giovedì 2 gennaio 2014

Bema Cosmetici, Siero Sebonormalizzante linea Natùrys - Review



Dopo un po' di tempo torno finalmente con una recensione che non sia di make up, ma dedicata alla cura del viso.
Il prodotto che vi propongo è un siero sebonormalizzante appartenente alla linea Natùrys di Bema Cosmetici.

"Siamo una azienda cosmetica che da più di quaranta anni produce cosmetici naturali funzionali e d'avanguardia bioecologici certificati per farmacie, erboristerie, istituti di bellezza, centri benessere e profumerie. Siamo ben inseriti nel mercato italiano ed estero e la nostra qualità è certificata ISO 9001:2008 , Da sempre studiamo le virtù delle piante e le loro qualità nella ricerca delle loro più profonde potenzialità, con lo scopo di svilupparne al massimo le caratteristiche fitocosmetiche. I nostri prodotti vengono sottoposti a continui controlli di qualità e microbiologici, in osservanza delle nuove normative di sicurezza vigenti in Europa e negli U.S.A. Siamo depositari di svariati brevetti di nuove materie prime cosmetologicamente attive e i nostri Laboratori di Ricerca sono preparati a nuove scoperte."


Questo siero sebonormalizzante è un concentrato di principi funzionali sebonormalizzanti, estratti dall'Alga Rossa e dalla Liquirizia.
Grazie a queste componenti riequilibra e purifica l'epidermide regolando la secrezione di sebo e donando opacità.
Vengono favoriti i processi di ricambio cutaneo e garantita un'azione astringente.
Inoltre i pori si ristringono, ripristinando la naturale luminosità della pelle.
Il prodotto si presenta in una confezione in vetro di 30 ml, ma posso garantirvi che vi durerà molto, in quanto il trattamento giornaliero necessita di una piccola quantità e grazie al beccuccio a pressione si evitano sprechi di prodotto.
Immediatamente si nota la profumazione, molto fresca e piacevole sul viso, specialmente se applicate il siero prima di andare a dormire, la sensazione di comfort intenso è garantita.
La texture del siero è densa, quasi gelatinosa, ma si stende benissimo sul volto attraverso dei massaggi con movimenti circolari delle dita.
E' importante massaggiare fino al completo assorbimento ed è facile capire quando fermarsi, poiché il prodotto viene rapidamente assorbito e la pelle si ritira moltissimo, sensazione meravigliosa per coloro che, come la sottoscritta, hanno la pelle grassa.


La pelle rimane perfettamente opacizzata e pulita per molte ore, in quanto gli ingredienti principali, il Plantosoma di Liquirizia e l'Alga Rossa purificano a fondo la pelle ed hanno una spiccata azione antibatterica che impedisce la proliferazione di microrganismi, causa principale della formazione di acne e brufoli.
Personalmente ho potuto notare tutte queste azioni benefiche, soprattutto per quanto riguarda i brufoli, infatti soprattutto in questo periodo, tra panettoni, torroni ed altro cibo non identificato, ero già in attesa della formazione prossima di brufoletti (o, nella peggiore delle ipotesi, brufoloni) e invece nulla.
La pelle è perfettamente pulita e priva di elementi che noi donne temiamo come la peste.
Credo che questo siero della linea Natùrys sia un ottimo alleato per tutte coloro che soffrono di pelle grassa e molto lucida, poiché provvede a pulirla a fondo donando opacità e luminosità al volto.

Contenuto: 30ml
Prezzo: €41,00
Voto: 9

*PR Sample

1 commento

  1. sai che nn conoscevo il prodotto e neppure che la liquirizia fosse così efficace??da provare

    RispondiElimina