mercoledì 11 dicembre 2013

Revlon, PhotoReady Primer+Shadow (501 - 515) - Review and swatches



Buongiorno mie care!
Oggi una recensione incentrata sul mondo del makeup e sul marchio Revlon.
Come ben saprete, Revlon in questi ultimi periodi ha proposto numerosissime novità, una più interessante dell'altra, che lasciano davvero l'imbarazzo della scelta.
Tra le ultime novità, vi avevo proposto la recensione delle matite Photoready Kajal Intense Eyeliner + Brightener, mentre oggi protagoniste di questo post saranno le palette Revlon PhotoReady Primer + Shadow, precisamente le numero 501 Metropolitan e la 515 Renaissance.

Queste palette si caratterizzano per avere al proprio interno un primer occhi in polvere per creare la base, tre tonalità di ombretto coordinate da utilizzare sia asciutte che bagnate, un illuminante per donare un baglione ed aprire lo sguardo e due pennellini doppi.
Il packaging delle palette è molto carino e soprattutto utile per le meno esperte, in quanto la distribuzione delle varie tonalità di ombretti va a formare proprio un occhio, indicando quindi la giusta applicazione dei colori.
In più nel retro della confezione, ci sono i numeri su ogni elemento della palette, che indicano gli step da seguire per ricreare il make up ideale.
Ovviamente, quella indicata nella palette è solo una delle tante combinazioni possibili, anzi il bello di queste piccole palette è che, nonostante le poche colorazioni, si possono creare moltissimi trucchi diversi.
Ma ora andiamo ad analizzare una palette alla volta.


501 Metropolitan
Questa palette è composta da colori caldi e molto eleganti, infatti credo proprio che la utilizzerò per creare il make up il giorno di Natale, poiché i colori presentano moltissimi brillantini, tra i quali spicca un bellissimo color oro stracolmo di glitter. Bellissimo!


(Swatches realizzati col flash)

(Swatches realizzati senza flash)



515 Renaissance
Questa palette contiene invece tonalità più fredde, ideali a mio parere per trucchi più importanti ed intensi, in quanto le tonalità che spiccano sono un viola scuro ed un grigio antracite.


(Swatches realizzati col flash)

(Swatches realizzati senza flash)


La texture di questi ombretti è meravigliosamente sfumabile e molto setosa.
I colori sono altamente pigmentati e, come ho già detto, pieni di glitter che danno bagliore e luminosità allo sguardo, creando numerosi punti luce.
Personalmente non ho avuto bisogno di utilizzare gli ombretti bagnandoli, poiché sono già molto intensi da asciutti, ma chiunque desideri il massimo della pigmentazione può avere anche questa possibilità.
Amo il fatto che con il passare delle ore l'ombretto non finisca nelle pieghette dell'occhio, ma rimane stabile al suo posto, perdendo pochissimo di intensità.
Veramente delle palette ottime, che consiglio sia per scelta dei colori, molto particolari, sia soprattutto per la qualità.

Contenuto: 2,89g
Prezzo: €13,90
Voto: 9,5

*PR Sample

2 commenti

  1. che bella questa palette mi piacciono i colori...
    baci

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho parlato delle palette revlon..
    http://cyrilmakeup.blogspot.it
    ti aspetto, baci

    RispondiElimina