venerdì 29 marzo 2013

Lush, Mascherita Piperita / Mask Of Magnaminty - Review and swatches



Buongiorno a tutte!
Oggi andrò a recensire un prodotto recentemente acquistato e che purtroppo ha deluso le mie aspettative!
Sto parlando della maschera per viso e schiena Lush, "Mascherita Piperita", della quale, prima dell'acquisto, avevo letto in giro per blog ottime recensioni, mentre a me personalmente, non ha soddisfatto direi per nulla!

Lush ne parla così: "Portentosa maschera detergente ed esfoliante alla menta per il viso (ma anche per il corpo se serve). Questa maschera è verde e invincibile come Hulk e contiene tanta menta per rinfrescare la pelle ai limiti dell’immaginabile. Il caolino deterge in profondità viso e collo, elimina gli eccessi oleosi e ripulisce i pori dalle sporcizie più immonde, compresi i punti neri. È perfetta per la pelle mista o grassa, ma non se irritata o sensibile."



Contenuto: 125g
Prezzo: €7,35
Voto: 5

Inizialmente, avevo grandi aspettative riguardo questa crema detergente, avendo una pelle tendente al grasso, ed avendo essa stessa la funzione di ripulire a fondo la pelle da sporcizie, punti neri e brufoli.
Ho applicato il prodotto attraverso un movimento circolare delle dita in tutto il volto, facendo ben attenzione alla zona occhi, poiché l'effetto rinfrescante della menta provoca una leggera lacrimazione.
Camminando potrete avvertire un senso di freschezza (anzi direi proprio freddo!) nel viso, quindi vi sconsiglio di utilizzarla, come la sottoscritta, in pieno inverno!
La maschera ha una consistenza granulosa e pastosa, e la stesura è un po' difficoltosa devo ammettere; ho lasciato in posa per 20 - 25 minuti, come da indicazione, tempo necessario all'argilla per seccarsi.
Le promesse di questo prodotto erano, come già detto, quelle di detergere a fondo la pelle e pulire i pori, e subito dopo aver risciacquato con acqua tiepida e con movimenti circolari delle dita, sembrava che l'obiettivo fosse stato raggiunto; la pelle è rimasta morbida e vellutata ma purtroppo, dopo solo qualche ora, la mia pelle risultava untissima, nonostante avessi risciacquato con attenzione e peculiarità!
Sembrava avessi uno strato di grasso in volto, molto peggio di come è la mia pelle normalmente!
Alla faccia della pulizia a fondo! Ne ho risentito anche nei giorni successivi, nonostante utilizzassi altri prodotti detergenti per eliminare gli effetti della maschera Lush; inoltre mi sono usciti anche dei piccoli brufoli, probabilmente causati dai residui di grasso presenti sulla mia pelle.
Bocciata, non ha per nulla soddisfatto le mie aspettative, spero che i prossimi prodotti Lush che acquisterò, lascino un ricordo migliore!
E voi? Avete mai provato questa maschera? Fatemi sapere le vostre impressioni!



2 commenti

  1. Peccato! Meno male allora che non l'ho presa...era nella mia wishlist! :) grazie per la review. Nuova follower! :)
    Baci
    *Ary*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati!
      Sono contenta di aver evitato la delusione post prova del prodotto! :)
      Baci

      Elimina