lunedì 20 gennaio 2014

SI-V, Destino Collection designed by Sivan Shraga - Preview



Destino è la prima collezione disegnata da Sivan Shraga: una linea completa di calzature e borse che comprende dècolleté, sandali, ballerine ed una serie di piccole borse a mano in nappa.
Il design e’ d’ispirazione retrò, reso attualissimo dai dettagli e dai materiali impiegati. Un esempio è dato dal tacco trasparente in plexiglass di alcuni modelli o dagli inserti in filo oro che ne decorano altri.
Un lungo studio è stato riservato al tema del colore, tutti i prodotti sono declinati nella combinazione tra due o più colori in nappa o camoscio. 

La palette è composta dalle tonalità del rosso corallo, arancione, beige, turchese, verde menta e nero.
Estrema cura ed attenzione è stata riservati ai dettagli, come il logo realizzato su un bottone in plexiglass e applicato su tutte le creazioni.
La collezione Destino è realizzata con materiali di altissima qualità ed è interamente Made in Italy.
“Destino è una parola ricorrente su cui mi capita spesso di ragionare nei momenti in cui mi interrogo sul mio futuro.
Ho disegnato questa collezione in un momento cruciale della mia vita: molti cambiamenti, molte scelte da prendere, diverse strade da percorrere.
In questa fase mi sono chiesta più volte: e se fosse vero che il destino è già scritto? E qualora lo fosse, quanto contano le singole scelte ed azioni?
Si dice che siamo il risultato delle nostre scelte, ma scegliere può davvero cambiare il nostro futuro?
La verità è che mi piace credere che scegliere faccia la differenza, anche se il pensiero che tutto sia già scritto renderebbe le cose più facili.
Credo che solo le scelte giuste come il giusto paio di scarpe possano condurti oltre. Ti regalano il giusto passo per percorrere la tua strada e la forza per essere te stesso e sorreggerti nei momenti di fragilità.
A volte possiamo anche scegliere tra varie opzioni, ma è il giusto paio di scarpe che sceglie noi.
Siv



























1 commento