martedì 17 dicembre 2013

Addio GFC!


Non avrei mai voluto creare questo post e anche se tutte in fondo sapevamo dell'arrivo di questo momento prima o poi, speravamo che Google potesse pensarci ancora un po' su e cambiare decisione.
Invece purtroppo così non è stato e ad oggi migliaia di blogger in tutto il mondo si ritrovano a studiare altre strategie per recuperare i propri followers.
Perché diciamocelo dai, non sarà sicuramente la fine del mondo, non lo metto in dubbio, ma sappiamo bene che mazzo ci siamo fatte (parlo almeno per quando mi riguarda) per fare pubblicità al nostro blog e ai nostri post.
Chi (come la sottoscritta) ha deciso di aprire il proprio blog non molto tempo fa, ha dovuto fare i conti con le porte chiuse in faccia da numerose aziende, poiché queste ultime (ci tengo a precisarlo: non tutte ma la maggior parte!) si limitavano a dare uno sguardo al widget dei followers nella home page del blog piuttosto che al modo di scrivere ed alle competenze di chi sta dietro al blog.
Di conseguenza ci si è dovuti piegare un po' a questo meccanismo e questo è costato lavoro e tempo.
Ora, come se nulla fosse, in un secondo Google decide di togliere tutto e.. vabè, non ci possiamo fare nulla, se non rimanere con un po' di amaro in bocca.

Chi desidera continuare a seguirmi può farlo su Bloglovin', che da come ho capito sarà il nuovo punto di riferimento delle blogger, purtroppo per chi (come me) non se l'è mai filato.

Sono curiosa di sentire la vostra opinione ragazze!
Baci.

10 commenti

  1. ma è una notizia ufficiale che GFC è stato tolto? Non potrebbe trattarsi di una scomparsa temporanea (io lo spero proprio!)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tanto che sia una scomparsa temporanea, ma considerando che se ne parlava già da molti mesi temo che non ricomparirà più.. :(

      Elimina
  2. oddio...mi son persa qualcosa... che succede?? mi son guadagnata con super fatica i miei 58 follower... -.-

    RispondiElimina
  3. cavolo e ora come facciamo senza follower=??? ma xchè' google lo ha rimosso uffffffff

    RispondiElimina
  4. c'è il widget creato da google: google+ followers e quello è rimasto sul blog. Ormai bisogna adeguarsi ai tempi ma toglierlo così in un baleno..è brutto.

    RispondiElimina
  5. grazie delle informazioni mia cara io rimango con g non ho il tempo di spostare il tutto in un altro blog ci manca solo questa non capisco pe quale motinvo abbiano tolto i follower ma chi ti vuole seguire e commentare si unisce e penso sia la stassa cosa ,le aiende e chi lo sà come decidono a chi mandare oppure no non sono solo i follower a far scegliere ,chi lo sa

    RispondiElimina
  6. me ne sono accorta :-( troppo brutto da 800 e passa follower che avevo su gfc su blogloving me ne ritrovo 200 e qualcosa...io i blog li avevo importati tutti su blogloving a luglio quando circolava questa voce.. ma ovviamente non hanno ricambiato...

    RispondiElimina
  7. Ecco perché sulla mia pagina non appare più il box dei followers... ci sono rimasta malissimo! :( soprattutto perché sono relativamente nuova del sistema e il mio blog sta crescendo piano piano... Bloglovin non mi fa impazzire, spero vivamente che ci siano altri modi per seguirci l'un l'altra!

    RispondiElimina
  8. GFC is back. Apparently it was a javascript error.

    RispondiElimina
  9. Nooo!!! Quindi adesso lo toglieranno davvero??? Perchè dico io devono toglierlo!! A me piaceed è più semplice GFC! Anch'io ho tutte le follower più affezionate che mi seguono lì!!!

    RispondiElimina