lunedì 9 dicembre 2013

World Of Beauty, Hydra Day Cream - Review and swatches



Buon pomeriggio a tutte!
Oggi vi mostrerò un prodotto di skin care dell'azienda World Of Beauty, la Hydra Day Cream.
World Of Beauty è un brand Made in Italy che promuove prodotti professionali cosmetici, cosmeceuti e minerali destinati a centri estetici e a SPA.
L'azienda è diventata leader nel settore, tanto da ricevere la certificazione Bio E Naturale World Of Beauty.
La crema da me ricevuta, la Hydra Day, è una crema super idratante vitaminica per le pelli giovani, secche e poco elastiche che previene l'invecchiamento prematuro e i danni causati da fattori ambientali.



La crema si presenta in una confezione molto elegante e curata.
Il vasetto, contenente 50ml di prodotto, è in simil vetro trasparente ed il tappo è in color oro, risultando così un packaging lussuoso e ideale da esporre in bella vista.
La texture, di color giallo pastello, è molto densa ed estremamente confortevole sul viso, poiché rende la pelle soffice e morbida.
Essendo così densa però, risulta un po' difficile la stesura, motivo per cui tale procedura richiede parecchio tempo.
E' importante infatti stendere in maniera adeguata ed omogenea il prodotto, per evitare che la pelle si appesantisca troppo e risulti grassa.
Soprattutto per quanto mi riguarda poi, avendo una pelle che tende al grasso e a zone lucide, ho preferito applicare la crema nelle giornate più fredde, in cui la pelle tende a perdere di elasticità e a mostrare arrossamenti dovuti a disidratazione.
Il prodotto va applicato al mattino su viso e collo e vi posso garantire che la sensazione di un'intensa idratazione durerà per l'intera giornata, in quanto ha intense proprietà idratanti ed emollienti.
State attente a non eccedere in quantità, calibrate in modo proporzionale rispetto al vostro tipo di pelle; ad esempio nel mio caso basta una minima quantità di prodotto per avere effetti ottimali di idratazione, mentre sicuramente pelli più secche necessiteranno una quantità maggiore.
Questo fattore va stabilito soggettivamente, ma una volta trovato il vostro equilibrio, state sicure di ottenere dei risultati davvero buoni.
E' fondamentale mantenere la pelle con l giusta idratazione, io personalmente cerco sempre di dare la priorità all'aspetto di cura "tecnica" della pelle, rispetto al make up; per farla corta, in situazioni di estrema fretta preferisco di gran lunga curare a fondo la pelle piuttosto che creare un bel trucco.
Mi rendo conto che a volte possa sembrare una pratica un po' noiosa, ma fidatevi che i benefici della nostra fatica li osserveremo nel tempo e la nostra pelle ci sarà riconoscente.

Contenuto: 50ml
Voto: 8



 *PR Sample


2 commenti

  1. Non conoscevo questa marca ma sembra molto interessante!
    La consistenza della crema e' molto ricca ma personalmente a me piace usare queste creme specialmente d'inverno :)

    Baci,
    Ila

    http://cleanserblog.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina
  2. mi piace troppo la confezione, sembra un gioiello, una crema dal packaging molto ricco, una crema di lusso ^.^

    RispondiElimina