venerdì 20 dicembre 2013

Chanel, Illusion D'Ombre Eyeshadow (827 Initiation) - Review and swatches

Buongiorno a tutte mie care!
Questa sarà la prima di alcune recensioni che farò riguardo ai prodotti della collezione natalizia Chanel, Nuit Infinie, della quale vi ho parlato tempo fa in questo post.
Questa è, a mio parere, una collezione strabiliante, una delle migliori tra le proposte natalizie del 2013, sia per la scelta cromatica, elegante ed ideale per le serate importanti, sia per l'impeccabilità dei packaging, che in fondo sono tipici del marchio, ma allo stesso modo ogni volta mi lasciano a bocca aperta.
I prodotti che ho ricevuto sono eyeliner, mascara, rossetto ed ombretto in crema.
Quest'ultimo sarà il protagonista della nostra recensione.

Il packaging è caratterizzato da una cialda abbastanza grande in vetro sul cui fondo sono scritti il nome della tonalità, ovvero la 827 Initiation ed altre caratteristiche del prodotto, mentre la parte superiore è come per tutti gli ombretti Chanel rivestita di un nero lucido su cui è inciso il logo del marchio.
All'interno della confezione è presente anche un pennellino angolato utile per applicare il prodotto come da indicazione o come ombretto o come eyeliner.
Le setole sono molto morbide e ben allineate, e permettono un tratto preciso e delineato.
 
Come sapete, Chanel in questa nuova collezione ha inserito due nuove nuances di ombretti in crema, ovvero Fatal, un viola marrone dai riflessi argentati e Initiation, un marrone dorato tendente al bronzo.
Se devo essere sincera, sono molto contenta di aver ricevuto quest'ultima tonalità, poiché a mio parere più particolare e più adatto al periodo natalizio.
La texture è cremosissima e talmente soffice al tatto da non sembrare vera e può essere applicata o direttamente con le dita oppure con il pennellino in dotazione o altri pennelli che più preferite.
La pigmentazione è molto buona e basta uno strato per avere un tratto di colore pieno zeppo di brillantini e riflessi di varie colorazioni.
Veramente interessante questa new entry Chanel, che, non meno importante, ha anche un'ottima durata, evitando di finire nelle pieghette dell'occhio.
Ovviamente dopo parecchie ore il colore tende a perdere d'intensità ma resta buono al suo posto senza creare grumi o altri effetti spiacevole ed altamente antiestetici.
Dopo averlo applicato, lo sguardo apparirà molto più aperto e luminoso; consiglio di bagnare il pennellino prima della stesura, così otterrete il meglio dal vostro ombretto.
Per festeggiare l'arrivo del nuovo anno io sceglierò Chanel 827 Initiation e voi?

Contenuto: 4g
Prezzo: €29,50
Voto: 9

7 commenti

  1. Che dire? Amo amo amo questo colore!! Curiosissima di vederlo applicato sulla palpebra ^^

    RispondiElimina
  2. ADORO CHANEL QUESTO COLORE è SPETTACOLARE, SUGLI OCCHI IMMAGINO LO SPLENDORE!

    RispondiElimina
  3. questo colore sarebbe molto adatto a me,grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  4. Chanel è un brand davvero motlo raffinato ed elengate..il colore di questo ombretto è favoloso, bello e anche tanto scintillante!!!

    RispondiElimina
  5. Chanel è un marchio per eccellenza e qualsiasi prodotto sforna è sempre un ottimo prodotto ma che dire di questo colore? Bellissimo! curiosa di vederlo all'opera ;)

    RispondiElimina
  6. Questo ombretto mi piace davvero tanto è una tonalità che stavo proprio cercando!

    RispondiElimina
  7. Stupendoooo!!! Chanel è sempre Chanel! I Love it

    RispondiElimina