martedì 26 novembre 2013

Alfaparf, Illuminating Shampoo+Conditioner Semi di Lino Diamond - Review



Buonasera a tutte!
Come state? Immagino starete soffrendo il freddo come la sottoscritta.
Che poi io ho un rapporto di amore/odio con la stagione invernale, d'estate la bramo profondamente, non vedo l'ora che torni il momento di tirare fuori sciarpe, maglioni, coperte, poi quando arriva il freddo, la pioggia e tutto il resto, finisco col domandarmi se non stessi meglio prima.
Va bè, apparte questo excursus sul mio cervello incasinato ripieno di ragionamenti incoerenti, sono qui per parlarvi di due prodotti per capelli che mi sono stati gentilmente inviati dallo store online Feel Your Look, un e-commerce specializzato nella consulenza e vendita di prodotti professionali per la cura e bellezza della persona.

Ho ricevuto due referenze della linea Semi di Lino Diamond e più precisamente lo Shampoo ed il Balsamo effetto luce.


Sono stata molto contenta di ricevere prodotti destinati a rendere più lucente e brillante il capello, perché soprattutto d'inverno esso tende a spegnersi, ad opacizzarsi, diventando quello che io definisco un capello "anonimo".
Ma andiamo per ordine.


Partendo dallo shampoo, inizio col dire che la prima cosa che si nota è la profumazione, che è molto intensa, ma che io non ho particolarmente apprezzato in quanto non so per quale motivo, ma mi ricorda quei deodoranti spray maschili.
Fortunatamente con il balsamo è tutta un'altra storia, ma di quello parleremo dopo.
Tornando al nostro shampoo, ne basta un'esigua quantità, in quanto deterge molto bene ma non risulta per nulla aggressivo sul cuoio capelluto.
Si risciacqua molto bene, senza pericolo di incontrare quei fastidiosi residui di prodotto al momento dell'asciugatura, che renderebbero inevitabilmente i vostri capelli simil-grassi/unti una volta asciugati.
Questo shampoo dona anche una buona voluminosità, pienamente soddisfacente direi, sono rimasta positivamente colpita da questo aspetto e ancor di più dal fatto che rende il capello luminoso e bello da vedere.
In più, detergendo e pulendo il capello a fondo, mi ha permesso di lavarlo meno frequentemente e questa è una delle cose che più ricerco in uno shampoo.
Unica nota negativa è che non mi sembra, come viene invece indicato, che favorisca la districabilità, poiché ho notato una certa resistenza del capello, soprattutto nel momento che precede l'asciugatura.

Contenuto: 100ml
Voto: 7,5



Parlando invece del balsamo, come dicevo precedentemente, ha una profumazione meravigliosa, delicata proprio come piace a me.
Ho utilizzato questo balsamo sempre in coppia con lo shampoo e mi è piaciuto molto.
Avendo capelli tendenti al grasso ed essendo pressoché ossessionata da ciò, faccio sempre attenzione ad applicare il balsamo solo sulle punte, che dopo tutto sono quelle che più hanno bisogno di nutrimento e morbidezza.
Questo prodotto ammorbidisce molto il capello e lo disciplina, senza appesantirlo per nulla.
In più, corre in aiuto allo shampoo per contribuire a renderlo ancora più lucente.
Davvero un buon prodotto, che mi sento di consigliare a tutte coloro che sono in cerca di un valido balsamo.

Contenuto: 100ml
Voto: 9



Fatemi sapere cosa ne pensate!
Avete mai provato prodotti Alfaparf?


*PR Sample


Nessun commento

Posta un commento