mercoledì 28 agosto 2013

Diego Dalla Palma, RiccioScolpito - Review and swatches



Buongiorno a tutte!
Torno dopo un lungo periodo di vacanza, scusandomi per la mia assenza soprattutto nel mese di Agosto.
Oggi voglio recensirvi un prodotto che ho recentemente acquistato e che mi ha lasciata con opinioni un po' contrastanti.
Il prodotto in questione è il Riccioscolpito di Diego Dalla Palma, facente parte della linea per lo styling dei capelli.



Riccioscolpito è un gel da applicare in piccole quantità sui capelli lavati e successivamente tamponati, che permette di ottenere dei ricci morbidi e ben definiti.
Inizialmente ero molto scettica riguardo questo prodotto, poiché difficilmente riesco ad ottenere capelli ricci "decenti", ma ho deciso di provarlo ugualmente, appoggiata da mia mamma che ha capelli, al contrario mio, molto ricci.
Nonostante nella confezione venga suggerito di applicare poco prodotto, non sono riuscita, nei primi tentativi, ad avere ricci definiti e belli da vedere, quindi ho deciso di aumentare la quantità. Un consiglio però: non esagerate, poiché essendo un gel, è molto molto appiccicoso, e l'effetto potrebbe riflettersi nei capelli, risultando pesanti ed incollati fra loro. Situazione da evitare!
Devo dire che la situazione è migliorata, i miei capelli risultavano molto leggeri, cosa che ho adorato, ed i ricci ben definiti. Mi sembrava un sogno!


Purtroppo però il mio entusiasmo è andato un po' scemando dopo circa un'ora, poiché i ricci hanno cominciato ad affievolirsi perdendo la loro forma iniziale ed il loro ordine.
Non dico che fossero proprio da buttare, ma mi sarei aspettata una durata senza dubbio maggiore.
Lo ricomprerei? Mh, non ne sono sicura, certo molto meglio questo prodotto che tante altre schiume inutili da me provate, però devo ammetterlo, sono rimasta un po' delusa.
Sicuramente coloro che hanno già dei capelli abbastanza mossi, avranno un risultato migliore, senza rischi di "afflosciamento" dei ricci.

Contenuto: 125ml
Prezzo: €12,90
Voto: 6,5


2 commenti

  1. Condivido in pieno, sono quasi alla fine e mi ha deluso un sacco, peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'inizio i miei capelli risultano perfetti, il problema è che dopo mezz'ora sono già tutti affievoliti uff..

      Elimina