mercoledì 11 dicembre 2013

L'Artisan Parfumeur, Scorci di Parigi Cofanetto “Découverte” - Review



Buonasera a tutte!
Questa sera vi propongo una recensione che riguarda un marchio da me profondamente stimato, di quelli che già a prima vista trasmettono un senso di profonda eleganza e preziosità.
Sto parlando di L'Artisan Parfumeur, una delle più singolari case di profumi nel mondo, fondata nel 1976 a Parigi dal profumiere Jean Laporte.
E torniamo proprio a Parigi parlando di questo cofanetto, poiché fa parte della collezione natalizia Scorci di Parigi, di cui vi avevo parlato in precedenza in questo post.
Questo delicato cofanetto si chiama "Découverte" proprio perché rappresenta un viaggio alla scoperta delle iconiche e più amate fragranze del marchio.



Il cofanetto contiene quattro fragranze diverse in campioni di 7ml e più precisamente: Mûre et Musc Eau de Toilette, Premier Figuier Eau de Toilette, La Chasse Aux Papillons Eau de Toilette, Nuit de Tubereuse Eau de Parfum.


Le fragranze sono tutte molto particolari e raffinate, delicate ma allo stesso tempo estremamente accattivanti.
Ne basta un velo per rimanerne intrappolati, sono di quei classici profumi che a primo impatto ti lasciano lì un po' confusa a chiederti se ti abbiano convinto a pieno, ma nel mentre cerchi di rispondere a questa domanda già hai voglia di annusarli ancora e ancora.
Mûre et Musc è estremamente delicato e piacevole ed è un mix di mora, bacche rosse e muschio. Incantevole.
Premier Figuier invece non è per nulla scontato. Al contrario è una fragranza davvero particolare ed insolita, infatti all'inizio non riuscivo a dare un giudizio, poi però ho finito con l'adorarlo, quasi più delle altre fragranze. E' composto da foglie di fico, latte di mandorla e legno di sandalo.
La Chasse Aux Papillons è il più intenso tra i quattro a mio parere, molto d'impatto, mi ricorda profondamente la stagione estiva. Non a caso la composizione è fatta di fiori bianchi, gelsomino, fiori d'arancio, tuberosa e giglio.
Una perfetta combinazione floreale.. lo adoro!
Nuit de Tubereuse è la fragranza che mi ha colpito meno del cofanetto, poiché eccessivamente speziata per i miei gusti. Potente è la nota del legno, che si sente davvero moltissimo. Ques'ultimo profumo è un mix di spezie, tuberosa e legno.

Una perfetta idea regalo ed un perfetto oggetto da esposizione, considerata la massima attenzione ai dettagli del packaging, che riproduce tutti gli elementi tipici parigini, al prezzo di £35,00.

Potete trovare il cofanetto "Découverte" ed il resto della collezione Scorci di Parigi presso l'Olfattorio o nello store online del brand L'Artisan Parfumeur.


*PR Sample

9 commenti

  1. La Chasse Aux Papillons è quello che probabilmente preferirei, le fragranze mi piacciono di più :)
    vale

    RispondiElimina
  2. Che carina questa confezione!
    Bella anche come idea regalo :-)

    RispondiElimina
  3. La scatolina è davvero deliziosa,vorrei tanto provare i profumi!

    RispondiElimina
  4. Io amo i profumi e questa scatolina oltre che ad essere bella racchiude tantissime fragranze che devono essere tutte ottime..mi piace tantissimo anche come idea regalo!!!

    RispondiElimina
  5. Che bella scatolina! Mi ha incuriosita.

    RispondiElimina
  6. Quello che mi ispira di più è La Chasse Aux Papillons dato che amo il profumo di fiori d'arancio e gelsomino! Sarebbe perfetto per me ^^

    RispondiElimina
  7. davvero una bella confezione regalo

    RispondiElimina
  8. che bei profumi...direi ottimo!da provare o regalare per Natale!grazie non li conoscevo.

    RispondiElimina