lunedì 10 febbraio 2014

Riminiscence, Tonka Fragrance - Review



Buonasera a tutte ragazze!
In questa giornata di pioggia, dopo qualche ora di meritato sonno, sono qui a parlarvi di una fragranza che ho avuto modo di ricevere qualche tempo fa: Tonka di Reminiscence, il brand di gioielli francese.
Ho sempre adorato questo brand per l'attenzione ai dettagli e la particolarità dei suoi gioielli, sempre innovativi, ricercati ed estremamente eleganti.
Da amante dei profumi, non sarei potuta essere più felice quando mi è stato inviato Tonka, una new entry tra Les Classiques, le fragranze leggendarie del marchio, tra le quali Patchouli, Musc, Ambre e Vanille.


Tonka si presenta all'interno di una confezione in cartone rossa, imprezosita da stelle argentate applicate anche sul flacone stesso, il quale dal punto di vista dal packaging è perfettamente in linea con le altre fragranze Les Classiques.
Reminiscence ha voluto fare della fava Tonka l'elemento essenziale di questo nuovo profumo, raccolta nella foresta amazzonica del Venezuela e trasportata risalendo il fiume Amazzone per poi essere lasciata ad essiccare due mesi, consentendo così la formazione dei cristalli di cumarina.

Le note di testa che aprono la fragranza sono speziate e donano da subito freschezza al profumo: bergamotto, anice e chiodi garofano.
Le note di cuore sono più avvolgenti, intense e firmano un'impronta erbacea: gelsomino, miele, labdanum e mandorla amara.
Le note di fondo sono vanigliate e dolci: fave tonka del Venezuela, vaniglia e muschio.

Questa fragranza è molto intensa, inebriante e potente; già dalla prima spruzzata diffonde nell'aria una profumazione dal sapore orientaleggiante, in cui si impone inizialmente l'accordo di bergamotto, anice e chiodi di garofano.
E' la classica fragranza avvolgente, calda e persistente, ma non pesante né nauseante.
sappiamo bene che un profumo è un qualcosa di estremamente personale e soggettivo, per cui importante è soprattutto ciò che questo evoca e suscita nel nostro interiore.
Tonka mi riporta a quando ero bambina, per cui fin da subito l'ho apprezzato moltissimo, abusandone nel vero senso della parola!
La durata è più o meno sulle quattro ore, nel corso delle quali il profumo perde gradualmente d'intensità, nonostante rimangano più in risalto le note dolci della vaniglia e del miele.


Una combinazione strepitosa, adatta sia a coloro che amano le fragranze speziate sia a coloro che amano quelle più dolci.

Contenuto: 50ml / 100ml
Prezzo: €52,00 (50ml) / €76,00 (100ml)
Voto: 9,5


*PR Sample


Nessun commento

Posta un commento