
Balsamo Detergente Struccante per il Viso, balsamo bianco dall’aspetto simile alla cera, dall’odore di geranio e di rosa, si trasformerà tra le dita in un olio leggero poi, a contatto dell’acqua, in un’emulsione lattea. 
Strucca e lascia la pelle purificata e vellutata.
L’olio di mandorle dolci, dalle proprietà nutrienti, lenitive e rigeneranti, si mescola a tre cere essenziali: ylang-ylang rinfrescante, mimosa emolliente e geranio astringente... può essere usata come maschera.



Argile De Gommage
Argilla Esfoliante Multiuso per il Viso dona alla pelle purezza e luce. 
È arricchita con polvere di marmo - ingrediente chiave dell’esfoliazione grazie alle sue finissime particelle che permettono di agire delicatamente - con caolino che remineralizza, deterge e purifica e di polveri di riso e di avena emollienti. 
Esala un vaporoso profumo di violetta tonificato da un accordo di maté. 
Dalla texture particolarmente pastosa, piacevole al tatto, questa crema si applica facilmente con un pennello da maquillage, al pari delle basi per il viso utilizzate tradizionalmente in Giappone. 
Serve per molteplici usi poiché questo perfetto esfoliante è nello stesso tempo anche una maschera che si sciacqua con un panno impregnato di acqua tiepida. 
L’aggiunta al prodotto, usato come maschera, di qualche goccia di Eau Infusée, raddoppierà la sua azione tonificante e fresca.



Voile Protecteur
Lozione Idratante Protettiva per il Viso. Serve per molteplici usi: da solo, prima di un’altra crema o sopra il fondotinta per aumentarne la protezione. 
Oltre alla sua intensa azione idratante, ha anche un indice di protezione solare SPF 15. 
Deve il nome di Velo alla sua leggerezza, alla sua consistenza vellutata: un soffio si posa sul viso per dissetarlo, per ore. 
Associazione di un idrolatte di rosa di Damasco, rinfrescante, infuso di estratti di giglio bianco e di calendula che idratano, calmano, svolgono un’azione emolliente e di estratto d’uva che schiarisce l’incarnato e agisce sulla pigmentazione... Coniuga il profumo del fiore d’arancio alla freschezza esperidata del Petitgrain del Paraguay.



Nessun commento

Posta un commento