martedì 21 gennaio 2014

Labo Makeup, Fashion Treatment with Hyaluronic Acid - Review and swatches



Labo Suisse, marchio svizzero leader nella produzione di prodotti professionali dedicata alla cura della persona soprattutto per quanto riguarda i settori del capello, della pelle e dell'anti age, ha recentemente lanciato una linea make up di tendenza, ricca di ingredienti di nuova generazione e di prodotti contenenti acidi ialuronici a diverso peso molecolare, ideali per apportare un'elevatissima idratazione, distensione delle piccole rughe, levigatezza e compattezza della pelle.
La linea si chiama Fashion Treatment with Hyaluronic Acid ed andrò a recensirvi nel dettaglio ognuno dei prodotti che ho ricevuto dall'azienda.


Palette 5 Ombretti
Questa palette si presenta in un'elegante confezione rivestita di una vernice grigia riflettente.
All'interno troviamo uno specchio che occupa per intero la larghezza della palette e cinque ombretti di media grandezza.
In più sono presenti due pennellini doppi; da un lato c'è il classico pennellino a spugna per l'applicazione dell'ombretto mentre dall'altro c'è quello per l'applicazione dell'eyeliner.
Il packaging è estremamente curato e raffinito.


Labo ha ideato tre combinazioni di palette, io ho ricevuto la numero 02 Butterfly, caratterizzata da colori molto vivaci ed estivi, infatti non vedo l'ora che arrivi l'abbronzatura per creare dei make up dai colori vibranti.
La texture degli ombretti è vellutata e setosa, sono molto pigmentati e nonostante a qualcuna possano "spaventare" queste tonalità, posso garantirvi che si possono ricreare delle combinazioni azzeccate ed assolutamente portabili.
Sono facilmente sfumabili e 3 colorazioni sono matt (azzurro, giallo e fuchsia), mentre le altre due (marrone e arancione) sono shimmer.
Le polveri sono estremamente luminose e brillanti.




Matita Occhi
Ed ecco la matita occhi.
Le colorazioni disponibili sono 5, io ho ricevuto la numero 11 Green, un bellissimo verde brillante, ricco di glitter e dalla scrivenza davvero ottima.
La mina è morbidissima e cremosa ed il colore super pigmentato, facilmente sfumabile.
Proprio per questo su un'estremità troviamo la matita, nell'altra lo sfumino, utilissimo a questa funzione.




Lipgloss Effetto Specchio
Ho poi ricevuto un lucidalabbra, per tonalità molto simile al Colorbust di Revlon (Adorned) che vi ho recensito ieri.
Come da nome, un lip gloss effetto specchio, proprio per il suo colore estremamente brillante impreziosito da effetti perlati che garantiscono un effetto davvero speciale sulle labbra.
Tra le 4 colorazioni disponibili, io ho ricevuto la 04 Cyclamen, un bellissimo color ciclamino, ricco di brillantini.
Inutile dire che questo gloss ha ottime proprietà idratanti e volumizzanti sulle labbra.
Buona la durata.




Fondotinta Fluido Levigante
Purtroppo questo prodotto è decisamente sbagliato per la mia pelle.
Primo motivo: la tonalità.
E' un fondotinta troppo scuro per la mia pelle aimè bianca come una mozzarella, quindi applicandolo sembrerei un pellerossa indiano pronto a fare un balletto intorno ad un falò.
Ma apparte gli scherzi, anche se fosse stato più chiaro avrei avuto un secondo problema, ovvero l'odioso effetto lucido.
Un fondotinta con particolari proprietà illuminanti, ed una pelle grassa e lucida sono due elementi che non vanno decisamente a braccetto, per cui ho dovuto rinunciare, nonostante mi piacessero alcuni elementi, come la texture, molto leggera e cremosa, facile da stendere.
Mi sono rassegnata al fatto che gli unici fondotinta ai quali io possa avvicinarmi sono quelli mattificanti. E vabbè.




Ringrazio Labo per avermi inviato anche una deliziosa pochette fuchsia, molto femminile, praticissima da portare in borsa ed in viaggio.



*PR Sample


1 commento

  1. i colori della palette sono bellissimi.bella anche la matita ed il gloss...voglio comprare qualcosa anche io..

    RispondiElimina