mercoledì 22 gennaio 2014

Arval, Doctora Night Cream - Review



Arval è un'azienda di cosmetica professionale con sede nel Canton Vallese, in Svizzera, la cui parola chiave è: Qualità.
Da anni si occupa delle necessità e delle problematiche di ogni tipo di pelle ed ha per questo creato un'ampia gamma di trattamenti e linee; prodotti mirati ed altamente efficaci.
L'azienda mi ha proposto di ricevere il Cofanetto Trattamento Notte, contenente una deliziosa borsetta e la Crema Notte Coezima Q10 50ml.



La crema si presenta in un'elegante vasetto in vetro satinato con il coperchio in color oro, sul quale è riposto centralmente il logo dell'azienda.
Il packaging è molto elegante e raffinato e da subito sottolinea l'attenzione dell'azienda ai minimi dettagli, fornendo già un ottimo "biglietto da visita".


Il prodotto si presenta in una colorazione gialla, sembra quasi una crema pasticcera, verrebbe davvero voglia di mangiarla ma purtroppo bisogna limitarsi a spalmarla sul viso prima di andare a dormire.
Costituisce infatti un trattamento notte a base di Coenzima Q10 e Vitamine A,C,E che favoriscono una profonda azione antiradicali ed antietà.
E' inoltre arricchita con Acido ialuronico, Lisati di Collagene ed Elastina marina e Burro di Karité.
La profumazione è veramente eccezionale, di quelle che davvero ti aspetti acquistando una crema. Molto spesso, soprattutto negli ultimi periodi, non so se per sfortuna o per scelte diverse da parte delle aziende, ho provato creme dall'odore quasi sgradevole o per lo più neutre, ma finalmente Arval ha soddisfatto le mie aspettative.
E' veramente inebriante, molto forte, quindi non metto in dubbio che a qualcuna possa non piacere, ma per quanto mi riguarda è veramente l'ideale per una crema, soprattutto se parliamo di una crema notte.
Già, poiché quanto è bello e rilassante addormentarsi con una profumazione sul volto a noi più che gradevole? 
Ma lasciamo da parte l'aspetto olfattivo, e procediamo con quello tattile.
La texture della crema è vellutata e morbidissima, si stende che è una meraviglia sul volto e l'assorbimento è rapidissimo.
Importante è applicarla dopo aver effettuato una buona detersione, per questo consiglio di dedicare il giusto tempo a queste tipologie di trattamenti, e mi rivolgo soprattutto alle più pigre (tipo me diciamo), per riuscire ad ottenere risultati ottimali.
Subito dopo l'applicazione il viso risulta più luminoso, disteso e, inutile aggiungerlo, vellutato come il petalo di una rosa.
Credo abbiate capito che sono follemente innamorata di questo prodotto Arval, in quanto soddisfa incredibilmente tutte le richieste e le aspettative che ho nei confronti di una crema.
Mi rendo conto che il prezzo è parecchio elevato e non metto in dubbio che molte non siano disposte a spendere €82,00 per una crema notte, però quello che sempre cerco di spiegare ad amiche, vicine e cugine è che, molto spesso si acquistano creme in commercio ad un prezzo proporzionato alla qualità, ovvero il più delle volte, soprattutto nel mondo della cosmetica, prezzo basso equivale a bassa qualità.
A mio parere meglio evitare di comprare quei 3 o 4 prodotti a prezzo abbordabile e spendere la stessa cifra per un prodotto solo, ma di qualità.
Poi va bè, non mi metto a sindacare sulle scelte delle persone, sto solo dando un consiglio spassionato a tutte le amanti del mondo della bellezza.
Ma ora voglio farvi una domanda off topic, anche le vostre madri vi "rubano" tutte le creme che ricevete, facendo in modo che durino la metà del tempo previsto? 
Quaaanta pazienza ci vuole! :)

Contenuto: 50ml
Prezzo: €82,00
Voto: 10



Ed ecco le foto della carinissima pochette che ho trovato in omaggio all'interno della confezione.



*PR Sample


Nessun commento

Posta un commento