domenica 3 novembre 2013

EX1 Cosmetics, Invisiwear Liquid Foundation - Review and swatches



Buonasera mie care lettrici!
Dopo un lungo periodo di test finalmente posso recensirvi un prodotto facente parte della linea EX1 Cosmetics, un marchio nuovo nel campo della cosmetica ma già largamente apprezzato e premiato.
Il prodotto in questione è il fondotinta liquido Invisiwear, che appena ricevuto credevo inadatto per il mio colore di pelle, mentre si è rivelato non solo perfettamente adatto, ma anche un prodotto molto valido.


Il packaging come potete vedere è compromesso dal fatto che presenta un'evidente crinatura nella zona frontale nonostante non mi è mai caduto direttamente, probabilmente deve aver preso qualche altra botta all'interno del cassettone dove lo tengo. Peccato, è così carino il tubetto.
La tonalità che mi è stata inviata è la F200, per pelli chiare, ma come vi ho già detto, a prima vista mi sembrava troppo scura rispetto al mio colorito naturale, e sappiamo quanto sia decisamente inguardabile un fondotinta che si distacchi troppo dal proprio colore.
Molte fanno l'errore di scegliere di proposito tonalità più scure, credendo che questo possa nascondere meglio imperfezioni o macchie della pelle.. niente di più sbagliato!
Il fondotinta dev'essere una "seconda pelle", deve quindi amalgamarsi benissimo con la propria tonalità naturale e ciò eviterà anche il rischio di creare quella linea netta di distinzione tra viso e collo.
Tornando al fondotinta EX1 Cosmetics, non ha una texture particolarmente liquida e con un comune pennello da fondotinta, o, nonostante io lo escluda a priori, con le dita, si riesce a stenderlo perfettamente ed in modo uniforme sul viso.


Dona un bel finish liscio e satinato, ma illumina incredibilmente il volto presentando anche particolari e apprezzabili proprietà idratanti.
Ha una consistenza leggera, sembra di non portarlo nemmeno, e la coprenza è soddisfacente.
Beh, non mi sentirei di consigliarlo a coloro che hanno particolari problemi di acne o macchie vistose, poiché non credo riuscirebbe a mascherarli.
E' adatto per chi invece desidera un velo di colore che illumina ed uniforma notevolmente l'incarnato.
Credo anche che, chi come me soffre di pelle tendente al grasso, troverà in questo fondotinta un buon alleato.
Non è tutto!
Verrebbe da pensare che un prodotto così funzionale quasi sicuramente potrebbe presentarsi ad un prezzo medio/elevato.. ed invece no!
Il rapporto qualità/prezzo è a dir poco ottimo!
Solamente €12,80! 
Un vero affare per un prodotto che merita davvero!

Contenuto: 30 ml
Prezzo: €12,80
Voto: 9



I prodotti EX1 Cosmetics sono reperibili su lookfantastic!



3 commenti

  1. Nice review doll! I followed you back!! Loved your blog!
    kisses
    Mary
    Review of Dermopur by Castalia!!New Love!!
    http://fairymakeuptales.blogspot.gr/2013/11/castalia-dermopur-review.html

    RispondiElimina
  2. non ho mai sentito questa marca ma per ora ho ben due confezioni di Healty Mix che non so nemmeno se riuscirò ad utilizzare perché mi sono usciti vari brufolini che non sono bene a cosa fossero dovuti!!
    grazie per la review!

    RispondiElimina
  3. I never heard of it or the brand, but it looks a good product, thanks for sharing!

    RispondiElimina