lunedì 20 gennaio 2014

Tom Ford, Black Orchid Fragrance - Review




Buon inizio settimana ragazze!
Quella di oggi è una recensione un po' particolare e devo dire un po' difficile per le mie capacità, in quanto, chi di voi è una blogger, sa quanto sia complicato recensire un profumo!
Sì perché descrivere una fragranza nei particolari è davvero un'impresa ardua, trovare le giuste parole, essere precisa nelle sensazioni che essa esprime.
Ma va bè, cercherò di fare del mio meglio.
Il profumo in questione è Black Orchid, dello stilista e regista statunitense Tom Ford. 



Partiamo col dire che il primo punto a favore è caratterizzato dal nome del produttore: Tom Ford, quell'affascinante uomo sempre e comunque elegantissimo, distinto e decisamente attraente agli occhi del sesso debole (e non).
Ma tralasciando questa parte (in ogni caso influente), passiamo alla fragranza.
Dal punto di vista del packaging, il profumo di presenta in un flacone nero lucido impreziosito centralmente da una placca in oro 23kt con incise il nome del produttore e quello della fragranza.
Inutile dire che rappresenta un vero pezzo da collezione e da esposizione nella parte più in vista della casa, poiché è veramente elegante e lussuoso.
Il profumo è una vera pozione magica, ricca di note insolite, intense ed accattivanti.
Un bouquet avvolgente e particolare composto da bergamotto, ylang-ylang, ribes nero, tartufo nero, orchidea nera, cioccolato fondente, incenso, sandalo, patchouli, vetiver, vaniglia.
Tutti ingredienti che si sposano perfettamente e che garantiscono la perfetta riuscita di un profumo d'alta classe e assolutamente non scontato.


A mio parere, ideale da indossare la sera per le più giovani, mentre per coloro un po' più avanti con le età, Black Orchid è perfetto anche di giorno.
Tom Ford ha davvero creato una fragranza incredibilmente unica, con una marcia in più rispetto ai profumi che ho provato ed acquistato negli ultimi tempi, poiché una volta spruzzato addosso è veramente una droga, è impossibile non andarlo continuamente ad annusare.
Gli ingredienti più persistenti ed intensi sono senza dubbio il cioccolato, il gelsomino ed il pachouli, che insieme si fondono eccezionalmente ricreando una profumazione inebriante.
In più la durata è veramente eccellente, mi accompagna per tutta la giornata, restando vivo ed intenso.
Una fragranza davvero sensuale che lascerà senza fiato tutte le amanti dei profumi dolci, intensi ed inusuali.
Tra questa lista infinita di pro, l'unico contro potrebbe essere il prezzo, decisamente elevato in sé, ma se andiamo vedere l'unicità del prodotto nel suo genere sono davvero soldi ben spesi. Il grande punto di forza di questa fragranza è proprio il fatto di non assomigliare assolutamente a nient'altro, e di questi tempi è davvero difficile riuscire nell'impresa.
Ottimo lavoro, Tom.

Contenuto: 100ml
Prezzo: €121,00
Voto: 10

*PR Sample

Nessun commento

Posta un commento