lunedì 17 marzo 2014

Chanel, Hydra Beauty Nutrition Nourishing Lip Care & Nourishing and Protective Cream - Review



Buon pomeriggio ragazze!
In questa bellissima giornata di sole vi parlo dei due nuovi prodotti ideati da Chanel, due trattamenti idratanti, nutrienti e protettivi: Hydra Beauty Nutrition.
In particolare, un prodotto adatto per offrire a pelli e labbra secche il triplo beneficio di un'idratazione suprema associata a una nutrizione e una protezione intense, Hydra Beauty Nourishing Lip Care ed un prodotto che riattiva l'idratazione naturale della pelle da mattina a sera, Hydra Beauty Nourishing and Protective Cream.





Nourishing Lip Care
Chanel è da sempre molto attento alle novità, non solo dal punto di vista del makeup ma anche dal punto di vista della skin care.
Come nel caso di questi nuovi prodotti, particolarmente adatti per la stagione invernale in cui si ha bisogno di un'idratazione più profonda ed è necessario stare più attenti al benessere delle labbra.
Hydra Beauty Nutrition Nourishing Lip Care accompagna le donne nel loro quotidiano, associando i benefici idratanti della camelia al potere nutriente e protettivo del suo prezioso olio.
Tre sono le azioni svolte da questa novità Chanel a vantaggio delle nostre labbra: nutre, ripara e protegge.


La Camelia Alba PFA è un principio attivo esclusivo Chanel che stimola i meccanismi naturali dell'idratazione e aiuta la pelle a rafforzare il film idrolipico, per conservare una quantità d'acqua ottimale nel cuore delle cellule.
L'olio di Camelia invece, ricco di ceramidi, nutre le labbra in profondità riparando i lipidi protettori.
Questo prodotto è un balsamo dalla ricca consistenza da applicare sulle labbra in qualunque momento della giornata, io personalmente lo utilizzo specialmente la mattina prima di uscire, poiché molto spesso l'umidità e le basse temperature screpolano le mie labbra rendendole secche e decisamente non belle da vedere.
Il Nourishing Lip Care crea infatti un velo protettivo satinato che va a proteggere ed idratare le labbra, che subito ritrovano vigore e volume.
Devo dire che solitamente non amo i prodotti labbra idratanti, poiché molto spesso le rendono pastose, arrossate ed umide.
Chanel invece ha creato una texture formidabile, in grado sia di preservare le labbra dalle aggressioni esterne e dalla disidratazione, sia di fondersi delicatamente con le labbra.
La profumazione inoltre è molto discreta e piacevole.

Contenuto: 10g
Prezzo: €36,00
Voto: 8,5



Nourishing and Protective Cream
Passiamo al secondo prodotto appartenente alla nuova linea creata da Chanel: Hydra Beauty Nutrition Nourishing and Protective Cream, pensata per donare la massima sensazione di benessere alle pelli secche.
Premetto che io soffro di pelle grassa, per cui inizialmente avevo un po' paura che questo prodotto potesse aggravare il mio stato di pelle tendente ad essere lucida.
Avendo molta fiducia nella qualità dei prodotti Chanel però, soprattutto per quanto riguarda la skin care, sapevo già che questa crema non sarebbe stata troppo "invasiva".
E così è stato.


La sua formula attiva, con un perfetto equilibrio di agenti idratanti e lipidi essenziali, lenisce immediatamente la pelle e la rafforza con delicatezza.
Nonostante la texture sia molto ricca e densa, si assorbe rapidamente e si fonde con la pelle, rendendola immediatamente più distesa, luminosa e soffice.
Applico questo prodotto mattina e sera su pelle detersa e devo dire che durante il giorno la pelle mantiene una profonda idratazione, ma soprattutto non risulta lucida più del solito.
Beh, questa è una vera e propria conquista a mio parere, poiché solitamente quando applico creme che non siano sebonormalizzanti, mi ritrovo a fine giornata con zone del viso davvero molto lucide. Sono costretta infatti a portare sempre in borsa salviette umide per andare a detergere la pelle.
Questa crema Chanel invece tiene perfettamente sotto controllo l'aspetto "lucidità" dell'incarnato, offrendo un aspetto turgido e levigato e allo stesso tempo lo protegge dalle aggressioni esterne, rafforzando le sue difese naturali.
La profumazione poi è davvero la ciliegina sulla torta: fresca, intensa, buonissima. Assolutamente meravigliosa! Non ci si può non innamorare, ve lo garantisco.
Davvero un'ottimo prodotto questo proposto recentemente dalla maison francese, leader da anni nella produzione di cosmetici di alta qualità.

Contenuto: 50ml
Prezzo: €66,00
Voto: 10



*PR Sample


Nessun commento

Posta un commento