mercoledì 6 novembre 2013

Marni, Marni Metallic Fragrance - Preview



Marni ha un tocco eccentrico, ispirato e classico. Ogni stagione rinnova incessantemente la sua forma esterna, rimanendo sempre fedele ai suoi valori e visioni e presenta nuovi modi in cui ogni donna può indossare il profumo per esprimere raffinatezza e creatività.
L'autunno 2013 presenta Marni Metallic, un'espressione dell'attitudine di Marni per la texture e dell’indulgenza verso il lusso voluttuoso dell'oro. Con un approccio giocoso all'opulenza e alla decorazione, Marni Metallic celebra il prezioso metallo con 300 flaconi in edizione limitata dipinti a mano. I pois trasparenti, segno distintivo di Marni, ne punteggiano il design. Il contrasto è armonico e caratterizzante: sofisticato, carico di energia. La parte superiore del flacone è contraddistinta da un vivace rosso lacca che ricorda la bachelite, simile ai materiali utilizzati nei gioielli Marni.
Flaconi e scatole telescopiche sono numerati, diventando così oggetti del desiderio e il tesoro più prezioso per le fan di Marni che potranno trovare all’interno di ogni scatola un biglietto firmato da Consuelo Castiglioni.
Il flacone assume nuova veste e nuovo profilo, mentre il profumo rimane una miscela di spezie eteree ed eclettici legni puri, una dichiarazione elusiva e nel contempo memorabile. Proprio come la stilista Consuelo Castiglioni gioca con gli elementi classici per ottenere risultati inattesi attraverso un uso sapiente di proporzioni, colori, stampe e materiali, così il profumo utilizza elementi classici in modi inaspettati. È una composizione sottile, unica che interpreta l’amore di Consuelo per i mix idiosincratici di elementi.
Scorza di cannella e cardamomo alternano note speziate calde e fredde, mentre accenti di frizzante bergamotto e note di pepe nero, pepe rosa e zenzero aggiungono sfaccettature di contrasto e sostanza. La rosa aggiunge un tocco di vibrante vivacità e una base legnosa di patchouli, vetiver e cedro aggiunge profondità e un tocco eccentrico che è inconfondibilmente Marni.
Come gli abiti che Consuelo disegna, il profumo è classico, ma difficile da definire. È intrigante e seducente, assolutamente senza tempo: un’esperienza olfattiva che accompagna chi lo indossa. Per nulla diretto, invita a una conoscenza ravvicinata. Attrae, elegantemente e silenziosamente, e mostra una personalità forte che diventa tutt'uno con chi lo indossa.


Marni Metallic Eau de Parfum 120ml è disponibile da Novembre 2013 al prezzo consigliato al pubblico € 208,00 presso la boutique Marni, La Rinascente di Milano e sul sito www.marni.com.

Nessun commento

Posta un commento