venerdì 17 gennaio 2014

Ivories, Collezione SS 2014 - Preview



Ivories con questa collezione SS 2014 si rivolge ad una donna sofisticata, che ama scegliere il proprio look attraverso un mix di capi adatti per ogni occasione della giornata.
La maglia dice tutto e completa tutto. È indumento, è costruzione, gioiello, gioco.
Le linee pulite che caratterizzano la collezione, non rendono la donna ivories noiosa; contrasti di colore e di materia, volumi decisi e dettagli talvolta del tutto inaspettati come cordoni intrecciati, zip metalliche, o interventi di luce, delineano al contrario, una personalità forte e decisa.

Tale peculiarità viene accentuata ulteriormente dallo sviluppo di fantasie, texture e forme che mixate sapientemente assecondano un nuovo modo di indossare i capi con falsa casualità del tutto contemporanea.
Punti fatti a mano costruiscono oggetti materici, righe da marinaio scolpite e disegnate per capi geometrici che indosserebbe una odierna Francoise Hardy, si sposano a maglie gioiello da portare quotidianamente con lo stesso spirito di una felpa leggerissima.
Le stampe su organza di cotone hanno colori decisi ma femminili e si abbinano ora alle maglie colorate, ora alle t-shirt, in pezzi che parlano di fresca innocenza.
Tocchi di lucentezza metallica, scaldati dal tono del rame ricorrono nei dettagli e nelle finiture delle maglie ma anche nei capi in seta e nei cotoni più costruiti.
Tali materie prime, rubate alla natura, si indossano in modo del tutto nuovo grazie alle nuove tecnologie che consentono di costruire capi senza cuciture dall’incredibile leggerezza.














































































Nessun commento

Posta un commento