martedì 22 ottobre 2013

The Body Shop, Struccante Occhi Waterproof alla Camomilla - Review



Buonasera mie care lettrici!
Come molte di voi ben sapranno, ultimamente The Body Shop ha lanciato numerose novità sia per quanto riguarda il make up vero e proprio, sia per quanto riguarda cosmetici per la cura del corpo e del viso.
E' ques'ultima la categoria di cui ci occuperemo questa sera, parlando di un prodotto gentilmente inviatomi dall'azienda, che ringrazio; stiamo parlando dello struccante labbra e occhi waterproof alla camomilla, facente parte della linea struccante composta da quattro referenze: un burro struccante, un olio detergente, uno struccante occhi delicato ed il prodotto protagonista di questo post.


Come potete vedere, il packaging è semplice quanto delicato e direi che rappresenta al meglio la componente principale del prodotto: la camomilla.
Quest'olio essenziale di camomilla, calmante e lenitivo, è estremamente delicato sulla pelle, evitando qualsiasi specie di rossore o bruciore.
E' proprio questo, a mio parere, il punto di forza di questo struccante.
Noi tutte, quando acquistiamo uno struccante occhi, abbiamo il timore che possa provocare arrossamenti o peggio ancora, lacrimazione eccessiva e bruciori all'interno dell'occhio che, diciamolo, non sono proprio dei toccasana per quest'ultimo.
Fortunatamente con questo prodotto The Body Shop le problematiche elencare sono da escludere.


La consistenza del prodotto è ultra leggera e liquida; si tratta di un'emulsione bifasica, adatta ad ogni tipo di pelle e ideata per rimuovere ogni traccia di make up, anche quello waterproof, ovvero resistente all'acqua.
Essendo appunto bifasica (oleosa ed acquosa) è opportuno agitare bene la confezione prima dell'utilizzo, per permettere una miscela perfetta delle due componenti.
La profumazione non è particolarmente invasiva, al contrario è appena percettibile, ma lascia una piacevole sensazione sul viso a seguito dell'uso.
La pelle non rimane per nulla unta, elemento da non sottovalutare con le soluzioni bifasiche, e non si riscontrano più tracce di make up; anche il più ostinato viene rimosso perfettamente, rendendo ufficialmente questo prodotto uno dei migliori struccanti che io abbia provato.
Vi consiglio di applicarlo su un dischetto di cotone monouso strofinando delicatamente.

Contenuto: 150ml
Voto: 10
Prezzo: €12,00



1 commento

  1. Questo e' un prodotto che ho visto usare tantissimo recentemente e voglio veramente provare! per me la cosa piu' importante in un cleanser / struccante e' che non tiri o secchi troppo la pelle ma in teoria la camomilla dovrebbe aiutare ad evitare questo problema :)

    Ila x

    http://cleanserblog.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina