martedì 25 febbraio 2014

Jean Paul Gaultier, Le Classique Eau de Toilette San Valentino 2014 Fragrance - Review

Sono qui a presentarvi il nuovo gioiellino firmato Jean Paul Gaultier, pensato per la festa più romantica dell'anno, San Valentino.
Questa nuova fragranza incarna il fascino di una donna sexy e maliziosa che aspetta il suo amato indossando solo un provocante corsetto ed una collana che ha come pendente uno specchio.
E' questa l'immagine trasmessa dal flacone a bustino di Jean Paul Gaultier Le Classique, in edizione limitata, che, assieme a Le Male, da ben quindici anni incarnano gli amanti della profumeria.

Un'attenzione davvero unica e particolare è rivolta ai dettagli.
Il flacone a bustino è rivestito di un corsetto realizzato in maniera perfettamente realistica, con tanto di lacci incrociati della guêpière sul retro, dalla quale fuoriesce la scritta "Gaultier".
Al collo inoltre pende una preziosa collana a ciondolo indossabile, che termina con uno specchio da fiaba e con le iniziali del marchio JPG.
Il tutto conferisce eleganza e raffinatezza al packaging della fragranza, rendendolo un vero e proprio oggetto da esposizione super chic.
Tralasciando la parte esteriore del profumo in questione, che già di per sé meriterebbe una pagina intera di parole, passiamo ai giudizi sulla fragranza vera e propria.
Se siete amanti dei profumi intensi, dolci, sensuali e che rispecchiano al meglio la vostra femminilità credo proprio che Jean Paul Gaultier abbia pensato a voi.
Le Classique rappresenta una fragranza misteriosa e sensuale, caratterizzata da note di rosa, fiore d'arancio e vaniglia, un perfetto intreccio floreale per donne che osano e che non amano passare inosservate.
E' un profumo di carattere ma allo stesso tempo delicato, molto originale e di classe.
La durata è ottima, rimane addosso fino alla fine della giornata e non vi nego che molte mie amiche mi abbiano chiesto che profumo indossassi.
Un applauso a Jean Paul Gaultier che non smette di stupirci con le sue creazioni e che non pecca mai di unicità.. restiamo in attesa del prossimo capitolo: cosa dobbiamo aspettarci dagli amanti più famosi della profumeria?

Contenuto: 100 ml
Prezzo: €97,40
Voto: 9,5

14 commenti

  1. bellissimo il packaging mi piace moltissimo come lo hai presentato...lo cercherò in profumeria...

    RispondiElimina
  2. Adoro questo profumo, mio marito me l'ha regalato per la festa della donna!! Lo adoro!!!

    RispondiElimina
  3. Come sempre i profumi JPG si distinguono per il packaging sensuale e sexy. Adoro le tue foto!

    RispondiElimina
  4. la fragranza non mi piace molto ma la confezioni è tra le più belle ... e questa in edizione limitata è ancora più bella!!! :)

    RispondiElimina
  5. io adoro questo profumo! Molto bello il packaging
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. La dedizione ai dettagli è fantastica!!!!!ottimo

    RispondiElimina
  7. wow..mi piace molto il tuo blog complimenti!!!! e questo profumo è spettacolare :)

    RispondiElimina
  8. un profumo che non ho ami avuto occasione di provare, io difficilmente riesco a lasciare il mio preferito.. -.-

    RispondiElimina
  9. Lo comprerei solo per il packaging.

    RispondiElimina
  10. Il packaging è bellissimo e come profumo mi piace molto :-)

    RispondiElimina