lunedì 23 dicembre 2013

Aveda, Nourish-Mint™ Lip Liner (922 Red Petals, 923 Plum Petals) - Review and swatches



Buona giornata a tutte mie care lettrici.
Oggi per la sottoscritta non è proprio una buona giornata dal punto di vista emotivo, ma si spera passerà presto.
A Natale si risolve sempre tutto vero? Beh, speriamo :)
Quella che sto per proporvi è una recensione di un marchio che io amo profondamente, vale a dire Aveda, brand che da anni si occupa del benessere del nostro corpo, producendo prodotti ottimali per capelli, pelle e make up.
Ho avuto l'opportunità di ricevere per intero la collezione Heart Lands da parte dell'azienda, di cui vi avevo parlato in questo post, per cui piano piano andrò recensendo tutti i prodotti nel dettaglio.
Iniziamo con due prodotti che mi stanno piacendo tantissimo, ovvero le due matite labbra proposte nella collezione, le numero 922 Red Petals e 923 Plum Petals.


Le due matite sono contenute in piccole scatoline di cartone nelle quali è riportato il nome ed il codice della tonalità e si presentano verniciate in un legno lucido con all'estremità la colorazione corrispondente; a chiuderle è presente un tappo trasparente opacizzato.
Le colorazione sono adattissime per la stagione autunnale, poiché una è un viola prugna molto caldo e l'altra un rosso mattone molto scuro mat.


Nel resto della collezione sono compresi dei rossetti ed un lucidalabbra che fa da "parure" con queste due matite, da applicare quindi insieme per ottenere un risultato ottimale.
Sto parlando del lucidalabbra Winterberry e dei rossetti Redwood e Sweetplum.
Le matite sono estremamente pigmentate come potrete vedere successivamente nella foto dello swatch, basta appoggiarla alla pelle e si ottiene un tratto ben marcato e dal colore vibrante.
La texture è molto cremosa, infatti temevo che questo potesse rendere scarsa la durata, e invece il colore è rimasto intatto per tutto il tempo, perdendo in maniera minima d'intensità, ma evitando di sbavare o lasciare macchie.
Devo ammetterlo: la mia preferita è la numero 923 Plum Petals, sia per il colore estremamente vivo e brillante, sia per le proprietà idratanti che contiene.
Dopo averla applicata, le mie labbra avvertono immediatamente una sensazione così confortevole che non posso non amarla con tutta me stessa.


La punta delle matite è morbidissima, occorre infatti applicarle in maniera molto delicata, per evitare che si sfaldi o si rompa.
Ottimo l'odore di menta piperita, che rinfesca e lascia sulle labbra una sensazione più che piacevole.

Contenuto: 1,14g
Prezzo: €20,67
Voto: 8,5



*PR Sample


9 commenti

  1. bellissimi mi piace tanto il loro tratto..se devo scegliere un colore.. il plum petals...
    baci

    RispondiElimina
  2. plum petals *-* magnifica texture!

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questo brand, ma meglio tardi che mai, Le matite sono bellissime *-* tra l'altro questi sono 2 dei miei colori preferiti.

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo brand però i colori delle matite sono bellissimi ^_^

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questa marca, i colori sono bellissimi! Le proverò!
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. Belli entrambe i colori ma per la carnagione direi che il più adatto è il red petals

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questa marca e le linee essenziali dei loro prodotti mi danno fiducia.
    In bocca al lupo per questo momento difficile ;)

    RispondiElimina
  8. Ma che belle queste matite..e poi i colori mi piacciono davvero tantissimo..non conoscevo il brand ma mi piacrebbe tantissimo provarle!!!

    RispondiElimina